Cos’è DAZN e quanto costa: tutto quello che c’è da sapere (FAQ)

Cos’è DAZN e quanto costa: tutto quello che c’è da sapere (FAQ)
5 (100%) 1 vote
di | 16-07-2018 | Internet ADSL e Fibra, TV

In questi giorni molti di voi avranno già sentito parlare di DAZN, un nuovo modo di guardare lo sport: c’è chi lo ha già ribattezzato come una sorta di “Netflix del calcio”, tenendo conto della formula di questo nuovo servizio e del prezzo. Ma andiamo con ordine e vediamo cos’è DAZN, quanto costa e quali sono le caratteristiche di questo servizio: lo faremo utilizzando l’ormai nota e rodata formula FAQ, per rispondere alle domande più comuni sull’argomento. Prima di cominciare, però, vi ricordiamo che se volete avere maggiori informazioni sul nuovo campionato in arrivo potete consultare la nostra guida su come vedere la Serie A 2018-2019 in diretta TV.

Sommario

Cos’è DAZN?

DAZN è un nuovo servizio in streaming con cui si potranno guardare tantissime partite di Serie A (tre a giornata, per un totale di 114 incontri) e Serie B (tutta) del campionato italiano di calcio. Trattandosi di un servizio multipiattaforma, potrà essere utilizzato sia sfruttando una connessione Internet fissa, sia mobile.

Quali partite di Serie A potrò guardare?

Le partite, tutte in diretta, sono tre per ogni giornata:

  • l’anticipo del sabato sera (20.30);
  • la partita della domenica delle 12.30;
  • una partita della domenica delle 15.

Quali altri contenuti offre DAZN?

Si potranno guardare gli highlights di tutte le partite della giornata e, come abbiamo accennato, tutta la Serie B, in esclusiva assoluta. Dovrebbero essere lanciati anche contenuti aggiuntivi, come ad esempio una trasmissione sportiva in esclusiva che vedrà Diletta Leotta, ex volto di Sky, come conduttrice. Sarà presente anche Paolo Maldini, che verrà coinvolto come opinionista nei match chiave del campionato.

A quanto pare, inoltre, DAZN amplierà l’offerta con ulteriori eventi sportivi, sia legati al calcio che ad altre discipline: non appena il servizio verrà attivato si avranno maggiori informazioni in merito.

Quanto costa DAZN

DAZN avrà un costo di 9,99 euro al mese, con primo mese gratuito per tutti i nuovi clienti. Stessa formula di Netflix, quindi, anche per quanto riguarda la disattivazione: non sono previsti vincoli di permanenza, né contributi di attivazione qualora si decidesse di riattivare il servizio.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

È possibile sottoscrivere un abbonamento a DAZN utilizzando una carta di credito o una ricaricabile Visa, Mastercard, American Express. Sono consentiti, inoltre, i pagamenti tramite PayPal, Apple iTunes e Amazon.

Ci sono dei vantaggi se sono già cliente di un servizio PayTV?

Tutti i clienti Mediaset Premium con Premium Calcio avranno l’accesso gratuito ai contenuti DAZN in diretta HD e on demand. Non sarà possibile averlo, invece, sul digitale terrestre.

Su quali e quanti dispositivi posso guardare le partite con DAZN?

Il servizio DAZN è accessibile da diverse piattaforme, fino ad un massimo di 6 dispositivi, con la possibilità di guardare due contenuti differenti su due dispositivi diversi contemporaneamente. Le piattaforme compatibili al momento del lancio saranno le seguenti:

  • Computer e browser: Windows, MacOS, Linux, Chrome, Firefox;
  • smartphone e tablet: Amazon Fire, iPhone, iPad, smartphone e tablet Android;
  • console da gioco: Xbox One, PlayStation 4;
  • smart TV: TV Panasonic, LG, Samsung e Sony;
  • dispositivi per lo streaming: Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast.

Come faccio ad attivare DAZN?

Sul sito ufficiale watch.dazn.com non è ancora possibile farlo. È possibile, invece, inserire un indirizzo mail per essere avvisati sulle novità e non appena il servizio sarà disponibile.

Viste le premesse, DAZN si preannuncia come uno dei migliori servizi di TV streaming italiani per quanto riguarda lo sport, grazie ad un costo contenuto e all’estrema libertà di utilizzo. Non appena vi saranno delle informazioni più dettagliate e complete sull’offerta, vi terremo aggiornati sulle pagine di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.