Decoder Sky: dispositivo sempre più green ed ecosostenibile

di | 09-02-2018 | News SKY, Novità TV

[""]

Decoder Sky: dispositivo sempre più green ed ecosostenibile
Confronta

Tecnologia sempre all’avanguardia e in continuo sviluppo, soprattutto quando si parla di dispositivi elettronici. Prendiamo ad esempio i decoder Sky. Ogni due o tre anni si crea la necessità di cambiarli a causa dello sviluppo di nuovi metodi di trasmissione televisiva, di nuove funzionalità e del progresso inarrestabile della qualità audio video dei contenuti. Un progresso tecnologico che ha come effetto il sicuro miglioramento del modo in cui guardiamo la televisione. Di contro, esiste un’altra faccia della medaglia di questa continua evoluzione tecnologica. Stiamo parlando del doppio problema dello smaltimento dei rifiuti da una parte e delle emissioni di CO2 dall’altra, causati dalla realizzazione di prodotti sempre nuovi. Per questo motivo Sky ha iniziato a pensare a delle strategie per ridurre sia lo smaltimento dei rifiuti che le emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di decoder Sky ecosostenibili. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Cosa è il decoder Sky ecosostenibile

Per la prima volta la televisione a pagamento capeggiata da Rupert Murdoch ha pubblicato, sul sito corporate dell’emittente, un’infografica che mostra il ciclo di vita dei decoder Sky. L’obiettivo della pubblicazione è quello di evidenziare gli effetti benefici sull’ambiente dovuti all’applicazione di alcune semplici regole nella realizzazione dei dispositivi Sky. La riduzione del 50%, ad esempio, delle dimensioni sia del decoder che del telecomando Sky, ha fatto diminuire dell’80% il volume del materiale impiegato per la loro realizzazione. L’utilizzo di cartone riciclato nel packaging dei prodotti, ha avuto l’effetto di far risparmiare 250 tonnellate di carta in 5 anni. L’utilizzo di dispositivi rigenerati e di decoder riciclabili al 100%, realizzati e smaltiti rispettando le normative europee, ha permesso un’ottimizzazione delle risorse che ha avuto benefici qualitativamente e quantitativamente molto importanti.

Gli effetti sull’ambiente del decoder Sky ecosostenibile

Ma quali sono stati i risultati, in termini numerici, dell’utilizzo del decoder Sky ecosostenibile? Nell’infografica pubblicata da Sky emerge che, grazie al riciclo di 361.000 decoder avvenuto a partire dal 2014, le emissioni di CO2 sono diminuite di circa 1400 tonnellate. L’equivalente, in sostanza, di 15.200 automobili che percorrono la tratta Milano-Roma. Un ottimo risultato, insomma, che riflette il forte impegno dell’emittente televisiva sul fronte della sostenibilità ambientale dimostrata anche dalla scelta dei propri partner e collaboratori. Chi lavora con Sky, infatti, non solo deve rispettare i criteri di ecosostenibilità dettati dall’azienda ma deve anche aderire agli standard dell’International Environment and Health and Safety, un’organizzazione internazionale interna al World Bank Group, il cui compito principale è quello di determinare le linee guida sulla sostenibilità ambientale delle aziende.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.