- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi
di Erika | 05-01-2018 | News SKY, Novità TV[""]


Iren Connect You
18.99 €/MESE
Enel Fibra Per Te Trio
19.90 €/MESEEdison WiFi + Luce e Gas
19.90 €/MESE
EOLO Casa
19.90 €/MESE
TIM WiFi Casa
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESE
Fastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESE
WindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESE
Sky Wifi + Prova Sky Q
25.90 €/MESE
TIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESE
Fastweb Casa Light
27.95 €/MESE
FASTWEB CASA
29.95 €/MESE
Fastweb Casa Plus
36.95 €/MESEIl vostro decoder Sky lampeggia, non si accende e presenta solo una spia luminosa di colore rosso che lampeggia? Non riuscite più a vedere un film o una serie TV in santa pace perché all’improvviso, sul frontalino del decoder, il led verde con il simbolo della cornetta telefonica inizia ad accendersi e a spegnersi? Non riuscite a sintonizzarvi sui canali Sky e il segnale luminoso del decoder diventa prima rosso e poi verde? E’ evidente che se il vostro decoder Sky lampeggia c’è qualche problema che va risolto prima che la situazione peggiori. Come? Se state cercando di capire come risolvere i problemi del vostro decoder Sky senza passare ore al telefono nella speranza che un operatore della nota pay TV vi risponda, siete nel posto giusto. Nella guida di oggi vi spiegheremo quale è il significato dei segnali luminosi del decoder Sky, quali problemi indicano e come risolverli senza dover ricorrere all’assistenza tecnica di Sky.
Sommario
Decoder Sky con Led rosso che lampeggia
Nel caso in cui il vostro decoder Sky non si accende e presenta un segnale luminoso di colore rosso che lampeggia, significa che l’apparecchio si è bloccato. In questi casi occorre fare un reset dell’apparato scollegando il cavo di alimentazione del decoder, attendere un minuto e ricollegarlo alla rete elettrica. Se questa procedura non risolve il problema, occorrerà fare un reset più avanzato simile a un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’apparecchio. Scollegate di nuovo il cavo del decoder dalla rete elettrica, tenete premuto il tasto Guida TV che trovate sul frontalino dell’apparecchio e, senza lasciarlo, ricollegate il cavo alla presa di corrente. Aspettate che si accenda una bustina gialla/arancione e, mentre questa lampeggia, lasciate il tasto Guida TV. A questo punto aspettate circa 30 secondi e riaccendete il decoder. Attenzione perché questa procedura potrebbe cancellare la lista di tutti i canali del digitale terrestre. Per sintonizzarli di nuovo seguite la procedura che trovate sulla guida ufficiale di Sky sull’installazione della digital key. Se il problema persiste, dovrete invece contattare il servizio clienti Sky.
Decoder Sky con Led verde che lampeggia
Il vostro decoder Sky presenta una spia verde con il simbolo della cornetta telefonica o della rete Internet o del simbolo del Wi-Fi che lampeggia? In questo caso vuol dire che c’è un problema con la connessione a Internet. Se il led verde è fisso vuol dire che la connessione è stabilita ma se il segnale luminoso verde lampeggia vuol dire che il decoder sta cercando di connettersi alla rete. Se passa qualche minuto e non riuscite a connettervi allora dovrete fare un reset del modem con cui vi collegate a Internet. Come? Staccate il cavo del modem dalla rete elettrica, aspettate un minuto e ricollegatelo. Attendete che tutte le spie luminose del modem siano verdi e fisse e provate di nuovo a collegare il decoder Sky alla rete Internet. Se non riuscite, dovrete contattare il vostro gestore di rete.
Il vostro decoder Sky lampeggia rosso e verde?
Questo è uno dei pochi casi in cui dovreste invece preoccuparvi. Quando il vostro decoder Sky lampeggia rosso e verde vuol dire che potrebbe essersi verificato un corto circuito o sull’apparecchio o sull’impianto satellitare. Per capirlo basterà staccare il cavo dell’antenna parabolica dal decoder. Se il segnale luminoso smette di lampeggiare allora vuol dire che il corto circuito è sull’impianto. Al contrario, se il decoder continua a lampeggiare allora il corto circuito è sul decoder. In entrambi i casi dovrete richiedere il servizio Sky Expert, il servizio di assistenza tecnica a domicilio messo a disposizione dalla pay TV ai suoi abbonati oppure telefonare al servizio clienti e farvi aprire un ticket per la sostituzione dell’apparecchio presso un centro Sky autorizzato.
Il vostro decoder Sky lampeggia e va sostituito? Ecco cosa fare
Se vi rendete conto che il vostro decoder Sky è danneggiato dovrete procedere con una richiesta ufficiale per la sostituzione dell’apparecchio. La richiesta per la sostituzione del decoder va fatta mettendovi in contatto con un operatore Sky chiamando il numero 02 91 71 71 attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 oppure l’199 100 400 tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30. L’operatore del servizio clienti aprirà un ticket con cui potrete recarvi in un centro Sky autorizzato e farvi sostituire il decoder danneggiato con un nuovo decoder. In alternativa potete usufruire del servizio Sky Expert al costo di 70€. L’intervento a domicilio da parte di un tecnico specializzato può essere richiesto inviando un messaggio di testo al numero 39 39 100 400. Nell’sms dovrete scrivere “Prenotazione Tecnico” + il vostro codice cliente. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.30 alle 22.30. Siete clienti Sky da oltre 10 anni? In tal caso il servizio di assistenza tecnica a domicilio vi verrà scontato del 50%.
La sostituzione del decoder Sky è a pagamento?
L’art. 7.2 della Carta dei Servizi Sky sul Servizio di manutenzione decoder e materiali forniti da Sky recita:”Sky presta garanzia di conformità prevista dalla legge (D.Lgs 206/05) per i primi 24 (ventiquattro) mesi di durata del Contratto per tutti i materiali venduti, con la riparazione o la sostituzione del Decoder o del Decoder HD (o di ogni altro bene componentel’impianto satellitare) venduto da Sky come prodotto nuovo e di ogni altro bene componente l’impianto satellitare fornito da Sky. Sky, in caso di malfunzionamento, sostituirà il Decoder o Decoder HD o ogni altro bene componente l’impianto satellitare non funzionante, che dovrà essere riconsegnato a Sky”. Di conseguenza se il decoder si rompe durante i primi 24 mesi e la causa del danno non è imputabile all’abbonato, la sostituzione dell’apparecchio dovrà avvenire gratuitamente.
Siete stanchi di Sky e siete alla ricerca di un’offerta più vantaggiosa? Comparasemplice.it può aiutarvi a individuare l’abbonamento più adatto ai vostri gusti e alle vostre tasche. Grazie al nostro comparatore di tariffe che trovate qui in basso potete confrontare in pochi clic tutte le offerte delle principali pay TV. Individuate la soluzione più conveniente per voi in base alla rata mensile che vorreste pagare e alla tipologia di programmi che preferite e procedete all’acquisto online.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Numero verde Sky: servizio clienti, assistenza e altri contatti
- Quanto costa Netflix nel 2025
- Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi
- Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni
- Le 10 serie TV più viste su Sky
Ultime News
- Netflix su Sky Q non funziona: 6 consigli per risolvere25 Gennaio 2025
- Quanto costa Netflix nel 202502 Gennaio 2025
- Aumenti Netflix e Disney+: streaming video in Italia sempre più caro23 Ottobre 2024
- Disdetta anticipata DAZN: quanto si paga?23 Agosto 2024
- DAZN Goal Pass: cos’è, quanto costa e differenze con Now Pass Sport02 Agosto 2024