Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi

Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi
4.3 (86.67%) 6 votes
di | 05-01-2018 | SKY, TV

Il vostro decoder Sky lampeggia, non si accende e presenta solo una spia luminosa di colore rosso che lampeggia? Non riuscite più a vedere un film o una serie TV in santa pace perché all’improvviso, sul frontalino del decoder, il led verde con il simbolo della cornetta telefonica inizia ad accendersi e a spegnersi? Non riuscite a sintonizzarvi sui canali Sky e il segnale luminoso del decoder diventa prima rosso e poi verde? E’ evidente che se il vostro decoder Sky lampeggia c’è qualche problema che va risolto prima che la situazione peggiori. Come? Se state cercando di capire come risolvere i problemi del vostro decoder Sky senza passare ore al telefono nella speranza che un operatore della nota pay TV vi risponda, siete nel posto giusto. Nella guida di oggi vi spiegheremo quale è il significato dei segnali luminosi del decoder Sky, quali problemi indicano e come risolverli senza dover ricorrere all’assistenza tecnica di Sky.

Sommario

Decoder Sky con Led rosso che lampeggia

Nel caso in cui il vostro decoder Sky non si accende e presenta un segnale luminoso di colore rosso che lampeggia, significa che l’apparecchio si è bloccato. In questi casi occorre fare un reset dell’apparato scollegando il cavo di alimentazione del decoder, attendere un minuto e ricollegarlo alla rete elettrica. Se questa procedura non risolve il problema, occorrerà fare un reset più avanzato simile a un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’apparecchio. Scollegate di nuovo il cavo del decoder dalla rete elettrica, tenete premuto il tasto Guida TV che trovate sul frontalino dell’apparecchio e, senza lasciarlo, ricollegate il cavo alla presa di corrente. Aspettate che si accenda una bustina gialla/arancione e, mentre questa lampeggia, lasciate il tasto Guida TV. A questo punto aspettate circa 30 secondi e riaccendete il decoder. Attenzione perché questa procedura potrebbe cancellare la lista di tutti i canali del digitale terrestre. Per sintonizzarli di nuovo seguite la procedura che trovate sulla guida ufficiale di Sky sull’installazione della digital key. Se il problema persiste, dovrete invece contattare il servizio clienti Sky.

Decoder Sky con Led verde che lampeggia

Il vostro decoder Sky presenta una spia verde con il simbolo della cornetta telefonica o della rete Internet o del simbolo del Wi-Fi che lampeggia? In questo caso vuol dire che c’è un problema con la connessione a Internet. Se il led verde è fisso vuol dire che la connessione è stabilita ma se il segnale luminoso verde lampeggia vuol dire che il decoder sta cercando di connettersi alla rete. Se passa qualche minuto e non riuscite a connettervi allora dovrete fare un reset del modem con cui vi collegate a Internet. Come? Staccate il cavo del modem dalla rete elettrica, aspettate un minuto e ricollegatelo. Attendete che tutte le spie luminose del modem siano verdi e fisse e provate di nuovo a collegare il decoder Sky alla rete Internet. Se non riuscite, dovrete contattare il vostro gestore di rete.

Il vostro decoder Sky lampeggia rosso e verde?

Questo è uno dei pochi casi in cui dovreste invece preoccuparvi. Quando il vostro decoder Sky lampeggia rosso e verde vuol dire che potrebbe essersi verificato un corto circuito o sull’apparecchio o sull’impianto satellitare. Per capirlo basterà staccare il cavo dell’antenna parabolica dal decoder. Se il segnale luminoso smette di lampeggiare allora vuol dire che il corto circuito è sull’impianto. Al contrario, se il decoder continua a lampeggiare allora il corto circuito è sul decoder. In entrambi i casi dovrete richiedere il servizio Sky Expert, il servizio di assistenza tecnica a domicilio messo a disposizione dalla pay TV ai suoi abbonati oppure telefonare al servizio clienti e farvi aprire un ticket per la sostituzione dell’apparecchio presso un centro Sky autorizzato.

Il vostro decoder Sky lampeggia e va sostituito? Ecco cosa fare

Se vi rendete conto che il vostro decoder Sky è danneggiato dovrete procedere con una richiesta ufficiale per la sostituzione dell’apparecchio. La richiesta per la sostituzione del decoder va fatta mettendovi in contatto con un operatore Sky chiamando il numero 02 91 71 71 attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 oppure l’199 100 400 tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30. L’operatore del servizio clienti aprirà un ticket con cui potrete recarvi in un centro Sky autorizzato e farvi sostituire il decoder danneggiato con un nuovo decoder. In alternativa potete usufruire del servizio Sky Expert al costo di 70€. L’intervento a domicilio da parte di un tecnico specializzato può essere richiesto inviando un messaggio di testo al numero 39 39 100 400. Nell’sms dovrete scrivere “Prenotazione Tecnico” + il vostro codice cliente. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.30 alle 22.30. Siete clienti Sky da oltre 10 anni? In tal caso il servizio di assistenza tecnica a domicilio vi verrà scontato del 50%.

La sostituzione del decoder Sky è a pagamento?

L’art. 7.2 della Carta dei Servizi Sky sul Servizio di manutenzione decoder e materiali forniti da Sky recita:”Sky presta garanzia di conformità prevista dalla legge (D.Lgs 206/05) per i primi 24 (ventiquattro) mesi di durata del Contratto per tutti i materiali venduti, con la riparazione o la sostituzione del Decoder o del Decoder HD (o di ogni altro bene componentel’impianto satellitare) venduto da Sky come prodotto nuovo e di ogni altro bene componente l’impianto satellitare fornito da Sky. Sky, in caso di malfunzionamento, sostituirà il Decoder o Decoder HD o ogni altro bene componente l’impianto satellitare non funzionante, che dovrà essere riconsegnato a Sky”. Di conseguenza se il decoder si rompe durante i primi 24 mesi e la causa del danno non è imputabile all’abbonato, la sostituzione dell’apparecchio dovrà avvenire gratuitamente.

Siete stanchi di Sky e siete alla ricerca di un’offerta più vantaggiosa? Comparasemplice.it può aiutarvi a individuare l’abbonamento più adatto ai vostri gusti e alle vostre tasche. Grazie al nostro comparatore di tariffe che trovate qui in basso potete confrontare in pochi clic tutte le offerte delle principali pay TV. Individuate la soluzione più conveniente per voi in base alla rata mensile che vorreste pagare e alla tipologia di programmi che preferite e procedete all’acquisto online. Non sapete come disdire Sky o vorreste la consulenza da parte di un esperto? Chiamate il numero verde 800 709 993.

Confronta tutte le offerte per la Pay-TV

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.