Differenze tra Sky Go Plus e Sky Go: ecco in cosa si distinguono le due applicazioni

Differenze tra Sky Go Plus e Sky Go: ecco in cosa si distinguono le due applicazioni
3.5 (70%) 10 votes
di | 07-02-2017 | SKY, TV

Sky Go e Sky Go Plus, le due applicazioni targate Sky che ti permettono di guardare i contenuti del tuo abbonamento Sky sul tuo PC, smartphone o tablet, sono ormai diventati due dei servizi più amati della piattaforma televisiva capeggiata da Rupert Murdoch. Il successo delle due applicazioni – utilizzate dal più del 70% degli abbonti Sky – è la conferma definitiva che il pubblico televisivo preferisce la libertà dei dispositivi mobili alla rigidità del palinsesto e della televisione tradizionale. Ma come funzionano? Quali sono le differenze tra queste due applicazioni? Se non hai già provato Sky Go né Sky Go Plus ma sei curioso e vuoi saperne di più, ecco una guida completa che ti accompagnerà alla scoperta della televisione in mobilità di Sky.

Sommario

Differenze tra Sky Go e Sky Go Plus

Ecco una pratica tabella che riassume le principali differenze tra i due servizi, che potrà tornarvi utile per la comparazione dei due pacchetti Pay Tv.

Sky Go PlusSky Go
Download & PlayStreaming
Disponibile per tutti gli abbonati SkyDisponibile solo per gli abbonati da almeno 1 anno
5€ /mese | Gratis per i clienti MultivisionGratis
4 dispositivi attivabili2 dispositivi attivabili
Visione su 1 solo dispositivo alla voltaVisione su 1 solo dispositivo alla volta
Funzione Restart, Pausa e Replay

Per scoprire più nel dettaglio le caratteristiche dei due servizi, continuate a leggere la guida di ComparaSemplice sui due pacchetti Sky.

Cosa è Sky Go e come funziona

Sky Go è un’applicazione gratuita riservata agli abbonati Sky da almeno un anno che ti permette di guardare i programmi del tuo pacchetto Sky in streaming su PC, tablet e smartphone. I requisiti per usufruirne sono dunque soltanto tre:

  1. essere abbonato a Sky da almeno un anno;
  2. essere iscritto nell’area Fai da Te del sito web ufficiale di Sky;
  3. avere una connessione Internet a cui collegare il dispositivo dal quale vuoi guardare i canali del tuo abbonamento Sky.

Questo tipo di abbonamento Sky consente di abilitare alla visione dei contenuti del tuo pacchetto solo 2 dispositivi a tua scelta tra personal computer, tablet o smartphone ma la fruizione dei contenuti può avvenire con un solo device alla volta. La lista dei dispositivi abilitati può essere modificata, ma questa operazione è consentita solo una volta al mese.

Cosa è Sky Go Plus e come funziona

Sky Go Plus è un’applicazione a pagamento riservata a tutti gli abbonati Sky che introduce una novità importante, cioè il Download&Play. Se con Sky Go si possono guardare i canali Sky solo in streaming, quindi in presenza di una rete WiFi, Sky Go Plus consente di fare il download del contenuto che vogliamo guardare e vederlo anche senza una connessione a Internet. Il servizio si può attivare con 5 euro in più al mese e include:

  1. 4 dispositivi registrabili con visione su 1 solo dispositivo nello stesso momento;
  2. funzione Download&Play per scaricare sul dispositivo i contenuti e guardarli offline anche senza connessione ad internet;
  3. le funzioni Restart, Pausa e Replay.

Posso guardare Sky Go e Sky Go Plus in tutto il mondo?

A causa di questioni legate ai diritti d’autore, è possibile usufruire di Sky Go e di Sky Go Plus soltanto sul territorio italiano.

Vale la pena attivare Sky Go Plus?

Se si viaggia spesso e si sa che non si ha sempre a disposizione una connessione a Internet, la funzione Download & Play può risultare molto comoda.

Vuoi conoscere tutte le promozioni e le offerte Pay TV e confrontarle? Usa il comparatore di ComparaSemplice che trovi cliccando sul pulsante qui in basso e scegli quella che più si adatta alle tue esigenze.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.