Differenze tra Sky Go Plus e Sky Go: ecco in cosa si distinguono le due applicazioni

Differenze tra Sky Go Plus e Sky Go: ecco in cosa si distinguono le due applicazioni
3.6 (71.11%) 9 votes
di | 07-02-2017 | SKY, TV

differenze-tra-Sky-Go-Plus-e-Sky-GoSky Go e Sky Go Plus, le due applicazioni targate Sky che ti permettono di guardare i contenuti del tuo abbonamento Sky sul tuo PC, smartphone o tablet, sono ormai diventati due dei servizi più amati della piattaforma televisiva capeggiata da Rupert Murdoch. Il successo delle due applicazioni – utilizzate dal più del 70% degli abbonti Sky – è la conferma definitiva che il pubblico televisivo preferisce la libertà dei dispositivi mobili alla rigidità del palinsesto e della televisione tradizionale. Ma come funzionano? Quali sono le differenze tra queste due applicazioni? Se non hai già provato Sky Go né Sky Go Plus ma sei curioso e vuoi saperne di più, ecco una guida completa che ti accompagnerà alla scoperta della televisione in mobilità di Sky.

Differenze tra Sky Go e Sky Go Plus

Ecco una pratica tabella che riassume le principali differenze tra i due servizi, che potrà tornarvi utile per la comparazione dei due pacchetti Pay Tv.

Sky Go PlusSky Go
Download & PlayStreaming
Disponibile per tutti gli abbonati SkyDisponibile solo per gli abbonati da almeno 1 anno
5€ /mese | Gratis per i clienti MultivisionGratis
4 dispositivi attivabili2 dispositivi attivabili
Visione su 1 solo dispositivo alla voltaVisione su 1 solo dispositivo alla volta
Funzione Restart, Pausa e Replay

Per scoprire più nel dettaglio le caratteristiche dei due servizi, continuate a leggere la guida di ComparaSemplice sui due pacchetti Sky.

Cosa è Sky Go e come funziona

Sky Go è un’applicazione gratuita riservata agli abbonati Sky da almeno un anno che ti permette di guardare i programmi del tuo pacchetto Sky in streaming su PC, tablet e smartphone. I requisiti per usufruirne sono dunque soltanto tre:

  1. essere abbonato a Sky da almeno un anno;
  2. essere iscritto nell’area Fai da Te del sito web ufficiale di Sky;
  3. avere una connessione Internet a cui collegare il dispositivo dal quale vuoi guardare i canali del tuo abbonamento Sky.

Questo tipo di abbonamento Sky consente di abilitare alla visione dei contenuti del tuo pacchetto solo 2 dispositivi a tua scelta tra personal computer, tablet o smartphone ma la fruizione dei contenuti può avvenire con un solo device alla volta. La lista dei dispositivi abilitati può essere modificata, ma questa operazione è consentita solo una volta al mese.

Cosa è Sky Go Plus e come funziona

Sky Go Plus è un’applicazione a pagamento riservata a tutti gli abbonati Sky che introduce una novità importante, cioè il Download&Play. Se con Sky Go si possono guardare i canali Sky solo in streaming, quindi in presenza di una rete WiFi, Sky Go Plus consente di fare il download del contenuto che vogliamo guardare e vederlo anche senza una connessione a Internet. Il servizio si può attivare con 5 euro in più al mese e include:

  1. 4 dispositivi registrabili con visione su 1 solo dispositivo nello stesso momento;
  2. funzione Download&Play per scaricare sul dispositivo i contenuti e guardarli offline anche senza connessione ad internet;
  3. le funzioni Restart, Pausa e Replay.

Posso guardare Sky Go e Sky Go Plus in tutto il mondo?

A causa di questioni legate ai diritti d’autore, è possibile usufruire di Sky Go e di Sky Go Plus soltanto sul territorio italiano.

Vale la pena attivare Sky Go Plus?

Se si viaggia spesso e si sa che non si ha sempre a disposizione una connessione a Internet, la funzione Download & Play può risultare molto comoda.

Vuoi conoscere tutte le promozioni e le offerte Pay TV e confrontarle? Usa il comparatore di ComparaSemplice che trovi cliccando sul pulsante qui in basso e scegli quella che più si adatta alle tue esigenze.

Confronta tutte le offerte per la Pay-TV

0321.085995