Come disattivare DAZN o metterlo in pausa: tutto quello che c’è da sapere

di | 25-09-2018 | Novità TV

Come disattivare DAZN o metterlo in pausa: tutto quello che c’è da sapere
Confronta

Qualche tempo fa avevamo visto come attivare DAZN, il servizio di video streaming dedicato allo sport, sia come utente “normale”, sia come già cliente Sky o Mediaset Premium. Se avete provato il servizio durante questo periodo ma non siete soddisfatti, forse state pensando di chiudere l’account. Come? Nelle prossime righe vedremo come disattivare DAZN in modo semplice e veloce, seguendo pochissimi passaggi.

Così come altri servizi simili, ad esempio Netflix, DAZN ha il vantaggio non solo di avere un canone contenuto (9,99 euro al mese) e di avere un mese di prova gratis, ma anche di poter essere disattivato senza dover pagare alcun costo, grazie all’assenza di vincoli contrattuali e di permanenze minime. Se non volete più l’abbonamento perché non vi piace o perché preferite riattivarlo in un secondo momento, quindi, basterà cancellare il servizio.

Sommario

Come disattivare DAZN da browser

Prima di tutto vediamo come disattivare DAZN da computer o dispositivo mobile utilizzando un semplice browser di navigazione: che sia Chrome, Safari, Edge, Opera, etc…, non ha importanza. Accedete alla home page di DAZN e, se non siete ancora loggati, fatelo. Una volta effettuato il login, cliccate sul Menu in alto a destra e successivamente su “Il Mio Account”.

All’interno di questa sezione troverete l’opzione “Disdici Abbonamento”, da confermare successivamente dopo averla scelta. Ricordiamo che la disattivazione è possibile anche durante l’utilizzo del mese gratuito o se il mese non è ancora terminato: in questo caso l’abbonamento resterà attivo fino alla scadenza naturale del servizio e non verrà riattivato in automatico per il mese successivo.

Disattivare il servizio dall’app

Se utilizzate il servizio solo da software, invece, potreste voler sapere come disattivare DAZN dall’app ufficiale: tuttavia la procedura è la stessa, poiché verrete comunque dirottati al sito ufficiale su browser non appena sceglierete la voce “Il mio Account” dal menu “Più info” dell’applicazione. Ci possono essere alcune differenze tra iOS e Android relative all’app ma i passaggi da seguire per disdire l’abbonamento DAZN sono sempre gli stessi.

Cancellare DAZN attivato su altre piattaforme

Possono esserci, inoltre, dei casi particolari, come ad esempio l’attivazione di DAZN da iTunes, da Apple TV o dai dispositivi Amazon: in realtà basterà come sempre accedere nella sezione Abbonamenti, attraverso la voce Account, e seguire le istruzioni sul display del dispositivo che si sta utilizzando. La procedura potrebbe variare leggermente rispetto a quella descritta in precedenza o a seconda della piattaforma, ma è molto intuitiva in ogni caso e non richiede particolari conoscenze.

Disattivare o mettere in pausa l’abbonamento?

Ad alcuni utenti, tuttavia, non è ancora chiara la differenza tra disattivare e interrompere temporaneamente il servizio: che cosa cambia? Finora, infatti, abbiamo visto come disattivare DAZN in modo normale: come già scritto, l’abbonamento cesserà e sarete voi a decidere quando riattivarlo manualmente (se volete riattivarlo successivamente). Con l’interruzione temporanea, invece, DAZN verrà messo in pausa fino ad una data specifica specificata dal cliente stesso, fino ad una durata massima di 4 mesi della pausa stessa. Arrivato alla data specificata, l’abbonamento si riattiverà in automatico.

Per poter mettere in pausa e interrompere temporaneamente DAZN fino ad una data desiderata, basterà accedere sempre su”Il Mio Account“, da browser o app (che, come abbiamo visto, reinvierà comunque alla stessa pagina del portale), cliccare su “Disdici Abbonamento” e poi su “Pausa”. Digitate la data in cui vorreste che il servizio si riattivi in automatico e confermate il tutto.

Se durante il periodo di pausa cambiate idea sulla data o sulla volontà di riattivare il servizio, nessun problema: potrete modificare in qualsiasi momento la scelta, senza alcun vincolo o costo.

Avete terminato la guida ma avete ancora dei problemi su come disattivare DAZN? In questi casi vi consigliamo di accedere alla pagina Assistenza DAZN presente sul portale ufficiale per ottenere supporto: troverete non solo un sacco di guide specifiche sul servizio, ma anche un pulsante “contattaci” per inoltrare una richiesta di aiuto o una live chat per comunicare in tempo reale con il customer care DAZN.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.