Disney +: il catalogo di aprile 2020, novità più attese

di | 17-04-2020 | TV

Ormai da qualche settimana Disney +, il servizio di streaming del colosso The Walt Disney Company, ha fatto il suo esordio in Italia e il riscontro è stato più che positivo. Complice la quarantena che ha permesso a genitori e figli di trascorrere gran parte della giornata tra le mura domestiche, la domanda è stata ampiamente soddisfatta e sono in tanti ad avere sottoscritto l’abbonamento appprofittando delle diverse novità rese disponibili da subito. Tra i vantaggi c’è proprio la possibilità di visionare i contenuti in modo assolutamente personalizzato, non solo a livello di gusti, ma anche senza alcun vincolo legato agli orari. Un’occasione, perché no, anche per fare una “maratona” di episodi della propria serie Tv preferita da gustare uno dietro l’altro.

Ecco qui di seguito una selezione degli appuntamenti più interessanti.

Sommario

Il Re Leone

Una delle novità più attese del mese, che potrà essere apprezzata da grandi e piccini per rivivere le emozioni di una storia senza tempo. Si tratta di un remake in versione live action, diretto da Jon Favreau, già regista di “Iron Man 2” e in passato collaboratore della Disney per la realizzazione di un altro dei prodotti più amati: Il Libro della giungla. Davvero stellari i personaggi che hanno prestato la voce ai personaggi: Beyoncé Knowles (Nala), Donald Glover (Simba adulto), JD McCrary (Simba cucciolo), James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu) e Alfre Woodard (Sabari, la madre di Simba). Tim Rice ed Elton John hanno invece curato a colonna sonora.

Al centro della vicenda troviamo un giovane leone, Simba, la cui vita viene stravolta in seguito all’uccisione del papà, Mufasa, ad opera del fratello Scar, che ha deciso di agire senza troppo scrupolo con l’obiettivo di ambire al suo ruolo di Re della Savana. Un fatto così tragico cambierà la vita anche del piccolo, costretto all’esilio: in questa avventura non sarà però solo e sarà aiutato dai suoi nuovi amici, Timon e Pumbaa.

 La famiglia di elefanti

Disney + catalogo propone nel mese di aprile un altro prodotto che non potrà che essere apprezzato da tuti gli amanti degli animali, che rientra nella programmazione predisposta dalla piattaforma in occasione della Giornata della Terra (in arrivo anche un’altra produzione originale “Echo – Il delfino”). Tra i motivi di interesse c’è la voce narrante, la cantante Elisa nella versione italiana, mentre in quella originale era stata scelta Meghan Markle, primo impegno per la moglie del principe Harry d’Inghilterra dopo la decisione di intraprendere una nuova vita lontana dagli obblighi di corte.

Al centro della storia troviamo l’elefante Shani e il suo cucciolo, Jomo, che decidono, insieme al resto del branco di viaggiare lungo il deserto dei tartari, pur consapevoli delle difficoltà di questa avventura. A guidare la truppa e a rassicurarlo quando lo sconforto sembra prevalere a causa del caldo, delle poche risorse disponibili e dei predatori, c’è la matriarca Gaia. Massima attenzione deve essere rivolta a pericoli quali i coccodrilli, interessati a catturare Jomo, ma anche alla corrente delle Cascate Vittoria.

Echo – Il delfino

I più piccoli sono spesso affascinati dal mondo animale e non potranno che essere affascinati anche da questa storia, in cui a vestire i panni della voce narrante è l’attrice Cristiana Capotondi (Nathalie Portman nella versione originale). Protagonista del movie è Echo, un giovane delfino che è arrivato a un punto cruciale della sua esistenza: continuare a comportarsi in modo spensierato come molti altri coetanei o iniziare a guardare a un futuro diverso fatto anche di responsabilità? Ad assistere il giovane c’è la mamma Kumu, che non lo abbandona, ma anzi lo sprona a essere più indipendente. Il carattere di Echo rende però difficile tutto questo: lui, infatti, finisce per essere attratto da quello che l’oceano ha da offrirgli.

The Mandalorian – Nuovi episodi

La serie è stata una delle novità disponibili con il lancio della piattaforma e coniuga le emozioni delle saghe all’insegna della fantascienza con l’adrenalina che queste sono in grado di scatenare. Caratteristiche che la rendono adatta a un pubblico di tutte le età, in modo particolare a chi ha amato “Star Wars”, a cui si ispira.

Nei primi episodi trasmessi è caduto l’impero e abbiamo iniziato a conoscere il Primo Ordine. Ora il pistolero si trova alle prese con nuovi nemici. Ma non è finita qui: tra le novità di Disney + Italia spicca anche una docu-serie da 8 episodi, che usciranno a cadenza settimanale, che porterà il telespettatore a conoscere i segreti de backstage di “The Mandalorian”.

Diario di una schiappa – Vita da Cani

Nuovo episodio della serie scritta da Jeff Kinney in cui vedremo l’ormai conosciuto protagonista Greg alle prese con uno dei periodi più attesi da tutti i ragazzi come lui, quello delle vacanze estive. La scuola, almeno per qualche settimana, può essere messa in un angolo ed è il momento per potersi dedicare alle proprie attività preferite. Complici le temperature più elevate, può essere l’occasione anche per stare con i coetanei all’area aperta, ma lui sembra essere di diverso avviso. Per lui, infatti, tempo libero vuol dire videogame senza alcun limite.

A scardinare il piano del ragazzino ci sono le persone intorno a lui, che non gli permetteranno di annoiarsi. A casa è infatti arrivato un cagnolino, mentre il papà gli offrirà la possibilità di distrarsi con una all’aria aperta. Anche in questa occasione divertimento e gag non mancheranno.

Sparkshorts – Wind

Continua il percorso degli “SparkShorts”, il progetto realizzato da Disney in collaborazione con Pixar, che si pone l’obiettivo di fare riflettere il pubblico su temi importanti. Al centro della storia troviamo un bambino, Ellis, e la sua nonna, che si trovano all’interno di un buco da cui stanno provando con tutte le forze a uscire, ma alla fine a riuscire nell’obiettivo sarà solo uno dei due.

L’autore Erwin Chang attraverso questa sua opera ha voluto trarre ispirazione dalla sua esperienza personale e mettere in scena una metafora della vita in cui cerca di raffigurare l’esperienza vissuta dalle nonne immigrate da diverse parti del mondo che con fatica sono riuscite e far crescere i loro nipoti negli Stati Uniti e li hanno visti diventare indipendenti. Nonostante la sensazione di paura che a tratti sembra prevalere nella storia, impossibile non notare il rapporto simbiotico che si è instaurato tra i due protagonisti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.