COME FUNZIONA IL SERVIZIO APPLE TV

COME FUNZIONA IL SERVIZIO APPLE TV
Il post ti è stato utile?
di | 21-08-2015 | TV

Il servizio Apple Tv nasce per uscire dagli schemi delle programmazioni tv tradizionali. Non stiamo parlando di un servizio di tv satellitare o a palinsesto programmato.

Un’Apple Tv fornisce la possibilità di:

  • Noleggiare o acquistare film in alta definizione
  • Guardare video in streaming sui portali di servizio associat
  • Visualizzare eventi sportiv
  • Accedere all’ascolto di musica e di foto, locate su altri dispositivi

Convogliando la visualizzazione e l’accesso, alla TV di casa.

Acquistando il dispositivo Apple TV a 79 Euro, è possibile quindi installare il dispositivo e accedere a tutti i servizi sopra indicati.
Impostare il servizio è molto semplice.
Bisogna collegare due cavi. Alimentazione e HDMI. Il cavo Audio Ottico e il cavo Ethernet sono secondari e utilizzabili solo in caso d’impianti non analogici. Nel caso esempio sia necessario utilizzare una connessione via cavo anziché wireless.

L’Apple TV viene così collegata a un output audio di grande definizione. Superiore all’impianto standard della tv che di norma è un surround 5.1.

Non è quindi necessario avere una connessione Internet per usare la magica scatoletta della famosa mela. Al fine di accedere a tutti i servizi basta condividere la rete con un altro dispositivo Apple. Al contrario sarà necessaria una rete internet. Chiaro che quest’ultima è una condizione ottimale per accedere a tutti i servizi libreria offerti. Una volta connesso il sistema e impostato sulla tv il dispositivo come da istruzioni, è possibile accedere all’intero servizio. Molti trovano proibitivo il fatto che una volta pagati i 79 Euro iniziali, ci sia poi da noleggiare o acquistare film, musica e programmi.
Non è proprio così.

Una visualizzazione libera è offerta. Internet e programmi sportivi. Il vantaggio e la filosofia su cui vive l’Apple TV è poter avere il massimo della scelta e pagare solo quello che si vede.
Infatti, la libreria a disposizione è davvero vasta, forse la più vasta tra le opzioni offerte dai servizi pay per view. Il concetto è poter avere controllo della propria programmazione e crearsi un palinsesto pagando solo quello che davvero si ha intenzione di visionare.

Un concetto di libertà molto affine alla filosofia dell’azienda. Gli estimatori sono molti e già dalla prima alla seconda versione c’è stata un’ottima risposta di pubblico.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.