Infinity, Netflix, Hulu e Amazon: TV in streaming in arrivo in Italia

di | 29-01-2015 | Novità TV

[""]

Infinity, Netflix, Hulu e Amazon: TV in streaming in arrivo in Italia
Confronta

Le connessioni a banda larga sono sempre più diffuse, in Europa ed anche in Italia (con calma…), insieme alle smart-TV, cioè i televisori connessi ad Internet e in grado di riprodurre applicazioni di vario titpo. E così oltre alle solite Sky e Mediaset Premium, l’offerta di programmi TV lentamente si arricchisce con le TV in streaming, alla ricerca di contenuti sempre diversi e originali, per venire incontro alle esigenze del pubblico “digitale e connesso”.
La maggior parte di questi contenuti sono in inglese e alle volte senza sottotitoli, tutte accumunate perà da costi mensili molto interessanti, soprattutto per quanti sono meno interessati al calcio e passano il loro tempo libero fra film e serie TV straniere.
L’accesso a queste TV è regolato geograficamente, perchè in stretta relazione con i diritti di trasmissione: mediamente avremo quindi una qualità dell’immagine elevata, ma un catalogo di film in visione libera molto limitato, o meglio datato, mentre i film più recenti sono disponibili solo in modalità “per per view” (si paga il singolo contenuto). Si possono quindi considerare servizi “complementari” alle TV premium o un primo avvicinamento più economico alla “pay TV”.

Infinity

Oltre 5000 contenuti fra Film, serie tv, cartoni e fiction (oltre il 50% in HD), anche in lingua originale: fra le TV in streaming, Infinity è forse il soggetto più conosciuto in Italia per 3 principali motivi:
Mediaset Infinity è il servizio “on demand” di Mediaset, partito alla fine del 2013 con un prezzo di attacco veramente particolare: 4,99€, con i primi 15 giorni gratuiti (che aumentano per i clienti di alcuni operatori di telefonia e per brevi promozioni periodiche).
– di Infinity si trovano in vendita le tessere prepagate (infinity Pass), in molti grandi negozi di elettronica e librerie, a partire da un singolo mese di abbonamento
puoi vedere Infinity su Pc, TV, decoder, PS3, PS4, xboxOne, xbox360, tablet, smartphone e… Google Chromecast

Sono accessibili e a disposizione degli abbonati migliaia di contenuti, ma una parte è in “pay per view” classica, quindi si paga per il singolo contenuto (simile al vecchio noleggio delle VHS… ma senza le cassette). Dal sito, blog compreso, non è possibile leggere il catalogo attualmente disponibile, magari distinto per contenuti “pay per view” e liberi.

Netflix

Netflix conta nel mondo oltre 57 milioni di abbonati (35 in USA) ed è appena arrivata in Francia e Germania, sempre con prezzi fra gli 8 e 10 euro mensili. Deve il suo successo in parte anche alla produzione di contenuti originali, come la serie House of cards e altre.
Arriverà mai in Italia, nella giungla di burocrazia e diritti TV? Per il momento i nostri IP sono stati bloccati (il blocco lo si legge anche dalla loro HOME PAGE) ma si vocifera di un accordo con Telecom proprio per questo 2015. Ed esiste anche l’applicazione Netflix per la PS3… quindi anche senza TV collegata a Internet, basterà scaricare il software sulla Playstation.

HULU e Amazon

Anche l’home page di HULU ci accoglie con la scritta che spiega come le sue trasmissioni siano visibili solo dagli USA. Come Netflix, quindi per gli italiani c’è ancora qualche difficoltà nella sua visione e ancora nessun accordo in vista perchè sbarchi ufficialmente anche in Italia, così come per Amazon Play che al momento offre ancora il catalogo di contenuti più limitato fra tutte le TV in streaming citate in questo articolo.

Vuoi vedere TV in streaming anche dall’Italia?

A parte Infinity, l’unico modo per vedere Netflix o Hulu è studiare un minimo alcuni espedienti “tecnici”… perchè esistono diversi modi per aggirare le restrizioni “locali”. Si possono ad esempio utilizzare dei proxy o dei servizi VPN, alcuni accessibili anche tramite comode estensioni dei più comuni browser (su questi argomenti però vi invitiamo a fare ricerche specifiche online, dove è possibile trovare articoli, guide e tutorial dedicati).

TV in streaming, un futuro successo garantito? Entro certi limiti, perchè se sui tetti della nostra penisola fioccano le parabole satellitari, come numero di connessioni Internet in banda larga siamo ancora nettamente indietro rispetto alla media europea, ed è chiaro che i programmi in streaming si vedono solo con una connessione stabile e veloce. Come è anche chiaro che gli investimenti si muovono in quei paesi europei che offrono più opportunità di

Se anche tu che stai leggendo a casa non hai una connessione… oppure ne hai una vecchia e lenta, ti ricordiamo che su questo sito puoi confrontare le migliori offerte ADSL. E anche se la tua casa non è raggiunta dalla fibra ottica o dall’ADSL, ci sono sempre le offerte di EOLO con le sue connessioni WiMax!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.