Le 10 serie TV più viste su Sky

Le 10 serie TV più viste su Sky
4.2 (83.33%) 18 votes
di | 30-06-2017 | Now TV, SKY, TV

Suona un po’ antiquato stilare una classifica delle serie TV più viste quando la maggior parte della fruizione dei contenuti delle principali piattaforme televisive – da Netflix a Sky a Mediaset Premium – avviene attraverso servizi di streaming, spesso anche secondo modalità non proprio lecite. Un fatto, questo, che rende molto difficile la raccolta dei dati sulle serie TV più apprezzate dai fan della serialità televisiva.

Lo spettatore contemporaneo non è più quello di un tempo, quando era obbligato a seguire i propri programmi preferiti secondo i tempi e le regole decise dalle emittenti televisive stesse. Oggi il rigido palinsesto di una volta non esiste più e sono i telespettatori a decidere come e quando guardare la propria serie TV preferita.

Insomma tra la moltiplicazione dei dispositivi su cui si può guardare la TV – smartphone, tablet, Chromecast, Playstation, Nintendo, personal computer – e l’aumento di servizi accessori quali lo streaming, l’on demand e il download, è davvero complicato capire quali sono le serie TV più viste. Se a questo fatto aggiungiamo anche la reticenza delle piattaforme televisive a diffondere dati, ecco che compilare una classifica delle serie TV più amate dagli italiani diventa ancora più difficile.

Noi di comparasemplice.it ci abbiamo provato lo stesso e oggi vi raccontiamo quali sono le 10 serie TV più viste su Sky secondo Sky. Sia che siate in cerca di suggerimenti su quale serie TV guardare in attesa della prossima stagione del vostro serial preferito, sia che siate dei semplici curiosi, quella che segue è una lista delle 10 serie TV più viste su Sky secondo una classifica pubblicata sul sito skygo.sky.it.

Sommario

Le 10 serie TV più viste su Sky

10. The Leftovers (disponibile on demand su Sky Box Sets e Now TV)

Se amate le trame complesse e sentite nostalgia della serie TV Lost, The Leftovers è la serie che fa per voi. Scritta dal creatore di Lost, Damon Lindelof in collaborazione con lo scrittore Tom Perrotta, autore del libro da cui la serie è tratta, Svaniti nel nulla, The Leftovers è ambientata in un futuro distopico dove il 2% della popolazione mondiale scompare all’improvviso. Alcuni vedono nell’accaduto un evento religioso – il rapimento della Chiesa – un episodio raccontato nell’Apocalisse di Giovanni a cui molti appartenenti alla religione protestante credono. In realtà nessuno sa cosa sia successo davvero. Potete guardare tutte e tre le stagioni di questa avvincente serie TV on demand su Sky Box Sets, il servizio che vi permette di guardare le stagioni complete di tutte le migliori serie TV targate Sky oppure su Now TV.

9. Rosewood (Fox Crime, Sky Box Sets, Now TV)

Al nono posto delle 10 serie TV più viste su Sky troviamo Rosewood, la storia del dottor Rosewood, un anatomopatologo molto preparato che aiuta la polizia di Miami a risolvere i casi di omicidio più difficili. Accanto a lui la detective Villa, trasferitasi nella capitale della Florida da New York dopo la morte del marito. La seconda e ultima stagione di Rosewood è in onda sul canale Fox Crime ogni venerdì dal 9 giugno 2017. Per rimettersi in pari con tutte le puntate è possibile seguire la prima stagione di Rosewood on demand su Sky Box Sets oppure su Now TV.

8. Agents of S.H.I.E.L.D. (Fox, Sky Box Sets, Now TV)

Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie televisiva creata dalla Marvel insieme al network televisivo ABC e racconta le vicende dell’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), un’organizzazione nata per mantenere la pace in un mondo popolato da supereroi. Giunta alla sua quarta stagione, Agents of S.H.I.E.L.D. si colloca all’ottavo posto delle serie TV più viste su Sky e andrà in onda fino al 5 luglio 2017 sul canale Fox quando verrà trasmessa la ventiduesima puntata dal titolo La fine del mondo. Successivamente, tutte e quattro le stagioni saranno disponibili on demand su Sky Box Sets oppure su Now TV.

7. 1993 (Sky Box Sets e Now TV)

Ideata e interpretata da Stefano Accorsi, la serie TV 1993 segue le vicende dei personaggi protagonisti di Mani Pulite iniziate con il telefilm 1992. Dal processo Enimont alla caduta di Bettino Craxi e del Partito Socialista Italiano, dalla fine della Prima Repubblica alla discesa in politica di Silvio Berlusconi, 1993 fa parte di una trilogia sulla storia recente dell’Italia. Gli ultimi due episodi della serie sono andati in onda alla fine di giugno sui canali Sky Atlantic e Sky Cinema 1. Al momento potete guardare 1992 e 1993 su Sky Box Sets oppure su Now TV.

6. Scandal (Fox Life, Sky Box Sets, Now TV)

Al sesto posto delle 10 serie TV più viste su Sky c’è Scandal, un thriller politico che ha appassionato molti abbonati Sky. Creata da Shonda Rhimes, la stessa autrice di Grey’s Anatomy, Scandal racconta le vicende di Olivia Pope, direttrice delle comunicazioni della Casa Bianca. Per il personaggio, la stessa sceneggiatrice ha ammesso di essersi ispirata a Judy Smith, una delle più strette collaboratrici di George Bush. Attualmente, gli episodi della sesta stagione di Scandal sono tramessi dal canale satellitare Fox Life fino al 25 luglio 2017. Per seguire tutte le stagioni e rimettersi in pari con le altre puntate è possibile iscriversi alla piattaforma di streaming Now TV oppure su Sky Box Sets.

5. Quantico (Fox, Sky Box Sets, Now TV)

Spy story ambientata nella cittadina di Quantico, nello stato americano della Virginia dove è situata la base militare di addestramento dei Marines che ospita la FBI Academy, Quantico racconta la storia di un gruppo di reclute una delle quali sarà sospettata di aver organizzato uno dei più grossi attacchi terroristici nella storia degli Stati Uniti. L’ultimo episodio della seconda stagione di quantico è andata in onda il 27 giugno 2017 sul canale satellitare Fox. Attualmente è possibile guardare entrambe le stagioni on demand su Sky Box Sets o sulla piattaforma di streaming Now TV.

4. Fear the Walking Dead (MTV, Sky Box Sets, Now TV)

Serie TV che non ha bisogno di presentazioni, Fear the Walking Dead è una delle serie TV più viste sulla piattaforma satellitare Sky. Creata da Robert Kirkman, lo stesso autore di The Walking Dead, Fire the Walking Dead è il prequel della nota serie televisiva basata sull’omonimo fumetto. La terza stagione è attualmente in onda sul canale satellitare a pagamento MTV, dove andranno in onda le ultime due puntate rispettivamente il 30 luglio e il 6 agosto del 2017. Successivamente sarà possibile guardare tutti gli episodi di tutte e tre le stagioni sia su Sky Box Sets che su Now TV.

3. Fargo (Sky Atlantic, Sky Box Sets, Now Tv)

Ispirata al celebre film del 1996 dei fratelli Coen, Fargo è una serie televisiva di genere thriller arrivata alla sua terza stagione, ognuna dedicata a una storia diversa. Ambientata nella provincia americana, per lo più nello stato americano del Minnesota, Fargo si è aggiudicata diversi premi: miglior miniserie televisiva e miglior regia durante la cerimonia degli Emmy nel 2014, miglior attore protagonista a Billy Bob Thornton durante i Golden Globe del 2015. Le puntate della terza stagione sono al momento trasmesse dal canale satellitare Sky Atlantic (fino al 10 luglio 2017) ma se volete recuperare la prima e la seconda stagione potete farlo su Sky Box Sets o su Now TV.

2. Grey’s Anatomy (Fox Life, Sky Box Sets, Now Tv)

Al secondo posto della classifica troviamo una delle serie TV più longeve della storia della televisione: Grey’s Anatomy. L’ultima puntata della tredicesima stagione è andata in onda su Fox Life lo scorso 12 giugno 2017. Creata dalla bravissima Shonda Rhymes, Grey’s Anatomy racconta le vicende dell’ambiziosa Meredith Grey, una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, si trasferisce a lavorare a Seattle. Qui conosce l’affascinante (ma divorziato) chirurgo Derek Shepherd. Tutte le tredici stagioni di Grey’s Anatomy sono a vostra disposizione su Sky Box Sets e su Now TV.

1. House of Cards (Sky Atlantic, Sky Box Sets, Now Tv)

Vince lo scettro di serie TV più vista su Sky la meravigliosa House of Cards, un dramma politico recitato come come se fosse un’opera di Shakespeare dal bravissimo Kevin Spacey/Frank Underwood e dalla bellissima e gelida Robin Wright/Claire Underwood, una delle coppie più diaboliche mai viste in televisione. Le ultime tre puntate della quinta stagione andranno in onda il prossimo 5 luglio su Sky Atlantic ma niente paura perché potete recuperare tutte le puntate di tutte le 5 stagioni sia on demand su Sky Box Sets che in streaming su Now TV.

Vi abbiamo incuriosito? Allora quale occasione migliore per abbonarvi a Sky?

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.