Mediaset Premium calcio: 5 cose che dovete sapere

Mediaset Premium calcio: 5 cose che dovete sapere
5 (100%) 1 vote
di | 27-04-2017 | Mediaset, TV

Qualsiasi appassionato di calcio sa che per poter seguire in diretta tutte le partite più importanti del campionato dovrà abbonarsi a una pay TV. Per quanto riguarda l’Italia, sono due le principali piattaforme televisive che offrono questa possibilità: Sky con il suo pacchetto Sky Calcio e Mediaset Premium con la sua offerta Mediaset Premium Calcio.

La scelta tra le due proposte può risultare difficile visto che entrambe le opzioni offrono da sempre un servizio all’avanguardia sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei contenuti.

Vediamo oggi quali sono le principali caratteristiche dell’offerta Mediaset Premium Calcio. Visti i vincoli contrattuali che un abbonamento a una pay TV comporta e i costi che possono risultare da una disdetta anticipata del servizio, è sempre consigliabile raccogliere il maggior numero di informazioni per poter così procedere a un acquisto consapevole ed evitare spiacevoli sorprese.

Ecco per voi una guida pratica con le 5 cose più importanti da sapere prima di abbonarvi a Mediaset Premium Calcio.

1. Cosa include Mediaset Premium Calcio

Partiamo dalla caratteristica più importante di Mediaset Premium Calcio, quella cioè che vi permetterà di fare la scelta più adatta alle vostre esigenze. Stiamo parlando dei contenuti di Mediaset Premium Calcio. Il pacchetto calcio di Mediaset Premium include la diretta delle partite dei seguenti campionati:

Serie A TIM, tutte le partite del campionato di serie A delle squadre Premium come la Juventus, il Milan, l’Inter, la Roma, il Napoli, la Fiorentina, la Lazio e il Genoa;

UEFA Champions League, tutte le partite del campionato di calcio più importante d’Europa come il Real Madrid VS Atletico Madrid, Monaco VS Juventus, Juventus VS Monaco, Atletico Madrid VS Real Madrid;

UEFA Youth League, tutte le partite di calcio delle squadre Primavera con le giovani promesse del calcio internazionale;

Competizioni Internazionali, tutte le partite delle squadre della Ligue 1, della Scottish Premiership, del campionato Carioca e di quello Paulista, della Coupe de la Ligue, della Primera Division Argentina oltre ai canali dedicati al calcio spagnolo e a quello inglese: Arsenal Channel e Barça TV.

2. Mediaset Premium Calcio. La composizione dei pacchetti

Arriviamo quindi alla seconda caratteristica più importante di Mediaset Premium Calcio: la composizione dei pacchetti. Al momento non è infatti possibile acquistare il pacchetto calcio singolarmente e quindi, una volta presa la decisione di abbonarvi a Mediaset Premium, dovrete sempre abbinare a Mediaset Premium Calcio un altro pacchetto a scelta tra quelli proposti. Ecco una lista delle possibili combinazioni:

– Mediaset Premium Calcio Serie A & Sport + Serie TV & Doc;

– Mediaset Premium Calcio Serie A, Champions & Sport + Serie TV & Doc;

– Mediaset Premium Calcio Serie A, Champions & Sport + Serie TV & Doc + Cinema + Infinity.

I prezzi delle combinazioni dei pacchetti di Mediaset Premium Calcio variano a seconda delle offerte disponibili al momento in cui si decide di sottoscrivere l’abbonamento. Per questo motivo occorre sempre verificare quali sono le promozioni in corso. Se volete conoscere tutte le offerte di Mediaset Premium Calcio e confrontarle, usate il comparatore di ComparaSemplice che trovate cliccando sul pulsante qui in basso e scegliete quella che più si adatta ai vostri gusti e al vostro budget.

Confronta tutte le offerte per la Pay-TV

3. Mediaset Premium Calcio. Gli apparati tecnologici indispensabili

Per poter accedere a Mediaset Premium Calcio, oltre a un abbonamento attivo, occorre avere a disposizione la tecnologia giusta per poter ricevere i canali di Mediaset Premium. Fortunatamente non esiste un’unica opzione. Attualmente le alternative ricadono sui seguenti apparati:

Smart Cam: un dispositivo Wi-Fi che consente di accedere ai canali di Mediaset Premium Calcio direttamente dal televisore utilizzando lo smartphone o il tablet come telecomando. Una volta inserita la Smart Cam nella TV, bisognerà scaricare l’applicazione Premium Smart Cam Control dallo store della Apple o da Google Play Store e collegarsi alla rete Wi-Fi di casa. Potete verificare la compatibilità del vostro televisore con la Smart Cam visitando il sito ufficiale di Mediaset Premium.

Decoder: il tuo televisore non è compatibile con la Smart Cam? Nessun problema. L’alternativa alla Smart Cam è un decoder abilitato alla visione di Mediaset Premium certificato DGTVi. E’ possibile vedere la lista dei decoder compatibili sempre sul sito ufficiale di Mediaset Premium.

Premium Cam: un dispositivo molto semplice da utilizzare che permette di guardare i canali di Mediaset premium Calcio anche senza decoder e senza Wi-Fi. Per installarla, è sufficiente inserirla nello slot del televisore e il gioco è fatto. Disponibile sia nella versione standard che nella versione Full HD per televisori con slot CI+, la Premium Cam è compatibile con la maggioranza dei televisori esistenti. Per la lista completa visitate il sito di Mediaset Premium.

4. Mediaset Premium Calcio. Il diritto di recesso

Grazie al D.lgs. n. 206/05 tutti i nuovi clienti hanno il diritto di recedere dal contratto senza pagare nessuna penale se il recesso viene comunicato entro 14 giorni dalla data della firma del contratto. Il recesso andrà comunicato tramite l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. – CASELLA POSTALE 101 – 20900 Monza (MB).

5. Come disdire Mediaset Premium Calcio

La disdetta dell’abbonamento a Mediaset Premium Calcio ha condizioni variabili in base al momento in cui viene fatta la richiesta di disdetta. Ci sono, ovviamente, differenze sostanziali tra una richiesta di disdetta inviata entro 14 giorni dalla firma del contratto, prima della scadenza naturale del contratto o alla fine del contratto. Del diritto di recesso ne abbiamo già parlato. Vediamo ora gli altri due casi:

– Disdetta inviata prima della scadenza naturale del contratto. In questo caso la chiusura del contratto comporta dei costi aggiuntivi per le spese di disattivazione. La raccomandata A/R ha effetto entro 30 giorni dalla data di ricezione. Per questo motivo Mediaset Premium vi chiederà il pagamento della somma dovuta per il mese successivo alla richiesta di disdetta. Se, inoltre, avete usufruito di una promozione, dovrete rimborsare a Mediaset Premium le somme dovute agli sconti ricevuti. Se, ad esempio, non avete pagato le spese di attivazione del servizio, nel caso di disdetta anticipata del contratto, quelle spese di attivazione andranno pagate.

– Disdetta inviata alla scadenza naturale del contratto. In questo caso la disdetta non ha nessun costo aggiuntivo fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione degli apparati ricevuti in dotazione come la Smart Cam o il decoder. Unica avvertenza: la disdetta va inviata almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. Fa fede la data di invio della disdetta.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.