Mediaset Premium 4K. Come vedere sport e cinema in ultra HD

di | 23-11-2016 | Mediaset, Novità TV

Mediaset Premium 4K. Come vedere sport e cinema in ultra HD
Confronta

I prossimi mesi saranno davvero intensi sui canali Mediaset Premium 4K. Dopo l’esordio, lo scorso 20 novembre, della diretta in ultra HD del derby Milan-Inter ripreso a San Siro da 9 telecamere 4K e trasmesso sul canale 391 del digitale terrestre, Mediaset Premium si prepara alla diffusione di una lunga serie di contenuti in ultra HD. La popolare piattaforma televisiva ha infatti annunciato tutte le novità che entro il 2017 arriveranno sul suo servizio ed in particolare Premium Sport 4k, Premium Play in 4K e l’HDR. Vediamole insieme

Mediaset Premium Sport 4k

Mediaset Premium sta spingendo fortemente verso la nuova tecnologia in 4K, soprattutto per quanto riguarda l’offerta dedicata alle partite di calcio tanto da avergli dedicato un’intero canale – Premium Sport 4K – canale 391 del digitale terrestre – presentato ad aprile 2016 in occasione della messa in onda della finale di Champions League. Da allora tantissime le partite andate in onda in ultra HD. Ma quali sono i requisiti per poter guardare l’offerta di Mediaset Premium 4K? Prima di tutto l’offerta è disponibile per tutti i clienti Premium attivi, sia gli abbonati che i clienti con carta prepagata, senza nessun costo aggiuntivo. Unica prerogativa? Avere attivato l’opzione Serie A. Chi non è abbonato potrà invece acquistare tutti i prossimi eventi sportivi in 4K in modalità pay per view. Per quanto riguarda i requisiti tecnici per poter vedere Mediaset Premium Sport 4K bisognerà avere:

  • Premium Smart Cam;
  • un televisore compatibile con l’ultra HD, la cui lista è disponibile qui.

Mediaset Premium Play 4k

Oltre al calcio in 4K, nel futuro di Mediaset Premium nei prossimi mesi c’è anche il grande cinema in ultra HD, tecnologia che farà il suo debutto sui canali Cinema e Serie TV presenti nell’offerta Premium Play. Il servizio, che prenderà il nome di Premium Play 4K e che inizierà la programmazione a partire dal mese di dicembre, consentirà la visione in ultra HD di oltre 9mila titoli presenti nel catalogo di Mediaset Premium Play. Anche in questo caso, per poter vedere i canali Premium Cinema e Serie TV in 4K occorreranno, oltre a un abbonamento a Mediaset Premium:

  • una Premium Smart Cam o un decoder compatibile, nel caso in cui si utilizzi per la fruizione del servizio un normale apparecchio televisivo;
  • una connessione Internet con una velocità di almeno 25 Mbit al secondo nel caso in cui il dispositivo utilizzato sia una Smart TV, una Xbox o una Chromecast.

HDR su Mediaset Premium 4K

Tra le tecnologie più promettenti per il futuro della televisione – grazie a una qualità delle immagini senza precedenti – c’è senz’altro l’HDR (High Dynamic Range), una tecnologia che permette di usufruire dei contenuti video non solo in alta risoluzione, ma anche con una gamma di colori, di sfumature e di luminosità che faranno sembrare le immagini dello schermo televisivo, immagini del mondo reale. Stando a quanto riportato da Mediaset, a partire da gennaio 2017 l’offerta Mediaset Premium si arricchirà di contenuti in formato HDR grazie anche alla collaborazione con Samsung: oltre 100 film e le serie TV saranno trasmessi anche con la nuova risoluzione High Dynamic Range. Ovviamente per usufruire dei contenuti HDR servirà una TV compatibile e la Premium Smart Cam.

Ti abbiamo incuriosito? Confronta tutte le offerte delle Pay TV cliccando sul nostro comparatore qui in basso e trova l’abbonamento più adatto alla tue esigenze.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.