Pay TV: il cinema arriva direttamente a casa tua
di Roberta Isceri | 05-11-2016 | Mediaset, Netflix, News e Varie, SKY, TVHai mai pensato a quanto sarebbe bello avere una sala cinematografica in casa tua? In realtà, oggi è possibile grazie alle offerte concorrenziali delle numerose pay tv in circolazione. Basta dotarsi di uno schermo piatto e l’effetto è assicurato.
Vediamo nel dettaglio cosa è presente, al momento, sul mercato.
Grazie alle innovazioni tecnologiche degli ultimi anni, si è potuto sviluppare un nuovo modo di fare cinema e tv. Netflix, Mediaset Premium Online, Now TV: sono i tre portali che, ad oggi, garantiscono contenuti per tutti i gusti, spesso in alta definizione. Si tratta di tre servizi di streaming tv all’avanguardia, di cui illustriamo le particolarità:
Netflix: cinema e serie TV
Netflix è una pay tv americana, sbarcata in Italia da poco meno di un anno. Permette di vedere i migliori film (circa 3.000), ma sono le serie TV il suo punto forte. Qualunque sia il tipo di programma cui decidi di accedere sul portale, il bello è che puoi portarlo sempre con te. Non importa che tu abbia un televisore: bastano uno smartphone o un tablet per rilassarti di fronte al tuo programma preferito.
Abbonarsi al servizio è facile e puoi scegliere tra tre tipi di pacchetto: base, standard e premium. Con quello base, hai la possibilità di accedere all’intero catalogo. Non è però inclusa l’alta definizione e puoi accedere ai contenuti solo da un dispositivo alla volta.
Il pacchetto standard ti permette invece di visualizzare i programmi in HD e di utilizzare due dispositivi in contemporanea.
Il premium ti offre, in più, contenuti in 4 K, da guardare anche su quattro dispositivi contemporaneamente.
Il primo mese è gratuito.
Now TV: tutto il cinema di Sky
Now TV è la TV in streaming del gruppo australiano. Il catalogo è continuamente in espansione e ogni mese propone 15 prime. Se è il cinema che ami, ti consigliamo il ticket omonimo, che offre 8 canali tv di Sky: Cinema 1, Hits, Family, Passion, Comedy, Max, Cult e Classic.
Sono 5 i pacchetti che Now TV mette a disposizione, a seconda dei tuoi interessi. Inoltre, è prevista una prova gratuita di 14 giorni. Passato il termine, nessun vincolo contrattuale ti obbliga a proseguire con l’abbonamento.
Pochi i titoli in HD ma Sky promette grandi novità nei prossimi mesi.
Premium Online
Mediaset Premium è il servizio ti propone due settimane perché tu possa valutare attentamente il prodotto e se faccia al caso tuo. Il catalogo contiene oltre 2000 titoli, tra i quali trovi il meglio del cinema Warner e Universal e il grande cinema italiano di Medusa e Taodue.
Puoi anche vedere 5 canali in diretta: Premium Cinema, Premium Cinema 2, Comedy, Energy ed Emotion. Inclusi anche i contenuti della piattaforma Infinity.
I film usciti nelle sale sono disponibili su tutte queste pay tv dopo pochissimo tempo. Poche decine di euro e potrai goderti il meglio del cinema internazionale comodamente a casa tua. A questo punto, non ti resta che scegliere tra le tre proposte disponibili sul mercato quella che al meglio soddisfa le tue esigenze!
Offerte Abbonamenti Pay Tv
Abbonamenti Pay Tv
Scopri i pacchetti Pay Tv e gli abbonamenti più convenienti!
Più letti
- Numero verde Sky: servizio clienti, assistenza e altri contatti
- Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni
- Le 10 serie TV più viste su Sky
- Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi
- Decoder Sky. I 16 errori più frequenti e come risolverli
Ultime News
- Migliore piattaforma streaming 2021: la TOP 6 di quest’anno24 Febbraio 2021
- Classifica Netflix febbraio 2021: Fastweb, TIM e Vodafone i migliori18 Febbraio 2021
- Come collegare lo smartphone alla TV16 Febbraio 2021
- Quanto costa Netflix nel 2021 e come risparmiare sull’abbonamento20 Gennaio 2021
- Classifica Netflix gennaio 2021: Fastweb e TIM le migliori14 Gennaio 2021