Pay Tv: Mediaset Premium o Sky per il calcio? Ecco come scegliere

Pay Tv: Mediaset Premium o Sky per il calcio? Ecco come scegliere
5 (100%) 1 vote
di | 22-09-2016 | Mediaset, SKY, TV

Streaming tv online, Pay tv Seguire il calcio in televisione di certo non è difficile come una volta (mica esistevano le pay tv), in cui dovevi accontentarti della radiolina ed aspettare 90’minuto per vedere le azioni salienti dei match. E poi per chi poteva fare tardi, la sera c’era la Domenica Sportiva, unica chance per poter analizzare la moviola degli episodi più discussi.

Oggi invece tutto è cambiato, le pay tv cominciano a parlarti delle partite molti giorni prima, 1 ora prima del loro inizio hanno già le telecamere accese sui campi di calcio e da poco addirittura anche negli spogliatoi. Insomma al telespettatore nulla è vietato.

In Italia sono 2 le realtà che da un pò di anni permettono di seguire il calcio in diretta (le pay tv appunto): Sky e Mediaset Premium. Ma non tutte e 2 possono mandare in onda le stesse cose, ed allora in base ai propri gusti e magari alla squadra di calcio per la quale si tifa, si sceglie il pacchetto migliore. E noi proprio in questo oggi vogliamo agevolarvi con il nostro articolo, attraverso una spiegazione dettagliata delle diverse offerte.

Mediaset Premium offre la Serie A di sole 8 squadre, le principali, Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa. Le partite delle altre squadre saranno quindi visibili solo nel caso abbiano come avversario una di queste 8, oppure sul canale Diretta Goal che mostra le azioni principali in diretta di tutte le partite, con i vari telecronisti che si passano la linea in continuazione da campo a campo. Solo Mediaset ha poi i diritti per le immagini degli spogliatoi nel pre-gara delle squadre e la possibilità dell’intervista a bordo campo, subito a caldo, a fine primo tempo ed al termine delle partite di queste 8 squadre.

Mediaset Premium ha soprattutto l’esclusiva assoluta in Italia per la Champions League, sia per quanto riguarda le squadre italiane (Napoli e Juventus quest’anno), che per quelle straniere.

Passiamo ora a Sky: essa ha tutte le squadre di Serie A, quindi le 8 di Mediaset più le altre 12, più tutta la Serie B e tutta l’Europa League in esclusiva assoluta (sia per quanto riguarda le squadre italiane, Inter, Fiorentina, Sassuolo e Roma, che per quelle straniere).

Per i diversi prezzi dei vari pacchetti invece (ovviamente per chi volesse c’è anche il cinema, l’intrattenimento, la web tv ecc. ecc.), vi inviamo a consultare il nostro comparatore assolutamente gratuito, che mette a confronto tutte le offerte delle due compagnie. Il comparatore lo trovate cliccando qui.

0321.085995