Pay Tv: si torna a parlare di fusione tra Sky e Mediaset

Pay Tv: si torna a parlare di fusione tra Sky e Mediaset
Il post ti è stato utile?
di | 07-09-2016 | Mediaset, SKY, TV

Gli analisti finanziari svizzeri della Banca Ubs, visto il perdurare del non accordo tra Mediaset e Vivendi sulla parte relativa alla pay tv di Premium, situazione che potrebbe essere risolta solo al termine di una causa legale della durata di anni ed anni, ripropongono Sky come possibile acquirente proprio al posto dei francesi di Vivendi. Una soluzione possibile? Cerchiamo di comprenderlo insieme.

Un report della banca svizzera dicevamo che vede infatti per il gruppo controllato da Rupert Murdoch la possibilità di fare nuovamente Bingo in Italia, attribuendo al titolo Mediaset un prezzo obiettivo molto speculativo. In realtà già nella primavera del 2015 si era parlato di un possibile accordo Sky-Mediaset, proprio a livello di fusione, tale da permettere agli utenti di entrambe le Società di fruire di un’offerta calcistica completa (la Champions League è ora invece esclusiva di Mediaset Premium, mentre solo Sky ha l’Europa League, le squadre minori della Serie A che Mediaset non ha ed i principali campionati esteri ): Silvio Berlusconi insieme al figlio Pier Silvio si incontrarono direttamente in Italia con Rupert Murdoch, accompagnato nell’occasione dal figlio Lachlan, ma nonostante i media parlassero in quell’occasione di accordo probabile, alla fine invece non se ne fece nulla, soprattutto per il valore attribuito da Mediaset al prodotto Premium, pari a circa 1 miliardo di euro.

A Sky a livello strategico farebbe più che comodo tornare monopolista della pay tv in Italia, acquisendo tra l’altro anche la piattaforma del digitale terrestre, ma una tale operazione richiederebbe del tempo per un discorso di lavori tecnici oltre che potrebbe incontrare degli ostacoli insormontabili di fronte all’Antitrust.

La Champions League (la competizione europea più importante ed in esclusiva) è attualmente l’asset cruciale della pay tv Mediaset ma, complice anche la scarsa forza delle nostre squadre di calcio a livello europeo, a parte la Juventus, ha fruttato fin qui molto meno del previsto, gravando così in maniera importante sui conti della famiglia Berlusconi.

In base alle tue preferenze ed alla squadra di calcio per cui tifi comunque, puoi scegliere il pacchetto e la Società migliori visitando il nostro comparatore gratuito di tariffe ed offerte per quanto riguarda la pay tv.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.