Quanto costa Apple TV Plus nel 2020: cosa devi sapere

di | 19-12-2019 | TV

Il servizio di streaming video lanciato da Apple nel 2019 ha ancora un catalogo limitato rispetto alla concorrenza ma già dal 2020 le cose si faranno ancora più interessanti, grazie all’arrivo di nuove serie esclusive e alla disponibilità di nuovi contenuti. Ma quanto costa l’Apple TV Plus nel 2020? Cambierà qualcosa rispetto al prezzo lancio?

Sommario

Stessa promozione del 2019

Secondo le informazioni ufficiali dell’azienda, Apple TV Plus non subirà variazioni di prezzo rispetto a quello attuale: il canone mensile del servizio streaming, quindi, è di 4,99 euro al mese anche per il 2020, con i primi 7 giorni di prova gratuita.

È ancora valida, inoltre, la promozione che permette di avere Apple TV Plus gratis per 1 anno, acquistando un dispositivo Apple tra iPhone, Pod, Mac, iPad o una nuova Apple TV. Non è valido per la promozione, invece, l’acquisto di un Apple Watch o degli Airpods. Possono godere dell’anno gratuito tutti coloro che hanno acquistato uno dei prodotti dopo il 10 settembre 2019 presso un negozio Apple o un rivenditore autorizzato.

Non annullare in anticipo la prova gratuita per non perderla

Dopo il periodo di prova gratuito l’abbonamento si rinnoverà automaticamente, addebitando il costo di 4,99 euro al mese sul metodo di pagamento abbinato al proprio Apple ID. Ovviamente è possibile annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento ma vi consigliamo di non farlo subito: come specifica la stessa azienda californiana sulle condizioni della promozione, infatti, “se annulli durante l’anno di prova gratuita, tu e i membri ‘In famiglia’ perderete immediatamente l’accesso a Apple TV+ e al periodo di prova gratuita rimanente. La prova non può essere riattivata”.

Questo significa che, se deciderete di cancellare l’abbonamento durante il periodo di prova, la promo verrà disattivata. L’unico modo per poter usufruire del periodo gratuito, evitando l’addebito subito dopo la sua conclusione, è impostare un promemoria sul calendario il giorno prima della scadenza dell’anno gratis per eliminare il rinnovo.

Pacchetto tutto compreso con News, Music e TV Plus?

Oltre all’arrivo di nuovi contenuti all’interno della piattaforma streaming, pare che Apple sia intenzionata a spingere tutti i propri servizi con formule di acquisto a pacchetto: secondo le indiscrezioni diffuse da Bloomberg a novembre, infatti, la casa di Cupertino vorrebbe proporre dei bundle con Apple TV Plus, News Plus e Apple Music ad un costo più conveniente rispetto alla sottoscrizione dei singoli servizi.

Questo sistema, simile a quanto proposto da Amazon con il proprio pacchetto Prime, potrebbe attrarre più abbonati, grazie ad un costo inferiore e ad un indubbio vantaggio per chi è legato ai servizi dell’ecosistema Apple. I primi passi in tal senso sono già stati fatti: ad esempio, gli studenti che hanno sottoscritto Apple Music hanno accesso gratuito ad Apple TV Plus.

Abbiamo visto, quindi, quanto costa Apple TV Plus nel 2020: in attesa di avere notizie su ulteriori novità e cambiamenti della piattaforma streaming (anche in vista del lancio di Disney Plus, che si preannuncia uno dei concorrenti più agguerriti del mercato), il catalogo si arricchisce di nuovi titoli: oltre agli ormai noti For All Mankind, See e The Morning Show, arriva la serie crime Truth Be Told, che vede tra i protagonisti Aaron Paul, l’indimenticabile Jess Pinkman di Breaking Bad, nei panni di un serial killer.

C’è spazio anche per una serie trhiller psicologica di qualità, Servant, l’Oprah’s Book Club di Oprah Winfrey e la serie animata di Snoopy nello Spazio.

Dove guardare Apple TV Plus

Il servizio Apple TV Plus è accessibile dall’app TV sui vari prodotti Apple (iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Apple TV), ma anche su altri dispositivi come alcune smart TV Samsung, LG, VIZIO e l’Amazon Fire Stick. Presto l’accesso ad Apple TV Plus sarà esteso anche ad altre TV LG, Sony e VIZIO. Come tutti i servizi di questo tipo, anche Apple TV Plus può essere accessibile sia su rete fissa, sfruttando una rete Internet ADSL o fibra, sia su mobile: in quest’ultimo caso vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida relativa a quanto consuma Apple TV Plus, per capire se il bundle dati dell’offerta posseduta sia sufficiente e per avere degli utili consigli per risparmiare traffico Internet.

Apple TV Plus, come saprete, non è l’unico servizio di streaming che offre serie TV e film in esclusiva: potete confrontare subito le offerte Pay TV e on demand su ComparaSemplice.it per scoprire le soluzioni migliori in base ai vostri gusti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.