Reclami Mediaset Premium: tutti i recapiti e qualche consiglio

di | 18-10-2017 | Mediaset, Novità TV

[""]

Reclami Mediaset Premium: tutti i recapiti e qualche consiglio
Confronta

Vi siete appena abbonati a Mediaset Premium e avete ricevuto una fattura con un importo diverso da quello pattuito nel contratto? Avete attivato il servizio HD ma riuscite a vedere film e serie TV solo in qualità video standard? Vi siete ritrovati in bolletta un servizio a pagamento non richiesto? Purtroppo quando decidiamo di attivare un servizio – un abbonamento a una pay TV, un contratto di telefonia fissa o mobile, un’assicurazione sulla casa o sulla salute – le cose non vanno sempre come vorremmo e a volte ci si ritrova nella situazione di dover inoltrare un reclamo. In questa guida vi forniremo tutte le informazioni essenziali su cosa fare quando restiamo vittime di un disservizio da parte di Mediaset Premium.

1. Reclami Mediaset Premium: il servizio clienti

Non appena ci rendiamo conto di essere vittime di un disservizio da parte di Mediaset Premium, ci viene naturale chiamare immediatamente il servizio clienti della nota pay TV italiana. Ed è questa, infatti, la cosa più giusta da fare quando vogliamo lamentarci di qualcosa.

Tuttavia, gli operatori del servizio clienti non sempre possono aiutarci, dal momento che sono obbligati a seguire delle procedure standard dettate dall’azienda stessa. Il nostro consiglio è quello di usare sempre un tono gentile perché chiamare e urlare al telefono difficilmente ci farà ottenere qualcosa. Gridare e insultare la persona che risponde al telefono ci porterà al risultato contrario a quello sperato, ossia a non risolvere nulla. Concentratevi sempre sulla collaborazione e sulla ricerca della soluzione al problema, cercate di essere empatici con la persona che vi risponde la quale sta solo facendo il suo tanto bistrattato lavoro. Non fate mai l’errore di confondere l’agente con l’azienda.

Fatta questa premessa, vediamo ora quali sono i canali per mettersi in contatto con il servizio clienti e inoltrare il vostro reclamo Mediaset Premium. Se non riuscite a risolvere il vostro problema seguendo la procedura guidata nella sezione “Premium Risolve”, allora è il caso di chiamare il servizio clienti Mediaset Premium ai seguenti numeri:

Numero

ServizioOrario

Costo chiamata

199.309.309

Acquisto e assistenza Mediaset Premium e Premium Online

Lun. –> Dom.: 09:00 – 23:00

15 cent. al minuto senza scatto alla risposta da rete fissa; 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent. da rete cellulare

800.303.404

Attivazione tessera, ricariche e acquisto offerte prepagate Mediaset Premium

Lun. –> Dom.: 08:00 – 24:00

Gratuito

02.37.045.045

Attivazione tessera, ricariche e acquisto offerte prepagate Mediaset Premium

Lun. –> Dom.: 08:00 – 24:00

Prezzo variabile in base al piano tariffario della vostra rete cellulare

199.303.505

Locali pubblici e hotel per acquisto e assistenza Mediaset Premium

Lun. –> Dom.: 09:00 – 23:00

3 cent. al minuto più 7 cent. di scatto alla risposta da rete fissa; 49 cent. al minuto, con uno scatto alla risposta di 16 cent. da rete mobile

199.303.300

Verifica e regolarizzazione della gestione amministrativa Mediaset Premium e Premium Online

Lun. –> Dom.: 09:00 – 23:00

3 cent. al minuto più 7 cent. di scatto alla risposta da rete fissa; 49 cent. al minuto, con uno scatto alla risposta di 16 cent. da rete mobile.

Un altro canale per contattare il servizio clienti Mediaset premium è l’App My Premium. Scaricabile gratuitamente sia sui dispositivi iOS che Android, l’applicazione consente sia di scrivere che di chattare con l’assistenza clienti tutti i giorni dalle 09.00 alle ore 21.00. Quando presentate un reclamo tramite il servizio clienti telefonico o telematico (ossia tramite chat), ricordatevi sempre di chiedere il codice identificativo del reclamo in modo tale da avere una prova della presa in carico da parte dell’assistenza clienti del vostro problema e ottenere aggiornamenti sullo stato della pratica.

2. Reclami Mediaset Premium in forma scritta

Nel caso in cui non riceviate nessun codice identificativo del reclamo Mediaset Premium o non otteniate nessuna risposta da parte dell’azienda entro 45 giorni oppure, infine, non siate soddisfatti della soluzione che vi viene proposta, allora si può passare alla fase successiva. Stiamo parlando dell’invio di un reclamo scritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)

Nel documento di reclamo ricordate sempre di inserire i vostri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, e-mail, recapito telefonico), i dati del contratto (codice cliente, numero contratto, data stipula del contratto), il motivo del reclamo, l’eventuale articolo o legge che giustifichi la vostra lamentela e, infine, di allegare una fotocopia del vostro documento di identità. Una volta ricevuto il reclamo, Mediaset Premium ha 30 giorni di tempo dal giorno della ricezione del documento per mettersi in contatto con voi e trovare una soluzione del problema. Trascorso questo limite di tempo, dovrete rivolgervi al Co.Re.Com, il Comitato Regionale per le Comunicazioni.

3. La procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com

Avete presentato un reclamo scritto a Mediaset Premium ma il problema non è stato risolto? Durante la procedura di reclamo o di conciliazione Mediaset Premium ha sospeso il servizio? Qualunque sia la vostra situazione dovete sapere per per legge – decreto legislativo 130/2015 – tutte le controversie tra consumatori e aziende devono obbligatoriamente seguire una procedura di conciliazione prima di finire in un’aula giudiziaria o nello studio di un avvocato. Nel caso dei servizi televisivi, ad occuparsi della conciliazione sono gli uffici del Co.Re.Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) dislocati su tutto il territorio nazionale. La domanda di conciliazione va consegnata a mano (ricordatevi di farvi consegnare una ricevuta con il numero della pratica) oppure inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa potete inoltrarla via fax o via posta elettronica certificata. Se il reclamo riguarda un servizio Mediaset Premium acquistato online, invece, la procedura di conciliazione va fatta in forma telematica sul sito web europeo dedicato alla risoluzione delle controversie. Il servizio televisivo è sato sospeso? In tal caso dovrete chiedere un provvedimento d’urgenza sempre attraverso il Co.Re.Com. della vostra regione di residenza. Ricordate che la procedura di conciliazione non può essere inoltrata se già avete usufruito del servizio una volta. Se la soluzione conciliativa che vi è stata proposta non vi piace, il passo successivo è una causa legale vera e propria oppure la disdetta Mediaset Premium e il cambio operatore.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.