Serie TV da vedere: le più attese per l’estate 2017

Serie TV da vedere: le più attese per l’estate 2017
5 (100%) 4 votes
di | 26-04-2017 | TV

serie tv da vedereSe pensavate di trascorrere l’estate senza serie TV da vedere e di sfruttare le vostre vacanze per disintossicarvi dalla dipendenza da televisione, dovrete ricredervi. I prossimi mesi estivi saranno probabilmente ricordati come una delle stagioni televisive più attese di questo 2017.

Si parte a giugno con il ritorno su Netflix della quinta stagione della serie TV Orange is the new Black seguita a luglio dall’attesissimo Games of Thrones 7 che andrà in onda, invece, su Sky Atlantic HD. Ma non è finita qui perché ad agosto sarà la volta dell’acclamata serie TV Mad Men 7, finalmente in chiaro su Rai 4 e, infine, di The Defenders, la serie TV Netflix con protagonisti i quattro vendicatori di New York della Marvel Comics: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

Tra le serie TV da vedere in questa estate 2017, non mancano naturalmente le anteprime. Da Glow, una serie sulla storia delle Gorgeous Ladies of Wrestling, un gruppo di donne lottatrici che alla fine degli anni ’80 si esibiva in uno show televisivo negli Stati Uniti a Disjointed, una serie televisiva che ha come protagonista una donna avvocato da sempre in lotta per la legalizzazione delle droghe leggere che finalmente riesce a realizzare il suo sogno di aprire un negozio a Los Angeles per la vendita legale di marijuana.

Insomma, con così tante serie TV da vedere su canali e piattaforme televisive diverse, può risultare difficile orientarsi. Ecco allora per voi una lista delle 10 migliori serie TV da guardare in questa estate 2017.

Serie TV da vedere. Gli appuntamenti televisivi più attesi per l’estate 2017

MacGyver | 4 Giugno | Rai 2

Serie TV culto degli anni ’80 andata in onda in Italia per sette stagioni dal 1986 al 1992, MacGyver è tornato sugli schermi televisivi americani nel 2016 grazie alla CBS. Le 21 puntate del reboot delle avventure dell’agente governativo Angus MacGyver – interpretato questa volta dall’attore Lucas Till famoso per il suo ruolo di Alex Summers / Havok in X-Men. L’inizio, X-Men. Giorni di un futuro passato e X-Men. Apocalisse – andranno in onda su Rai 2 a partire dal 4 Giugno. Una serie TV imperdibile per tutti i nostalgici degli anni ’80!

Shadowhunters 2, seconda parte | 5 Giugno | Netflix

Dal 5 giugno parte la seconda parte di Shadowhunters 2, la serie televisiva tratta dalla saga fantasy The Mortal Instruments, della scrittrice Clarence Clare. La prima stagione della serie TV Shadowhunters è andata in onda in Italia su Netflix il 13 gennaio del 2016 per 13 episodi. Shadowhunters 2 è invece costituito da 20 episodi in onda su Netflix dal 3 gennaio 2017. A partire da lunedì 5 giugno seguiremo le vicende della seconda parte della seconda stagione – dall’episodio 11 al 20.

Orange is the new black 5 | 9 Giugno | Netflix

Venerdì 9 giugno su Netflix debutterà la quinta stagione di Orange is the new black. La serie tv con protagoniste Piper, Alex, Red, Taystee e Crazy Eyes – le amatissime detenute del carcere di Lietchfield – prosegue nel mostrare la voglia di riscatto delle protagoniste le quali, dopo aver preso il controllo del carcere, dovranno destreggiarsi tra il desiderio di vendetta di Taystee, la depressione post-parto di Daya e tensioni razziali. Le 13 puntate di questa quinta stagione si svolgeranno nell’arco temporale di soli 3 giorni, un dettaglio che fa presagire una stagione ad alto tasso adrenalinico.

Games of Thrones 7 | 17 Luglio | Sky Atlantic HD

Siete in crisi di astinenza da Trono di Spade? La vostra pazienza sta per essere ripagata. La settima stagione di Games of Thrones infatti arriverà sulla piattaforma di TV satellitare Sky il prossimo 17 luglio. Dopo gli sconvolgenti eventi della sesta stagione, i riflettori tornano su Approdo del Re con un teaser che annuncia l’arrivo della Grande Guerra tra i Sette Regni.

Mad Men 7 | 4 Agosto | Rai 4

Mad Men 7, una delle serie TV più premiate di sempre con i suoi meritatissimi 15 Emmy Awards e 4 Golden Globes, farà il suo debutto sulla televisione in chiaro il 4 agosto su Rai 4. La settima stagione, l’ultima, considerata una delle migliori di tutta la serie, mostrerà il protagonista alle prese con una profonda crisi esistenziale. L’affascinante Don Draper tornerà a fare il suo lavoro di pubblicitario o cambierà definitivamente vita?

The Defenders | 18 Agosto | Netflix

The Defenders è una miniserie realizzata da Netflix in collaborazione con Marvel Comics. La serie TV, composta da otto episodi, è un crossover che ha per protagonisti i supereroi Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist finalmente riuniti per sconfiggere il male che dilaga nella città di New York.

Serie TV da vedere. Gli esordi televisivi più promettenti per l’estate 2017

Childood’s End | 15 Giugno | Premium Action

Tratta da un libro di fantascienza di Arthur Clarke del 1953, Le guide del tramonto, Childood’s End è una miniserie composta da soli 3 episodi della durata di due ore ciascuno, andata in onda sul canale SyFy nel dicembre del 2015. La serie racconta l’invasione della Terra da parte di un popolo alieno – i Superni – che promettono di liberare gli esseri umani dalla povertà, dalla malattia e dalla guerra. Quando alcuni adolescenti cominciano a manifestare poteri soprannaturali, alcuni iniziano a sospettare delle reali intenzioni degli alieni. Il telefilm ha scatenato alcune critiche tra gli appassionati del genere a causa della scarsa aderenza al libro, da sempre ritenuto molto difficile da tradurre in immagini (addirittura Stanley Kubrick pensò di farne un film negli anni ’60 per poi rinunciare).

Glow | 23 Giugno | Netflix

Ispirata all’omonima serie TV, Glow è una serie televisiva che racconta la storia delle Gorgeous Ladies of Wrestling, un gruppo di donne lottatrici di wrestling che alla fine degli anni ’80 si esibiva in uno show televisivo negli Stati Uniti. Scritta da Jenji Kohan, la sceneggiatrice di Orange is the new black, la serie sarà composta da 10 episodi che avranno come protagonista Alison Brie, famosa per aver interpretato Trudy Campbell in Mad Men.

Disjointed | 25 Agosto | Netflix

Disjointed è la storia dell’avvocatessa Ruth Whitefeather Feldman – interpretata da Kathy Bates (Oscar come miglior attrice nel 1990 con il film Misery non deve morire) – che, dopo aver lottato a lungo per la legalizzazione della cannabis, finamente realizza il suo sogno di aprire un bar a Los Angeles per la vendita legale di marjiuana. La serie, composta da 20 episodi, è stata creata da Chuck Lorre, già autore di The Big Bang Theory.

Serie TV da vedere estate 2017. Il calendario con le date di partenza

DataSerie TVCanale
4 giugnoMacGyverRai 2
5 giugnoShadowhuntersNetflix
9 giugnoOrange is the new blackNetflix
15 giugnoChildood’s EndPremium Action
23 giugnoGlowNetflix
17 luglioGames of Thrones 7Sky Atlantic HD
4 agostoMad Men 7Rai 4
18 agostoThe DefendersNetflix
25 agostoDisjointedNetflix
0321.085995