Sky Go. Come guardare Sky in streaming su PC, smartphone e tablet

Sky Go. Come guardare Sky in streaming su PC, smartphone e tablet
4.5 (90%) 2 votes
di | 19-11-2016 | SKY, TV

Sky GoSky Go, l’applicazione gratuita targata Sky che ti permette di guardare i contenuti del tuo abbonamento Sky in streaming su qualsiasi dispositivo mobile collegato a Internet, è ormai diventato uno dei servizi più amati della piattaforma televisiva capeggiata da Rupert Murdoch. Lanciato nel 2002 e utilizzato da più del 70% degli abboni Sky, il successo di Sky Go è la conferma definitiva che il pubblico televisivo preferisce la libertà del web alla rigidità del palinsesto. Ma come funziona Sky Go? Posso davvero guardare tutti i canali del mio pacchetto su qualsiasi dispositivo mobile, basta che sia collegato a Internet? E fino a quanti dispositivi posso utilizzare contemporaneamente? Posso guardare Sky Go in tutto il mondo? Di quale velocità di connessione Internet ho bisogno? Quali sono i dispositivi abilitati? Se non hai già provato Sky Go e vuoi saperne di più, ecco una guida completa che ti accompagnerà alla scoperta della televisione in mobilità di Sky.

Cosa è Sky Go e come funziona

Sky Go è un’applicazione gratuita riservata agli abbonati Sky da almeno un anno che ti permette di guardare i canali del tuo pacchetto Sky in streaming su PC, tablet e smartphone. I requisiti per usufruirne sono dunque soltanto tre:

  1. essere abbonato a Sky da almeno un anno;
  2. essere iscritto nell’area Fai da Te del sito web ufficiale di Sky;
  3. avere una connessione Internet a cui collegare il dispositivo dal quale vuoi guardare i canali del tuo abbonamento Sky.

Il servizio è molto semplice da utilizzare ma ci sono delle differenze a seconda del dispositivo che si vuole utilizzare: personal computer, smartphone o tablet. Vediamole tutte nel dettaglio.

Come guardare Sky Go in streaming sul tuo PC

Se per guardare Sky hai scelto come dispositivo il tuo personal computer allora la procedura per l’attivazione dell’applicazione è la seguente:

  1. collegarti al sito web ufficiale www.skygo.it e cliccare sul pulsante Attiva Sky Go. Verrà visualizzata una pagina in cui ti verranno chieste le credenziali – username e password – per entrare nell’area Fai da Te di Sky;
  2. un passaggio molto importante della procedura è l’accettazione delle Condizioni Generali del Servizio, senza la quale non è possibile usufruire di Sky Go. Nel caso in cui l’applicazione non funzioni, controlla quindi di aver cliccato su Accetto. Se non sei sicuro, effettua il log-out. Al successivo login comparirà di nuovo un messaggio che ti chiederà di accettare le Condizioni Generali del Servizio, clicca su Accetto;
  3. una volta effettuato l’accesso potrai navigare all’interno del sito dove vedrai tutti i canali compresi nel pacchetto a cui sei abbonato. Potrai quindi scegliere di guardare Sky in streaming oppure andare nella sezione On Demand e vedere i contenuti a richiesta disponibili.

Sky Go è disponibile sia sui personal computer Windows che Mac ma non tutti i browser sono compatibili con Sky Go. Nel caso in cui Sky Go non funzioni, controlla di avere le seguenti versioni aggiornate del browser che stai utilizzando per navigare su Internet:

  • Safari, dalla versione 6 e successive
  • Internet Explorer, dalla versione 9 e successive
  • Mozilla Firefox, dalla versione 42 e successive
  • Google Chrome, dalla versione 49 e successive

Un altro requisito importante è l’installazione di Silverlight, un plug-in che permette la visione di contenuti audio-video da qualsiasi browser. Ma non preoccuparti perché nel caso in cui Silverlight non sia già presente sul tuo computer, ti comparirà un messaggio che ti chiederà di scaricarlo e di installarlo. Tu dovrai solo cliccare su Download Now e seguire le istruzioni.

Come guardare Sky Go in streaming sul tuo smartphone

Se per guardare Sky Go hai scelto come dispositivo il tuo smartphone allora la procedura per l’attivazione del servizio sarà leggermente diversa perché in questo caso dovrai scaricarti l’applicazione dedicata. Vediamo nel dettaglio gli smartphone abilitati alla visione di Sky Go e le relative procedure per l’attivazione del servizio.

Smartphone iPhone

I modelli compatibili sono iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE e iPhone 7. Tutti devono avere un sistema operativo iOS aggiornato alla versione 8 e successive. Per attivare Sky Go occorre andare su App Store, digitare nella barra di ricerca il nome dell’applicazione e fare il download. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Smartphone Samsung

I modelli compatibili sono Galaxy Note 2, Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, Galaxy Alpha, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy Note 7. I sistemi operativi compatibili sono: Kit Kat, Kit Kat Lollipop, Lollipop Marshmallow, Marshmallow. Per attivare Sky Go occorre andare su Galaxy Apps, digitare nella barra di ricerca Sky Go e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Smartphone Asus

I modelli compatibili sono ZenFone 2, ZenFone 2 Laser e Deluxe con sitema operativo Lollipop. Per attivare Sky Go occorre andare su Asus Plus, digitare nella barra di ricerca Sky Go e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Smartphone Windows

I modelli compatibili sono tutti gli smartphone Windows Phone con sitema operativo Windows Phone 8 e versioni successive. Per attivare Sky Go occorre andare su App Store, digitare nella barra di ricerca Sky Go per Windows e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Come guardare Sky Go in streaming sul tuo tablet

Se per guardare Sky Go hai scelto come dispositivo il tuo tablet allora anche in questo caso dovrai scaricarti l’applicazione dedicata. Vediamo nel dettaglio i tablet compatibili con Sky Go e le relative procedure per l’attivazione del servizio.

Tablet Apple

I modelli compatibili sono iPad 2, iPad 3, iPad Mini, iPad Mini Retina, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPad Pro con sistema operativo iOS 8 e versioni successive. Per attivare Sky Go occorre andare su App Store, digitare nella barra di ricerca Sky Go e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Tablet Samsung

I modelli compatibili sono Galaxy Note 10.1”, Galaxy Note 8”, Galaxy Tab 3 10.1”, Galaxy Tab 3 8”, Galaxy Tab 4 10.1”, Galaxy Tab 4 8”, Galaxy Tab S 8.4”, Galaxy Note 10.1”, Galaxy Tab A, Galaxy Tab S2 9.7”, Galaxy Tab S2 8”, Galaxy Tab S2 9.7”, Galaxy Tab A 7”. I sistemi operativi compatibili sono: Kit Kat, Kit Kat Lollipop, Lollipop Marshmallow, Marshmallow. Per attivare Sky Go occorre andare su Galaxy Apps, digitare nella barra di ricerca Sky Go e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Tablet Asus

I modelli compatibili sono Memo Pad HD 10”, Fonepad 7”, Zenpad 8”, Zenpad 10”. I sistemi operativi compatibili sono: Kit Kat, Kit Kat Lollipop, Lollipop. Per attivare Sky Go occorre andare su Asus Plus, digitare nella barra di ricerca Sky Go e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Tablet Windows

I modelli compatibili sono tutti i tablet Windows con sitema operativo Windows 8.1 e versioni successive. Per attivare Sky Go occorre andare su App Store, digitare nella barra di ricerca Sky Go per Windows e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Su quanti dispositivi posso guardare Sky Go?

Sky consente di abilitare alla visione dei contenuti del tuo pacchetto Sky fino a due dispositivi a scelta tra personal computer, tablet o smartphone. La lista dei dispositivi abilitati può essere modificata, ma questa operazione è consentita solo una volta al mese.

Come cambiare i dispositivi di Sky Go

Per modificare la lista dei dispositivi abilitati occorre andare nell’area Fai da Te del sito web ufficiale di Sky oppure chiamare il servizio clienti.

Posso guardare Sky Go in tutto il mondo?

A causa di questioni legate ai diritti d’autore, è possibile usufruire di Sky Go soltanto sul territorio italiano.

Quale velocità di connessione Internet è richiesta per guardare Sky Go?

In merito alla velocità di connessione per lo streaming non ci sono particolari limitazioni. Tuttavia è consigliabile una linea fissa ADSL o in Fibra Ottica con buone doti di velocità e di stabilità. Per la connessione mobile, Sky consiglia una rete di tipo 3G o 4g LTE.

Sky Go. I servizi aggiuntivi

Tra i servizi aggiuntivi ricordiamo il doppio audio, cioè la possibilità di scegliere la lingua – Italiano o lingua originale – con cui si vogliono guardare i contenuti; il consumo Internet, l’opzione per tenere sotto controllo il traffico dati; la registrazione a distanza, la funzione che ti permette di registrare un programma che sta per iniziare da dove vuoi; il servizio di promemoria, le notifiche che ti avvisano quando sta per iniziare il tuo programma preferito.

Differenza tra Sky Go e Sky Go Plus

Per conoscere le differenze tra i due pacchetti Sky Go e Go Plus, leggete il nostro approfondimento sul tema che vi aiuterà a scegliere il servizio più adatto alle vostre esigenze.

Vuoi conoscere tutte le promozioni e le offerte Pay TV e confrontarle? Usa il comparatore di ComparaSemplice che trovi cliccando sul pulsante qui in basso e scegli quella che più si adatta alle tue esigenze.

Confronta tutte le offerte per la Pay-TV

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995