TIMVision come funziona

TIMVision come funziona
5 (100%) 1 vote
di | 16-02-2018 | TIM, TV

Se siete clienti TIM casa o se state pensando di sottoscrivere una delle offerte TIM ADSL e fibra disponibili in questo periodo, avrete già notato che la maggior parte di essere comprendono anche il servizio TIMVision: come funziona? Che cosa offre? Cercheremo di rispondere a queste e altre domande nei prossimi paragrafi.

Cos’è TIMVision e cosa offre

TIMVision, un tempo conosciuto come Cubovision, è un servizio on demand di contenuti TV di proprietà di Telecom Italia. Il catalogo è abbastanza variegato e comprende serie televisive, film, cartoni, documentari, musica e altri programmi di intrattenimento, senza alcuna interruzione pubblicitaria. Come altri servizi del genere (tra i più utilizzati citiamo Netflix, Infinity e Now TV), anche TIMVision ha bisogno della connessione Internet per poter funzionare.

Chi può attivarlo e quanto costa

I contenuti di TIMVision sono disponibili non solo per i clienti TIM, ma anche per altri utenti, ovviamente a costi differenti. Vediamo, quindi, i costi e le possibilità messe a disposizione dall’operatore:

  • chi è cliente TIM con un’offerta fissa che già prevede TIMVision (ad esempio la TIM Smart Casa) potrà accedervi senza problemi, in automatico, senza alcun costo;
  • gli altri clienti TIM o di altri operatori potranno attivare TIMVision dal sito ufficiale www.timvision.it o da Smart TV compatibili e avere gratuitamente le prime 4 settimane. Successivamente si rinnoverà in automatico al costo di 4,99 euro ogni 28 giorni. L’offerta potrà essere disattivata in qualsiasi momento, senza costi o penali, fino ad un massimo di 3 volte all’anno.

Come funziona TIMVision: dispositivi e contenuti

E veniamo ora al punto principale di questo articolo: come funziona TIMVision? Per accedere ai contenuti on demand del servizio basterà aprire un browser Web ed effettuare un login dal sito ufficiale TIMVision.it, da una smart TV o anche in mobilità, scaricando l’applicazione dedicata che trovate sugli store delle principali piattaforme mobili (iOS, Android e Windows Phone).

L’accesso è possibile anche sui lettori Blu-Ray Samsung e LG compatibili, tramite una Google Chromecast e sulle normali televisioni (anche non smart), attraverso il collegamento di un decoder acquistabile o richiedibile a noleggio da Telecom Italia. È un dispositivo Android TV con digitale terrestre integrato, disponibile in promozione per i clienti dell’operatore al costo di 2,99 euro ogni 4 settimane per 48 rate.

L’interfaccia grafica del servizio, come avrete modo di vedere, è molto chiara e avrete accesso a tutti i contenuti on demand, dalle serie TV ai film, dal noleggio di film all’intera programmazione degli ultimi 7 giorni dei principali canali RAI e La7. Non solo: attraverso TIMVision è possibile accedere anche a contenuti aggiuntivi (a pagamento), anche esterni ai servizi TIM, come la Serie A TIM, Netflix, etc…

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio rispetto ad altri servizi di questo tipo è rappresentato soprattutto dal prezzo, inferiore rispetto alla diretta concorrenza. Potete conoscere tutti contenuti presenti sulla piattaforma on demand di TIM visitando la pagina Web di TIMVision.it, prima di attivare il servizio: le sezioni Cinema, Serie TV, Intrattenimento, Bambini e A Noleggio vi mostreranno le locandine dei tutti i titoli presenti.

Un altro punto a favore di TIMVision è la possibilità di accedere contemporaneamente al servizio su più dispositivi, senza alcun costo aggiuntivo.

Ovviamente il catalogo TIMVision, seppur molto variegato, non offre tutti i migliori contenuti in circolazione e non potrebbe avere famosi titoli di proprietà dei servizi concorrenti più blasonati, come le serie esclusive Netflix e i titoli di Now TV: tuttavia rimane interessante e, ne siamo sicuri, potrebbe soddisfare le esigenze di molti utenti alla ricerca di un servizio TV on demand di qualità e dal costo contenuto. Grazie all’integrazione con altri servizi concorrenti, inoltre, potrebbe essere un aggregatore di contenuti on demand molto comodo e facile da utilizzare.

Ecco, quindi, cos’è TIMVision, come funziona e attraverso quali piattaforme è possibile accedervi. Se volete avere maggiori informazioni in merito potete contattarci al nostro numero gratuito 800 709 993, scriverci una mail a info@comparasemplice.it oppure aprire una chat testuale direttamente sul sito.

0321.085995