Dove vedere la serie TV Gotham 3

Dove vedere la serie TV Gotham 3
5 (100%) 4 votes
di | 22-02-2017 | TV

dove vedere gothamGotham, la serie TV prodotta dal celebre network televisivo Fox sulla storia e le origini dei personaggi appartenenti all’universo di Batman, è arrivata alla sua terza stagione e finirà lunedì 12 giugno 2017 con la messa in onda della ventiduesima e ultima puntata su Premium Action, il canale a pagamento di Mediaset Premium dedicato alle serie TV di fantascienza e azione, oltre che ai grandi classici dei fumetti DC Comics a cui Batman appartiene. Dove vedere Gotham in  TV o in streaming in Italia? Se sei in pari con le puntate, l’appuntamento è ogni lunedì sul canale Premium Action dove puoi seguire le vicende del poliziotto James Gordon trasformatosi in un cacciatore di taglie e interpretato dall’attore statunitense Benjamin McKenzie, altrimenti puoi recuperare tutte le puntate che ti mancano di Gotham 1 in streaming su Netflix e tutti gli episodi di Gotham 2 su Premium Action. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa avvincente serie TV, i suoi personaggi, la trama e soprattutto dove vedere Gotham!

Cosa è la serie TV Gotham e di cosa parla?

Gotham è una serie TV a metà strada tra un prequel e uno spin-off che racconta le origini e la storia di alcuni dei personaggi più famosi appartenenti all’universo di Batman – Pinguino, Catwoman, Hugo Strange, l’Enigmista, Poison Ivy, Mister Freeze – ma concentrandosi sulla figura di James “Jim” Gordon, detective onesto e leale del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) la cui dedizione assoluta alla giustizia lo porta a scontrarsi con le organizzazioni mafiose più potenti della città. Quando James “Jim” Gordon si ritroverà – insieme al suo fidato collaboratore Harvey Bullock/Donal Logue – a indagare su uno dei delitti più sensazionali di Gotham City – l’uccisione dei miliardari Thomas e Martha Wayne – Gordon inizierà a fare la conoscenza di tutti i futuri cattivi di Gotham che si riveleranno poi i veri protagonisti di questa splendida serie a sfondo poliziesco. Quando il presunto assassino – Mario Pepper/Daniel Stewart Sherman – viene scoperto e ucciso, Gordon scopre di essere stato incastrato. Da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà quello di trovare il vero colpevole dell’uccisione dei coniugi Wayne e di eliminare la corruzione dai dipartimenti di polizia della città.

Il creatore della serie TV Gotham è un inglese, Bruno Heller. Bruno Heller è uno sceneggiatore, regista e produttore televisivo con una lunga esperienza nella televisione americana: è stato infatti il creatore della serie TV Roma, la famosissima serie TV prodotta nel 2005 da HBO, BBC e Rai Fiction girata negli studios di Cinecittà. Più recentemente, nel 2008, Bruno Heller ha ideato The Mentalist, una serie tv prodotta dal canale americano CBS e trasmessa in Italia sui canali Mediaset che racconta le vicende del sensitivo Patrick Jane – interpretato dall’attore Simon Baker – assunto come consulente indipendente dalla CBI (California Bureau of Investigation) per aiutare l’ufficio a risolvere crimini grazie alle sue doti di mentalista e all’ipnosi.

Dove vedere Gotham?

Se ti stai chiedendo dove vedere Gotham ecco una pratica tabella che riassume tutti i canali su cui vedere Gotham 1, 2 e 3. Acquistata in esclusiva per l’Italia da Mediaset, la serie TV Gotham 2 e 3 potrà essere vista a pagamento su Premium Action, il canale dedicato alle serie TV di Mediaset Premium oppure – ma solo Gotham 2 – in chiaro su Italia 1 ogni martedì a partire dal 2 gennaio 2017. Per quanto riguarda invece la prima stagione, dove vedere Gotham 1? Se ti sei perso tutti gli episodi della prima stagione e vuoi recuperarli, sarà possibile farlo su Netflix, scegliendo uno dei tre piani proposti – Base, Standard e Premium – oppure iscrivendoti e usufruire del primo mese gratuito offerto da Netflix a tutti i nuovi clienti. Ecco dove vedere Gotham sia sui canali a pagamento che su quelli in chiaro.

Premium ActionNetflixItalia 1
Gotham 1

Gotham 2

Gotham 3

Come vedere la serie 2 e 3

È possibile vedere Gotham 2 e 3 collegandosi direttamente al sito ufficiale di Mediaset Premium e abbonarsi a uno dei pacchetti proposti. Al momento le offerte Mediaset Premium che includono il pacchetto Serie TV sono cinque. Si parte dai due pacchetti base Serie TV e Doc + Cinema + Infinity oppure Serie TV e Doc + Serie A e Sport a soli 15,00 € al mese per arrivare al pacchetto completo Serie TV e Doc + Cinema + Infinity + Serie A, Champions e Sport a sole 25,00 € al mese. Mentre, per vedere Gotham 1 in streaming, puoi collegarti direttamente al sito ufficiale di Netflix e registrarti oppure scaricandoti l’app ufficiale di Netflix sul tuo smartphone o tablet. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto al primo mese gratuito mentre dal secondo mese in poi si può scegliere tra tre divesi piani tariffari con un abbonamento mensile che può essere disdetto in qualsiasi momento. Si parte da un pacchetto base con un solo dispositivo e senza HD a 7,99 euro; un pacchetto intermedio che, oltre all’alta definizione, offre la possibilità di vedere film e serie TV su due dispositivi contemporaneamente a 9,99 euro e, infine, il pacchetto quattro schermi che include anche contenuti in Ultra HD a 11,99 euro.

Opinioni sulla serie TV Gotham

Le prime due stagioni della serie TV Gotham, andate in onda in Italia sui canali Mediaset e negli Stati Uniti sul canale Fox, hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico. Per la prima stagione della serie, ad esempio, erano stati previsti solo 13 episodi, ma tanto è stato il successo di Gotham che sono stati presto prodotti nuovi episodi, fino a raggiungere i 22 attuali e poi infine una terza stagione. Tantissime anche le candidature a importantissimi concorsi e i riconoscimenti ricevuti, tra cui i due premi come nuova serie TV più promettente da parte del Critics’ Choice Television Award e dal Television Critics Association nel 2014. Anche le recensioni da parte della critica sono state molto buone. L’edizione italiana di Wired, per esempio, ha scritto che la serie TV Gotham “è uno show incredibilmente ben recitato che nasce da una nuova maniera di raccontare i supereroi. La serie si serve di un registro narrativo contemporaneo, pragmatico e crudo di raccontare i supereroi che finora abbiamo visto con costumi attillati, protesi ed effetti speciali. Come Daredevil, Gotham attinge ampiamente al repertorio del thriller psicologico”. La serie TV Gotham ha ricevuto anche un ottimo tasso di gradimento sui due principali aggregatori di recensioni al mondo, Rotten Tomatoes e Metacritic ricevendo, rispettivamente, l’80% e il 70% di giudizi positivi.

0321.085995