Come vedere Sky Online. La guida definitiva

Come vedere Sky Online. La guida definitiva
5 (100%) 1 vote
di | 20-11-2016 | SKY, TV

Sky onlineC’è voluto qualche anno ma alla fine anche Sky si è arresa alla potente diffusione del web e ha lanciato nel 2014 Sky online, la televisione online che offre la possibilità di guardare tutti i canali della piattaforma satellitare Sky – sia quelli in streaming che quelli on demand – da un qualsiasi dispositivo che sia connesso alla rete Internet senza sottoscrivere nessun abbonamento e senza installare nessuna parabola. Il servizio, trasformatosi poi nel giugno del 2016 in Now TV, è fruibile da personal computer, smartphone, Tablet, console per videogiochi, smart TV, decoder multimediali e tanti altri apparecchi. Unico requisito? La connessione al web e l’acquisto di un ticket a scelta tra quelli proposti: cinema, serie TV, intrattenimento, sport. Si può provare Sky online gratis per 14 giorni, dopodiché si paga su base mensile con un ticket che non ha nessun vincolo contrattuale e che puoi disattivare quando e come vuoi. Ti sembra troppo bello per essere vero? Allora cosa aspetti a scoprirlo? Ecco la guida definitiva su come vedere Sky online.

Sky online, cosa è e cosa offre?

Sky online è un servizio a pagamento, accessibile da personal computer o da applicazioni dedicate, che ti permette di guardare tutti i canali di Sky TV senza la sottoscrizione di un abbonamento e senza l’installazione di una parabola. A differenza della piattaforma satellitare, l’offerta di Sky online non è suddivisa in pacchetti ma in ticket ognuno dedicato a un tema diverso. Attualmente i ticket disponibili per l’acquisto sono 4:

  1. Ticket Mensile Cinema offre la visione degli 8 canali dedicati al cinema di Sky: Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics;
  2. Ticket Mensile Serie TV include i 4 canali Sky dedicati al genere televisivo del momento: Fox, Fox Life, Fox Crime, Sky Atlantic;
  3. Ticket Mensile Intrattenimento comprende i 13 canali dedicati ai documentari, i grandi show televisivi, alle news: Sky Uno, Sky TG 24, Fox Life, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, MTV, Eurosport 1, Eurosport 2, Sky Sport 24, Disney Junior, Disney Channel, Nick Jr;
  4. Ticket Mensile Calcio ti permette la visione di 12 canali Sky Calcio più Sky Sport 24 e Sky Supercalcio per guardare in diretta streaming tutte le partite di Serie A TIM, Serie B ConTe.it e UEFA Europa League;
  5. Ticket Sport – disponibile in tre versioni giornaliera, settimanale e mensile – ti permette la visione di 23 canali che includono lo streaming dei contenuti del Ticket Calcio Mensile più tutti gli altri eventi sportivi tra cui Premier League, LaLiga Santander e Bundesliga su Fox Sports, MotoGP, Formula 1, Basket, NBA, Golf, Tennis e Rugby.

Come vedere Sky online da personal computer

Se per guardare Sky online hai scelto come dispositivo il tuo personal computer allora la procedura per l’attivazione del servizio è la seguente:

  1. devi collegarti al sito web ufficiale www.nowtv.it (non è possibile registrarsi tramite App);
  2. selezionare il ticket che preferisci tra quelli proposti;
  3. inserire il tuo indirizzo email, una password e i tuoi dati personali;
  4. scegliere un metodo di pagamento tra carta di credito, carta di debito/prepagata o account PayPal.

Al termine della registrazione potrai quindi navigare all’interno del sito web e vedere tutti i canali compresi nel ticket scelto. Il servizio è disponibile sia sui personal computer Windows (con sistema operativo Vista, 7, 8.1 ,10) che Mac (con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9,10.10,10.11) ma non tutti i browser sono compatibili. Nel caso in cui lo streaming non funzioni, controlla di avere le seguenti versioni aggiornate del browser che stai utilizzando per navigare su Internet:

  • Safari;
  • Internet Explorer, dalla versione 9 e successive;
  • Mozilla Firefox;
  • Google Chrome, dalla versione 47 e successive;
  • Edge su sistema operativo Windows 10 non è invece compatibile con Sky online. In tal caso dovrai utilizzare Internet Explorer.

Un altro requisito importante è l’installazione di Silverlight, un plug-in che permette la visione di conteuti audio-video da qualsiasi browser. Ma non preoccuparti perché nel caso in cui Silverlight non sia già presente sul tuo computer, ti comparirà un messaggio che ti chiederà di scaricarlo e di installarlo. Tu dovrai solo cliccare su Download Now e seguire le istruzioni.

Come vedere Sky online da tablet e da smartphone

Se per guardare Sky hai scelto come dispositivo il tuo tablet o il tuo smartphone allora la procedura per l’attivazione del servizio è leggermente diversa perché dovrai prima effettuare la registrazione al servizio tramite web collegandoti al sito ufficiale www.nowtv.it e poi successivamente scaricare l’App dedicata. Vediamo nel dettaglio i tablet e gli smartphone abilitati alla fruizione del servizio e la relativa procedura per l’attivazione.

Tablet e Smartphone Apple
I modelli compatibili con Sky online sono iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4 Air, iPad Air 2, iPad Pro con sistema operativo iOS 6 e versioni successive. Per vedere Sky online su tablet Apple occorrerà quindi andare sull’App Store, digitare nella barra di ricerca Sky online e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione bisognerà accedere con le proprie credenziali – username e password – e accedere al servizio.

Tablet e Smartphone Samsung
I modelli compatibili con Sky online sono Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Galaxy Tab 4 7.0, Samsung Galaxy Tab 4 8.0, Samsung Galaxy Tab 4 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, Samsung Galaxy View SM – T677, Samsung Galaxy View SM – T670, Galaxy TAB S2 SM -T815, Galaxy TAB S2 SM-T810, Galaxy TAB S2 SM-T715, Galaxy TAB S2 SM-T710, Galaxy TAB A SM-T550, Galaxy TAB A SM-T555, Galaxy TAB A SM-P550, Galaxy TAB A SM-P555. Per vedere Sky online occorrerà andare su Galaxy Apps, digitare nella barra di ricerca Sky online e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione occorrerà accedere con le proprie credenziali – username e password – al servizio.

Tablet e Smartphone Asus
L’unico modello compatibile con Sky online è il tablet Asus Zenpad Z380KL. Per attivare Sky online occorrerà andare su Asus Plus, digitare nella barra di ricerca Sky online e fare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione si potrà quindi accedere al servizio inserendo le proprie credenziali, username e password.

Come vedere Sky online con le console per videogiochi

Console Playstation
Gli unici modelli compatibili con Sky online sono la Playstation 3 e la Playstation 4. Per attivare Sky online occorrerà collegarsi al Playstation Store, digitare nella barra di ricerca Sky online e iniziare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione si potrà quindi accedere al servizio inserendo le proprie credenziali, username e password ottenute registrandosi da web sul sito ufficiale di Sky online.

Console Xbox
Gli unici modelli compatibili con Sky online sono Xbox One e Xbox 360. Per attivare Sky online occorrerà collegarsi allo store Xbox, digitare nella barra di ricerca Sky online e iniziare il download dell’applicazione. Una volta ottenuta l’applicazione si potrà quindi accedere al servizio inserendo le proprie credenziali, username e password ottenute registrandosi da web sul sito ufficiale di Sky online.

Come vedere Sky online sul televisore di casa

E’ possibile vedere Sky online sul televisore di casa nei seguenti casi:

  • possiedi Now TV Box, il decoder proprietario di Sky;
  • possiedi una Playstation 3 o 4;
  • possiedi una Xbox One o una Xbox 360;
  • possiedi una Smart TV Samsung

Qualunque sia il tuo caso dovrai collegarti negli appositi store, scaricare l’App e inserire le tue credenziali, username e password, ottenute registrandoti da web sul sito ufficiale. Nel caso in cui non possiedi una Smart TV, dovrai invece collegare il tuo personal computer al televisore tramite un cavo HDMI.

Che velocità di connessione Internet devo avere per vedere Sky online?

Per poter guardare Sky online con tranquillità è sufficiente una velocità di connessione a banda larga di 2.5 Mbps.

Confronta tutte le offerte Pay TV con il comparatore di ComparaSemplice che trovi cliccando sul pulsante qui in basso e scegli l’abbonamento più adatto alle tue tasche.

Confronta tutte le offerte per la Pay-TV

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.