Vikings 5 stagione: dove vederla, cast e trama

Vikings 5 stagione: dove vederla, cast e trama
5 (100%) 2 votes
di | 14-11-2018 | TV

Chi ama le serie Tv (clicca qui per avere una panoramica della programmazione autunnale) sa di poter contare su una scelta vasta in ogni periodo dell’anno. L’avvento della pay Tv e della Tv in streaming hanno certamente dato un contributo fondamentale. Ogni utente può infatti rendere la visione sempre più personalizzata. Per chi si appassiona alle saghe ricche di colpi di scena non può che apprezzare Vikings 5, la cui seconda parte di stagione sta per arrivare. Le anticipazioni su quello che vedremo nei nuovi episodi sono pochissime, ma c’è un dettaglio che non fa che accrescere l’attesa: il ritorno di Ragnar Lothbrok, presente sotto forma di apparizione e destinato a sconvolgere le vite dei protagonisti.

Sommario

Vikings 5: cosa vedremo nelle nuove puntate

È iniziato il conto alla rovescia in vista dell’arrivo di “Vikings 5” (seconda parte) dove scopriremo le ulteriori evoluzioni dei personaggi all’insegna di diversi colpi di scena. Cresce l’attesa per capire quale possa essere il destino di Lagertha e Bjorn. Entrambi devono superare un brutto colpo: la sconfitta ad opera dell’esercito guidato da Ivar il Senz’Ossa. La vittoria gli ha permesso di conquistare Kattegat, il prossimo passo sarà quindi l’incoronazione a Re. Il suo desiderio di vendetta continua comunque a covare all’interno del suo animo.

La serenità che il popolo si attendeva sarà un’aspirazione destinata a non realizzarsi. Devastazione e lutti diventeranno quasi una costante. Bjorn non ha comunque intenzione di stare a guardare e si appresta a mettere alla prova il nuovo sovrano. Ora il giovane è davvero senza scrupoli ed è pronto a fare il possibile per ottenere nuovamente il potere sulla città. Il suo piano non si limita a questo: è pronto a fare il possibile pur di eliminare definitivamente Rollo.

Il figlio di Rognar ha in mente un piano ben preciso: vendicarsi per l’affronto che ritiene di avere subito dallo zio Rollo, “colpevole” di avere affidato al “rivale” un gruppo di soldati su cui fare affidamento per le sue battaglie.

I colpi di scena nei nuovi episodi, insomma, saranno davvero l’elemento saliente. Gli appassionati delle saghe caratterizzate da intrighi e sangue non avranno certamente il tempo per annoiarsi.

Vikings 5: il cast

Pur trattandosi di una serie ormai consolidata, non mancano le novità nella quinta stagione di “Vikings”. Tra queste, c’è certamente l’ingresso nel cast di Jonathan Rhys Meyers, che veste i panni del Vescovo Heahmud, un uomo dalla personalità molto particolare. Pur trattandosi di un religioso, infatti, non ha alcuna remora quando è chiamato a dover combattere, anche con l’uso di una spada, pur di difendere la sua fede.

Michael Hirs, il creatore della saga, non ha avuto grossi dubbi quando ha dovuto scegliere l’interprete di questo eroe dal carattere particolare che finirà aumentare i colpi di scena nella trama.  Rhys Meyers è conosciutissimo tra gli appassionati di cinema: è stato infatti uno degli interpreti della serie “I Tudors”, oltre a essere stato uno dei protagonisti del film “Match Point” diretto da Woody Allen.

La biondissima Katheryn Winnick veste invece i panni di Lagertha, la Regina di Kannegat, un’eroina che si distingue per coraggio e sagacia. Nonostante un passato costellato di tradimenti da parte di diverse persone a cui era particolarmente legata, lei è decisa a fare il possibile pur di difendere il suo popolo. Gli appassionati di serie Tv la conoscono per il suo ruolo in “House”, “Bones” e “Criminal Minds”. Il suo esordio al cinema risale però a una commedia davvero divertente come “Two Week Notice – Due settimane per innamorarsi”.

Altro personaggio importante ai fini della trama è quello di Floki, interpretato da Gustaf Skarsgård. L’uomo si trova ora a ricostruire la sua sua esistenza dopo avere perso moglie, figlio e migliore amico, tragedie che inevitabilmente lo hanno cambiato.

Il cast comprende anche Aleksander Ludwig, che ha prestato il volto a Cato in “Hunger Games”. L’interprete dà il volto a Bjorn, il figlio di Ragnar, giovane che decide di distaccarsi dai suoi familiari per intraprendere un viaggio nel Mediterraneo. Il suo obiettivo è ambizioso: vuole dimostrare di poter essere davvero indipendente.

Alex Hogh Andersen è invece Ivar, l’altro figlio di Ragnar, dal carattere decisamente più impetuoso. Pur essendo poco più di un ragazzo, non ha esitato a mostrarsi senza scrupoli. Il giovane è arrivato a uccidere il fratello Sigur, come i telespettatori hanno avuto modo di vedere nel corso della quarta stagione.

Un vero veterano delle saghe televisive è infine Clive Standen, Rollo in “Vikings”. In passato ha infatti preso parte a “Robin Hood”, “Camelot” e “Atlantis”.

Vikings 5 seconda parte: un appuntamento da non perdere

La programmazione Tv della quinta stagione di “Vikings” è stata suddivisa in due parti. Una scelta non sempre usuale, ma che non fa che accrescere l’attesa di chi si è appassionato a questa serie a puntate.

Chi desidera fare un tuffo nel passato in attesa della trasmissione degli episodi inediti ha la possibilità di seguire le prime tre stagioni grazie a Now Tv. La piattaforma in streaming di Sky rappresenta uno strumento sempre più apprezzato da parte di chi ama la proposta della pay Tv, ma vuole essere libera da vincoli. A ogni utente è infatti consentito di scegliere il ticket tematico che preferisce e pagare solamente per quello. Il vantaggio è evidente: non è previsto alcun rinnovo automatico.

In alternativa, si può fare affidamento su Netflix dove si arriva fino alla quarta stagione. Gli episodi inediti saranno invece in onda in esclusiva su TIMVision, che potrebbe decidere di mantenerla anche per la sesta stagione. Nei prossimi mesi i contenuti potrebbero arrivare anche in chiaro, ma su questo si attendono ancora ulteriori conferme.

Viking quinta stagione: il trailer

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.