Vikings 5 stagione: dove vederla, cast e trama

di | 14-11-2018 | Novità TV

..

Vikings 5 stagione: dove vederla, cast e trama
Confronta

Per chi si appassiona alle saghe ricche di colpi di scena non può che apprezzare Vikings 5, la cui seconda parte di stagione sta per arrivare. Le anticipazioni su quello che vedremo nei nuovi episodi sono pochissime, ma c’è un dettaglio che non fa che accrescere l’attesa: il ritorno di Ragnar Lothbrok, presente sotto forma di apparizione e destinato a sconvolgere le vite dei protagonisti.

Chi ama le serie Tv (clicca qui per avere una panoramica della programmazione autunnale) sa di poter contare su una scelta vasta in ogni periodo dell’anno. L’avvento della pay Tv e della Tv in streaming hanno certamente dato un contributo fondamentale. Ogni utente può infatti rendere la visione sempre più personalizzata.

Tornando alla seconda parte della 5 stagione di Vikings: quale sarà la trama? Ci saranno novità nel cast? Scopriamolo di seguito.

Sommario

Vikings 5: cosa vedremo nelle nuove puntate

È iniziato il conto alla rovescia in vista dell’arrivo di “Vikings 5” (seconda parte) dove scopriremo le ulteriori evoluzioni dei personaggi all’insegna di diversi colpi di scena. Cresce l’attesa per capire quale possa essere il destino di Lagertha e Bjorn. Entrambi devono superare un brutto colpo: la sconfitta ad opera dell’esercito guidato da Ivar il Senz’Ossa. La vittoria gli ha permesso di conquistare Kattegat, il prossimo passo sarà quindi l’incoronazione a Re. Il suo desiderio di vendetta continua comunque a covare all’interno del suo animo.

La serenità che il popolo si attendeva sarà un’aspirazione destinata a non realizzarsi. Devastazione e lutti diventeranno quasi una costante. Bjorn non ha comunque intenzione di stare a guardare e si appresta a mettere alla prova il nuovo sovrano. Ora il giovane è davvero senza scrupoli ed è pronto a fare il possibile per ottenere nuovamente il potere sulla città. Il suo piano non si limita a questo: è pronto a fare il possibile pur di eliminare definitivamente Rollo.

Il figlio di Rognar ha in mente un piano ben preciso: vendicarsi per l’affronto che ritiene di avere subito dallo zio Rollo, “colpevole” di avere affidato al “rivale” un gruppo di soldati su cui fare affidamento per le sue battaglie.

I colpi di scena nei nuovi episodi, insomma, saranno davvero l’elemento saliente. Gli appassionati delle saghe caratterizzate da intrighi e sangue non avranno certamente il tempo per annoiarsi.

Vikings 5: il cast

Pur trattandosi di una serie ormai consolidata, non mancano le novità nella quinta stagione di “Vikings”. Tra queste, c’è certamente l’ingresso nel cast di Jonathan Rhys Meyers, che veste i panni del Vescovo Heahmud, un uomo dalla personalità molto particolare. Pur trattandosi di un religioso, infatti, non ha alcuna remora quando è chiamato a dover combattere, anche con l’uso di una spada, pur di difendere la sua fede.

Michael Hirs, il creatore della saga, non ha avuto grossi dubbi quando ha dovuto scegliere l’interprete di questo eroe dal carattere particolare che finirà aumentare i colpi di scena nella trama.  Rhys Meyers è conosciutissimo tra gli appassionati di cinema: è stato infatti uno degli interpreti della serie “I Tudors”, oltre a essere stato uno dei protagonisti del film “Match Point” diretto da Woody Allen.

La biondissima Katheryn Winnick veste invece i panni di Lagertha, la Regina di Kannegat, un’eroina che si distingue per coraggio e sagacia. Nonostante un passato costellato di tradimenti da parte di diverse persone a cui era particolarmente legata, lei è decisa a fare il possibile pur di difendere il suo popolo. Gli appassionati di serie Tv la conoscono per il suo ruolo in “House”, “Bones” e “Criminal Minds”. Il suo esordio al cinema risale però a una commedia davvero divertente come “Two Week Notice – Due settimane per innamorarsi”.

Altro personaggio importante ai fini della trama è quello di Floki, interpretato da Gustaf Skarsgård. L’uomo si trova ora a ricostruire la sua sua esistenza dopo avere perso moglie, figlio e migliore amico, tragedie che inevitabilmente lo hanno cambiato.

Il cast comprende anche Aleksander Ludwig, che ha prestato il volto a Cato in “Hunger Games”. L’interprete dà il volto a Bjorn, il figlio di Ragnar, giovane che decide di distaccarsi dai suoi familiari per intraprendere un viaggio nel Mediterraneo. Il suo obiettivo è ambizioso: vuole dimostrare di poter essere davvero indipendente.

Alex Hogh Andersen è invece Ivar, l’altro figlio di Ragnar, dal carattere decisamente più impetuoso. Pur essendo poco più di un ragazzo, non ha esitato a mostrarsi senza scrupoli. Il giovane è arrivato a uccidere il fratello Sigur, come i telespettatori hanno avuto modo di vedere nel corso della quarta stagione.

Un vero veterano delle saghe televisive è infine Clive Standen, Rollo in “Vikings”. In passato ha infatti preso parte a “Robin Hood”, “Camelot” e “Atlantis”.

Dove vedere Vikings 5

Dove è possibile vedere la quinta stagione della serie Tv dedicata al mondo dei guerrieri norreni e alla vita (a metà tra storia e leggenda) di Ragnar Lothbrok e della sua discendenza?

In Italia, la serie può essere vista su TIMvision. Sarà disponibile anche su Netflix e Rai4 (anche su RaiPlay). Insomma, per chi volesse godersi la penultima stagione del telefilm, c’è un’ampia scelta: si possono utilizzare servizi on demand a pagamento o gratuiti. Sia su TIMvision che su Netflix è possibile, inoltre, guardare tutta la saga di Ragnar a iniziare dalla prima stagione.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.