ComparaSemplice.it: PrimaLuce, il nuovo servizio gratuito di audit energetico sugli elettrodomestici e pannelli fotovoltaici

di | 14-02-2023 | Ufficio Stampa

Con PrimaLuce, ComparaSemplice.it mette in campo un servizio aperto a tutti con l’obiettivo di aiutare le famiglie a quantificare il consumo dei principali elettrodomestici di casa e per poter risparmiare in bolletta.

Confronta

Roma, 14/02/2023ComparaSemplice.it lancia online PrimaLuce, un audit energetico gratuito rivolto a tutti i consumatori. Il comparatore di tariffe, in questo modo, consolida il proprio ruolo nella consulenza sul risparmio energetico.

PrimaLuce può essere raggiunto visitando questa pagina: https://primaluce.comparasemplice.it/

Lo scopo di PrimaLuce è evidenziare il peso in bolletta dei principali elettrodomestici di casa. Infatti, un frigorifero o una lavatrice datati, possono arrivare a consumare fino al 50% in più rispetto a un prodotto nuovo e progettato secondo i nuovi standard di efficienza energetica.
L’audit è in grado di aiutare nella valutazione di un eventuale acquisto di un nuovo elettrodomestico dalle migliori performance energetiche.
Inoltre, grazie a PrimaLuce, è possibile ottenere una stima di costi per l’installazione di un impianto fotovoltaico e un calcolo di tempi di rientro dell’investimento, tenendo conto dell’autoconsumo e dell’immissione in rete dell’energia prodotta.

Una famiglia tipo che volesse rinnovare interamente un parco elettrodomestici datato 10 anni, secondo i dati raccolti da PrimaLuce, risparmierebbe fino a 2.000 euro annui così suddivisi: circa 1.000 euro di risparmio per una caldaia a condensazione, circa 300 euro per l’utilizzo di un condizionatore, e circa 60 euro per ciascuna lavatrice, lavastoviglie e frigorifero.
Oltre a quantificare l’eventuale risparmio annuale in termini economici, PrimaLuce è in grado anche di calcolare il risparmio nel consumo annuo di kWh (l’unità di misura dell’energia) e di Smc (l’unità di misura del volume di gas). Per calcolare la spesa e il conseguente risparmio in kWh e Smc, PrimaLuce viene costantemente aggiornato con i costi finiti in bolletta definiti da ARERA.

Per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici, invece, grazie a PrimaLuce scopriamo che installando un impianto di 3kW con accumulatore a Roma e Napoli si può rientrare dell’investimento in 2 anni per una famiglia media (così come definita da ARERA) che consuma 2.700 kWh all’anno. Inserendo gli stessi dati, utilizzando un impianto installato a Milano, il rientro dell’investimento sale a 3 anni.

L’audit energetico degli elettrodomestici viene effettuato attraverso un chatbot collegato a un database di oltre 140mila modelli di elettrodomestici. L’utente viene guidato da Kosmo, la simpatica mascotte di PrimaLuce, con alcune semplici ma strategiche domande sul tipo di elettrodomestici presenti in casa e sul loro utilizzo. Anche per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici le domande poste dall’assistente virtuali sono molto semplici e la stima per il calcolo finale richiede solamente qualche secondo.

Con PrimaLuce – dichiara Andrea Conte, CEO di ComparaSemplice.it – offriamo agli utenti un documento gratuito ma di grande valore per l’efficientamento energetico domestico. PrimaLuce è un modo per celebrare i 10 anni di vita del nostro servizio e ringraziare in modo concreto i milioni di clienti che ci hanno accordato fiducia, soprattutto in un momento difficile per le finanze delle famiglie italiane. ComparaSemplice.it, grazie a PrimaLuce, – conclude Conte – si pone ancor di più come un punto di riferimento online per tutti i consumatori”.

I dati inseriti dagli utenti vengono processati dagli algoritmi di calcolo di PrimaLuce che restituisce, via e-mail, un Pdf con l’analisi personalizzata dei consumi e tanti consigli su come risparmiare e abbattere il costo delle bollette senza rinunciare al comfort casalingo.

Cloud Care S.p.A.

Cloud Care S.p.A. è un’azienda nata nel 2012 leader nei servizi di Web Sales, Web Chat e Lead Generation. L’azienda è attiva nei mercati dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni. Cloud Care è proprietaria di ComparaSemplice.it, portale online leader in Italia per il confronto dei prezzi di energia, Internet e prodotti assicurativi. Cloud Care fornisce soluzioni avanzate di Chat & Contact Center e Customer Base Management. Nel 2021 Cloud Care S.p.A. è stata acquisita da Investcorp, global provider specializzato in investimenti alternativi in private equity, immobili, credito, strategie di rendimento assoluto, partecipazioni in GP e infrastrutture.

ComparaSemplice.it

Sito di comparazione dei servizi di energia, ADSL, telefonia fissa e mobile, assicurazioni e noleggio auto a lungo termine. ComparaSemplice.it è nato nel 2013 ed è divenuto in poco tempo leader in Italia nella gestione del rapporto pre e post-vendita con il cliente, coniugando innovazione e tecnologia, grazie a modelli di Intelligenza Artificiale e al tocco umano di consulenti interni localizzati esclusivamente in Italia.

Contatto Ufficio Stampa Cloud Care S.p.A.
fabrizio.comerci@cloud-care.it
massimiliano.ricci@cloud-care.it

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

• Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.