App Vodafone Power Station: cos’è e come funziona

di | 18-09-2019 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Lo scorso anno avevamo dedicato un articolo alla nuova Vodafone Power Station, il modem di ultima generazione che Vodafone include sulle offerte fibra e fibra misto rame, nella versione con il servizio Vodafone Ready incluso. Oggi, invece, vogliamo concentrarci sull’app Vodafone Power Station, ossia l’applicazione che il provider mette a disposizione per i propri clienti per gestire al meglio il router.

In realtà il nome corretto dell’app è Vodafone Station ed è utilizzabile anche con l’altro modello del modem della compagnia, la Vodafone Station Revolution, abbinata generalmente per le offerte con connessione in rame. Ma che cos’è esattamente?

Sommario

Principali caratteristiche dell’app

Oltre alla gestione e al controllo totali del dispositivo Wifi, l’app Vodafone Station include una serie di funzionalità che renderanno più completo e semplice il servizio del provider. Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • la possibilità di usare lo smartphone come cordless di casa, connettendosi alla rete Wifi del modem. Sarà possibile ricevere e effettuare chiamate quando si è in casa e ricevere le notifiche delle telefonate perse quando si è fuori casa;
  • una funzione per potenziare i dispositivi connessi e garantire massime prestazioni durante la connessione;
  • un sistema per condividere le credenziali in modo rapido e facile con i dispositivi che si intendere connettere alla rete;
  • monitoraggio delle prestazioni attraverso i tool di diagnostica e speed test integrati nel software;
  • impostare un timer per l’accensione e lo spegnimento del modem;
  • configurare i servizi aggiuntivi sulla linea (avvisi di chiamata, segreteria, notifica chiamate perse, etc…);
  • attivare il sistema di Protezione Bambino attraverso Rete Sicura.

App Vodafone Station: installazione e configurazione

L’app Vodafone Station può essere scaricata gratuitamente e installata sugli smartphone Andoid e iOS (anche su tablet Android e iPad Apple). Qui sotto trovate i link di riferimento:

Vai a Vodafone Station per Android

Vai a Vodafone Station per iOS

Una volta installata sul dispositivo, bisognerà assicurarsi che quest’ultimo sia connesso alla rete Wifi generata dalla Vodafone Station. Successivamente bisognerà aprire l’app e seguire le istruzioni sul display che guideranno l’utente nella configurazione e nella sincronizzazione con il dispositivo. Questa procedura guidata dovrà essere seguita soltanto alla prima apertura dell’applicazione.

L’home page dell’applicazione è ben curata graficamente e molto intuitiva, con tutte le principali informazioni e funzionalità poste nella Dashbord. Dall’interno del tool è possibile accedere anche ai contatti della rubrica e alla lista dei dispositivi connessi al modem.

App Vodafone Power Station non funziona: cosa fare

Purtroppo, come per altre app, potrebbe accadere che non funzioni o non si abbia l’accesso alla procedura di configurazione: in questi casi potrebbe essere risolutiva la disinstallazione/reinstallazione dell’applicazione, ripetendo la procedura segnalata in precedenza. Se non è possibile installare l’app, probabilmente il telefono o il tablet utilizzato non è aggiornato oppure ha una versione di Android o iOS non più compatibile.

Nel caso in cui non si riesca in alcun modo a far funzionare l’app, il nostro consiglio è di contattare l’assistenza clienti Vodafone per ricevere il supporto necessario.

L’app Vodafone Power Station, quindi, non è uno strumento per la configurazione e l’installazione della Vodafone Station, bensì un software che vi permetterà di gestire il modem una volta settato e funzionante. Tutte le funzionalità e i comandi principali del dispositivo saranno a portata di mano, senza dover utilizzare il computer per configurare manualmente il router Vodafone o doversi alzare per avvicinarsi alla Station ad ogni necessità o problema.

Se non siete ancora clienti Vodafone casa ma state pensando di diventarlo, ricordiamo che su ComparaSemplice.it è sempre a vostra disposizione un servizio per il confronto delle tariffe ADSL e fibra, in grado di cercare per voi le migliori soluzioni Internet e/o Telefono per il fisso del periodo, in base alle vostre reali necessità ed esigenze. È possibile, inoltre, richiedere una consulenza gratuita ad un nostro esperto: contattateci tramite l’indirizzo mail info@comparasemplice.it oppure via live chat direttamente sul portale.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.