Aumenti Vodafone su fisso e mobile da agosto

di | 24-07-2024 | News Vodafone

Per il mese prossimo e in autunno sono in arrivo delle nuove rimodulazioni da parte dell’operatore, ma anche una serie di modifiche contrattuali che vanno a cambiare le condizioni di alcuni servizi. Non solo: l’operatore ha ritoccato al rialzo anche i costi delle offerte attualmente in listino.

Aumenti Vodafone su fisso e mobile da agosto
Confronta

Vodafone ha diramato qualche settimana fa un nuovo comunicato relativo ad un’ennesima rimodulazione, che andrà ad interessare alcune offerte di linea fissa per l’utenza Consumer. Chi legge regolarmente questo spazio si ricorderà che di recente l’operatore aveva annunciato l’arrivo di un aumento per alcune offerte fisse Business, da un minimo di 3€ ad un massimo di 13€ al mese (tali modifiche sono entrate in vigore dal 5 luglio): tra poco, invece, sarà il turno dei piani per la clientela privata.

Aumento su alcune offerte di rete fissa dal 1° agosto

Dal primo giorno di agosto, “per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico”, alcune tariffe casa subiranno un aumento di 3,99€ al mese. Tutti i clienti interessati sono stati informati attraverso una comunicazione allegata in fattura, a partire dal 20 giugno.

Come sempre, trattandosi di una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, gli utenti coinvolti possono esercitare il diritto di recesso, presentando richiesta entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione da parte di Vodafone. Le modalità per disdire il servizio senza costi né penali, sono le seguenti:

  • contattando il servizio clienti al numero gratuito 190;
  • effettuando una richiesta di recesso Vodafone online (è necessario accedere con le proprie credenziali per aprire la pagina);
  • inviando una PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it;
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO);
  • recandosi personalmente presso un negozio Vodafone.

Per la PEC e la raccomandata è importante allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e inserire come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Come ripetiamo sempre, il diritto di recesso non prevede la decadenza di eventuali rate residue di prodotti e/o servizi associati ai piani. Gli importi rimanenti potranno essere saldati seguendo la normale scadenza oppure si potrà decidere di pagare la somma restante in un’unica soluzione, indicandolo sulla richiesta di recesso o anche in un secondo momento, contattando direttamente l’assistenza.

Altre modifiche in arrivo sui servizi Vodafone nei prossimi mesi

Oltre all’aumento sul fisso, si allunga l’elenco delle ulteriori modifiche in arrivo per vari servizi Vodafone, che vanno ad aggiungersi a quelli che vi avevamo segnalato qualche tempo fa:

  • dal 1° agosto, l’operatore cancellerà i servizi della gamma Smart Tech, legati alle offerte IoT: i clienti potranno utilizzarli fino alla fine di questo mese e, dopo il 31 luglio, si interromperanno;
  • a partire dal 1° ottobre, “per favorire la transizione verso servizi di nuova generazione e per esigenze di ammodernamento della rete”, i servizi di rete fissa Zero pensieri, Vodafone telefono fisso e Vodafone casa verranno dismessi. Dopo la chiusura non sarà più possibile effettuare o ricevere telefonate. Per mantenere il numero, gli utenti potranno attivare una nuova linea fissa Vodafone (chiamando il 190) oppure passare ad un altro operatore con la migrazione;
  • sempre il 1° ottobre, il costo mensile del Pass Sport offerto da NOW ai clienti Vodafone TV aumenterà di 10€ mensili, passando da 14,99€ a 24,99€ al mese;
  • a partire dal 15 novembre, il conto telefonico delle SIM mobile voce, delle schede solo dati broadband in abbonamento e delle offerte di telefonia fissa erogati tramite la rete Radiomobile, passerà dalla fatturazione bimestrale a quella mensile, uniformandosi alle altre tariffe a cui è già stata effettuata la modifica.

Non solo rimodulazioni: aumenti anche sul listino Vodafone Casa

Vi segnaliamo, infine, che il provider ha deciso di ritoccare al rialzo i prezzi delle attuali offerte Internet casa a listino: in particolare, la Internet Unlimited in promozione per i nuovi clienti passa da 24,90€ a 25,90€ al mese. Resta invariato, invece, il canone ribassato per i già clienti mobili Vodafone che scelgono l’operatore anche su fisso (22,90€ al mese).

Lo stesso aumento di 1€ al mese si applica anche per i già clienti fissi Vodafone che attivano un’altra linea per una seconda casa (in questo caso si passa a 21,90€ al mese dai precedenti 20,90€). In compenso, la SIM inclusa sulle offerte Internet Vodafone per la casa metterà ora a disposizione 5 GB al mese, anziché 1 (e 15 GB al giorno utilizzabili fin da subito, in attesa dell’attivazione della linea di casa).

Come sempre, vi terremo aggiornati su questa pagina in caso di ulteriori novità sulle modifiche contrattuali da parte di Vodafone.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.