Aumenti Vodafone a novembre per fisso e mobile

di | 17-11-2025 | News Vodafone

Alcuni incrementi sono già stati applicati da qualche settimana, ma sono già in agenda delle rimodulazioni per la rete fissa che scatteranno il 22 novembre. L'operatore, inoltre, fa sapere che dal 15 dicembre alcuni servizi prepagati verranno disattivati.

Aumenti Vodafone a novembre per fisso e mobile
Confronta

Vodafone ha annunciato già da alcune settimane delle nuove modifiche contrattuali che hanno portato ad aumenti su alcune offerte di rete mobile circa due settimane fa. Ma non è l’unico incremento che vedremo entro la fine del mese: il 22 novembre, infatti, scattano delle nuove  rimodulazioni per la rete fissa (con possibilità di recesso gratuito entro l’inizio del 2026).

Vediamo, quindi, gli aumenti Vodafone applicati e quelli in arrivo per il mese di novembre.

Sommario

Aumenti su tariffe Vodafone mobile ricaricabili in vigore dal 4 novembre

Martedì 4 novembre alcune offerte Vodafone ricaricabili hanno subito un aumento compreso tra 0,95€ e 3,99€ al mese. I clienti coinvolti avevano già ricevuto una comunicazione tramite SMS a ottobre, contenente anche le istruzioni per l’eventuale esercizio del diritto di recesso. In alternativa, per alcuni clienti è stata offerta la possibilità di attivare una nuova offerta allo stesso costo mensile attuale, con gli stessi Giga, minuti e 100 SMS.

Ricordiamo, invece, le modalità per recedere gratuitamente e senza penali:

  • attraverso il form disdetta mobile Vodafone sul sito ufficiale dell’operatore;
  • chiamando il servizio clienti al numero gratuito 190;
  • inviando una PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it;
  • recandosi personalmente in un negozio Vodafone;
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

Per le richieste scritte (sia cartacee che in digitale) è necessario allegare la copia di un documento di identità e specificare come causale: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Aumenti sulle offerte Vodafone fisso dal 22 novembre

Dal 22 novembre 2025, come accennato in apertura, sarà il turno di alcune offerte di rete fissa Vodafone: è previsto un incremento compreso tra 0,95€ e 3,99€ al mese sul canone delle tariffe coinvolte. In questo caso, l’unica alternativa disponibile per evitare il rincaro è il diritto di recesso. La richiesta può essere inoltrata entro il 1° gennaio 2026 attraverso uno dei seguenti canali:

  • compilando il form online di disdetta linea fissa Vodafone;
  • contattando l’assistenza clienti Vodafone al numero 190;
  • recandosi presso un negozio Vodafone;
  • inviando una PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it;
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

Come per le rimodulazioni precedenti, utilizzando le modalità scritte è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e indicare come causale “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Ricordiamo che chi ha acquistato servizi o dispositivi a rate associati alle offerte soggette ad aumento, gli addebiti continueranno con la stessa modalità e cadenza già scelta. In alternativa, il cliente potrà chiedere di versare l’importo rimanente in un’unica soluzione, specificandolo nella richiesta di recesso.

Nel caso di prodotti acquistati tramite finanziamento con società terze, il piano di rimborso concordato non subirà variazioni, anche in caso di disdetta o passaggio a un altro operatore.

Stop ad alcuni servizi prepagati dal 15 dicembre 2025

Ricordiamo, infine, che a seguito dell’ammodernamento dei propri sistemi, a partire dal 15 dicembre 2025 alcuni servizi di rete mobile Vodafone in modalità prepagata non saranno più disponibili.

Per mantenere attivo il proprio numero è possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

  • attivare una nuova offerta mobile Vodafone presso un negozio dell’operatore;
  • passare ad altro operatore entro 90 giorni dalla ricezione dell’SMS.

Chi non effettuerà alcuna scelta entro il 15 dicembre, il servizio cesserà definitivamente, con conseguente perdita del numero associato alla sim, ma senza alcun addebito di costi aggiuntivi.

In caso di passaggio ad altro operatore o attivazione di una nuova offerta Vodafone, le eventuali rate residue di dispositivi associati alla SIM continueranno a essere addebitate seguendo la normale scadenza o, in alternativa, è possibile pagare in un’unica soluzione, su esplicità richiesta al customer care.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.