Aumenti Vodafone: i passi in avanti della compagnia

di | 03-08-2020 | Cellulari, Vodafone
Aumenti Vodafone: i passi in avanti della compagnia

Numerose testate di settore e blog hanno riportato in questi giorni la notizia sull’accordo tra Vodafone e AGCOM sul tema spinoso delle rimodulazioni: la compagnia, così come altri concorrenti, è stata spesso oggetto di critiche, in particolare negli ultimi anni, a causa dei frequenti aumenti applicati ai clienti, soprattutto su rete mobile e a pochi mesi dalla sottoscrizione di un’offerta in promozione. Con l’intesa raggiunta Vodafone si impegna a non rimodulare le tariffe per i primi 6 mesi dall’attivazione.

Sommario

Niente rimodulazioni Vodafone per i primi 6 mesi

Come spiega lo stesso gestore, questo nuovo paletto verrà applicato a partire dalla “prima modifica contrattuale successiva all’accoglimento delle presenti misure di impegni”, introducendo anche dei sistemi di maggior trasparenza delle rimodulazioni accessibili dai clienti. L’idea sarebbe quella di una sezione dedicata nell’area clienti e probabilmente anche sull’app, dove l’utente potrà trovare tutte le informazioni dettagliate sull’offerta rimodulata (ovviamente in anticipo, dando il tempo al cliente di scegliere se recedere il contratto o meno) e su come disdire il contratto con l’operatore.

La scelta di Vodafone di bloccare i prezzi per i primi 6 mesi è sicuramente un passo in avanti e un’iniziativa che potrebbe essere presta come esempio dai competitor, offrendo un minimo di garanzie alla clientela, in particolare a coloro che hanno deciso di cambiare offerta, attratti da condizioni estremamente vantaggiose, ma che vengono fortemente ridimensionate, addirittura solo dopo pochi rinnovi. Certo, 6 mesi può essere considerato certamente un lasso di tempo troppo breve, ma resta comunque la possibilità di recedere gratuitamente e di cambiare operatore senza alcun costo qualora le nuove condizioni non fossero in linea con le proprie esigenze.

Niente aumenti Vodafone per 2 anni su alcune offerte

L’operatore, in realtà, già da qualche mese sta cercando di andare oltre, lanciando delle promozioni che promettono il costo bloccato per 2 anni dall’attivazione. L’ultima in ordine di tempo è la Vodafone Special Giga, offerta “operator attack” disponibile online che permette di avere minuti illimitati, 1000 sms e 70 GB al costo di 9,99 euro al mese. Il canone, quindi, viene congelato per 24 mesi, al riparo dai tanto temuti aumenti Vodafone. La tariffa Special Giga, secondo quanto specificato nelle note dalla compagnia, è sottoscrivibile esclusivamente utilizzando come metodo di pagamento una carta di credito oppure il conto corrente.

Le ultime rimodulazioni “ufficiali” targate Vodafone risalgono al 27 marzo 2020: da quella data, infatti, entravano in vigore i nuovi costi di alcune offerte mobile ormai non più sottoscrivibili, con aumenti a partire da 1,50 euro al mese. Anche in questi casi, tuttavia, la compagnia ha cercato di venire incontro ai clienti, promettendo un blocco dei costi per le tariffe appena rimodulate nei successivi 24 mesi. Chi ha deciso di rimanere in Vodafone nonostante l’aumento, quindi, potrà contare sullo stesso canone per i prossimi 2 anni.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.