Aumenti Vodafone a novembre per fisso e mobile

di | 09-10-2025 | News Vodafone

Non sono previsti aumenti per questo mese, ma già per novembre sono già in agenda delle rimodulazioni sia per il fisso che per il mobile, con incrementi massimi fino a circa 4€ al mese. L'operatore, inoltre, fa sapere che dal 15 dicembre alcuni servizi prepagati verranno disattivati.

Aumenti Vodafone a novembre per fisso e mobile
Confronta

Vodafone ha annunciato già da alcune settimane delle nuove modifiche contrattuali, che porteranno ad aumenti su alcune offerte di rete fissa e mobili ricaricabili. I rincari scatteranno a partire dal 4 novembre prossimo e riguarderanno innanzitutto la telefonia mobile, con possibilità per i clienti interessati di recedere senza costi né penali entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il 22 novembre, invece, scatteranno  rimodulazioni per la rete fissa (con possibilità di recesso gratuito entro l’inizio del 2026).  Per il mese di ottobre, invece, Vodafone non ha applicato alcun aumento, prolungando quindi la tregua. .

Vediamo, quindi, gli aumenti Vodafone in arrivo tra qualche settimana.

Sommario

Aumenti su tariffe Vodafone mobile ricaricabili dal 4 novembre

A partire dal 4 novembre prossime, alcune offerte Vodafone ricaricabili subiranno un aumento compreso tra 0,95€ e 3,99€ al mese. I clienti coinvolti riceveranno una comunicazione tramite SMS a partire da oggi, contenente anche le istruzioni per l’eventuale esercizio del diritto di recesso.

In alternativa, per alcuni clienti viene offerta la possibilità di attivare una nuova offerta allo stesso costo mensile attuale, con gli stessi Giga, minuti e 100 SMS. Per aderire, sarà sufficiente rispondere “Sì” al messaggio ricevuto entro la data indicata.

Ricordiamo, invece, le modalità per recedere gratuitamente e senza penali:

  • attraverso il form disdetta mobile Vodafone sul sito ufficiale dell’operatore;
  • chiamando il servizio clienti al numero gratuito 190;
  • inviando una PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it;
  • recandosi personalmente in un negozio Vodafone;
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

Per le richieste scritte (sia cartacee che in digitale) sarà necessario allegare la copia di un documento di identità e specificare come causale: “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Aumenti sulle offerte Vodafone fisso dal 22 novembre

Dal 22 novembre 2025, invece, sarà il turno di alcun offerte di rete fissa Vodafone, le quali subiranno un incremento compreso tra 0,95€ e 3,99€ al mese. In questo caso, l’unica alternativa disponibile per evitare il rincaro è il diritto di recesso. La richiesta può essere inoltrata entro il 1° gennaio 2026 attraverso uno dei seguenti canali:

  • compilando il form online di disdetta linea fissa Vodafone;
  • contattando l’assistenza clienti Vodafone al numero 190;
  • recandosi presso un negozio Vodafone;
  • inviando una PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it;
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

Come per le rimodulazioni precedenti, utilizzando le modalità scritte è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e indicare come causale “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Ricordiamo che chi ha acquistato servizi o dispositivi a rate associati alle offerte soggette ad aumento, gli addebiti continueranno con la stessa modalità e cadenza già scelta. In alternativa, il cliente potrà chiedere di versare l’importo rimanente in un’unica soluzione, specificandolo nella richiesta di recesso.

Nel caso di prodotti acquistati tramite finanziamento con società terze, il piano di rimborso concordato non subirà variazioni, anche in caso di disdetta o passaggio a un altro operatore.

Stop ad alcuni servizi prepagati dal 15 dicembre 2025

Ricordiamo, infine, che a seguito dell’ammodernamento dei propri sistemi, a partire dal 15 dicembre 2025 alcuni servizi di rete mobile Vodafone in modalità prepagata non saranno più disponibili.

Per mantenere attivo il proprio numero è possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

  • attivare una nuova offerta mobile Vodafone presso un negozio dell’operatore;
  • passare ad altro operatore entro 90 giorni dalla ricezione dell’SMS.

Chi non effettuerà alcuna scelta entro il 15 dicembre, il servizio cesserà definitivamente, con conseguente perdita del numero associato alla sim, ma senza alcun addebito di costi aggiuntivi.

In caso di passaggio ad altro operatore o attivazione di una nuova offerta Vodafone, le eventuali rate residue di dispositivi associati alla SIM continueranno a essere addebitate seguendo la normale scadenza o, in alternativa, è possibile pagare in un’unica soluzione, su esplicità richiesta al customer care.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.