Come disattivare Vodafone Happy: ecco cosa fare

Come disattivare Vodafone Happy: ecco cosa fare
Il post ti è stato utile?
di | 20-12-2018 | Cellulari, Vodafone

Se siete arrivati a questa pagina quasi sicuramente volete sapere come disattivare Vodafone Happy: nessun problema, leggendo i prossimi paragrafi saprete finalmente che cosa fare e come uscire dal programma fedeltà messo a disposizione dall’operatore telefonico, senza costi o penali per l’uscita.

Sommario

Cos’è Vodafone Happy

Prima di cominciare, però, facciamo il punto della situazione e cerchiamo di riassumere in breve che cos’è Vodafone Happy: si tratta di un programma fedeltà destinato esclusivamente ai clienti Vodafone che premia il tempo trascorso come utente della compagnia con promozioni, vantaggi e regali personalizzati ogni venerdì. Per poter offrire ciò, come spiega lo stesso operatore sul contratto, “verranno raccolti e trattati i dati relativi al proprio dispositivo, all’uso dei servizi dati e voce, alle app che si utilizzano e ai luoghi in cui ci si sposta”, attraverso il proprio consenso alla profilazione, localizzazione e all’invio di comunicazioni commerciali.

Insomma, Vodafone Happy è gratuito e offre diversi vantaggi dal punto di vista dei servizi e delle promozioni per la propria sim, ma ha lo svantaggio di pretendere qualcosa in più in termini di raccolta dati (ovviamente tutto nei limiti della piena legalità): non tutti, quindi, potrebbero essere d’accordo con questa politica e vorrebbero sapere come disattivare Vodafone Happy.

Tuttavia le vostre motivazioni che vi spingono a disdire Vodafone Happy potrebbero essere diverse da questa: nessun problema, la procedura per rinunciare all’iscrizione non cambia e non prevede alcun costo, come abbiamo già accennato all’inizio di questa guida.

Come disattivare Vodafone Happy: basta una chiamata gratuita

Il metodo più rapido e semplice per disicriversi dal programma Vodafone Happy è il seguente: prendete il telefono e chiamate il numero gratuito 42626. La telefonate dev’essere effettuata dal numero Vodafone che è iscritto al programma. Una volta presa la linea, dovrete ascoltare il menu vocale e accedere nella sezione dedicata, generalmente accessibile premendo il pulsante 7. Confermate la scelta seguendo la voce guida e concludete l’operazione. Una volta conclusi i passaggi, riceverete la conferma di avvenuta disattivazione del servizio.

Come potrete intuire, quindi, cancellandovi dal servizio rinuncerete automaticamente alle promozioni e agli omaggi settimanali dell’operatore.

Vodafone Happy: come iscriversi di nuovo

Se dopo qualche tempo avete cambiato idea e volete iscrivervi di nuovo al programma, potrete farlo gratuitamente attraverso uno dei seguenti canali:

  • tramite il sito ufficiale vodafone.it, nella sezione dedicata all’iniziativa, raggiungibile dal menu Vantaggi Vodafone;
  • utilizzando l’app ufficiale My Vodafone, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS;
  • chiamando il numero di telefono gratuito 42626 e seguendo la voce guida;
  • recandosi personalmente presso uno dei negozi Vodafone sparsi sul territorio nazionale.

Ci si potrà iscrivere a Vodafone Happy fino al 28 febbraio 2019, salvo proroghe da parte della compagnia dopo tale scadenza.

L’iscrizione a Vodafone Happy, come avrete ormai capito, è rivolta esclusivamente ai clienti dell’operatore: state pensando di cambiare compagnia? Se non avete ancora deciso quale soluzione scegliere per il vostro smartphone vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a vostra completa disposizione un servizio di confronto tariffe cellulari gratuito, che vi permetterà di trovare le offerte maggiormente compatibili con il vostro profilo di utilizzo. Il risparmio potrebbe essere notevole a seconda delle promozioni in vigore, superando addirittura i 60 euro all’anno. Che cosa state aspettando? Provatelo subito!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.