Copertura 4,5G Vodafone: le città raggiunte dalla Giga Network

Copertura 4,5G Vodafone: le città raggiunte dalla Giga Network
Il post ti è stato utile?
di | 13-12-2018 | Cellulari, Vodafone

Di recente abbiamo parlato dell’arrivo della Giga Network di Vodafone, la nuova rete 4,5G che permette di connettersi in mobilità ad una velocità massima teorica di ben 1 Gigabit al secondo: si tratta di un passo in avanti notevole rispetto alle precedenti connettività e un primo scorcio di quello che sarà il 5G tra qualche anno in termini di prestazioni. Ma quali città sono raggiunte dalla rete 4,5G Vodafone?

Come potete intuire, trattandosi di una rete di nuova generazione, la diffusione è ancora limitata ad alcuni importanti Comuni e zone, ma dovrebbe arrivare gradualmente anche in molte altre città della penisola. Ecco, quindi, la lista completa delle città raggiunte dalla Giga Network fin da ora.

Città raggiunte dal 4,5G Vodafone (fino a 1 Gigabit)

Se siete residenti in una delle seguenti città potete già usufruire della connessione fino a 1 Gigabit al secondo con Vodafone: Agrigento, Ancona, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Napoli, Novara, Palermo, Roma, Salerno, Taranto, Torino e Vicenza.

Città raggiunta della Giga Network fino a 550 Mbps

Non in tutte le città è presente la rete fino a 1 Giga ma Vodafone permette comunque di accedere al 4,5G fino a 550 Mega in download: i Comuni in cui è possibile sono Padova, Rimini e Verona.

Altre zone parzialmente coperte dal 4,5G

Come specifica la stessa compagnia sul sito ufficiale, il 4,5G è presente anche in alcune zone di Ayas, Canazei, Cavalese, Courmayeur, Domus de Maria, Gressoney-la-Trinitè, Ortisei, Pinzolo, Rivisondoli, Roccaraso, Sauze d’Ouix, Sestriére e Siror.

Come connettersi alla rete 4,5G

Per poter navigare su rete 4,5G alle velocità massime disponibili è necessario possedere uno smartphone (o altro dispositivo mobile) che supporta tale tecnologia. Inoltre bisognerà avere una SIM Vodafone da almeno 128k. Tra gli smartphone in commercio che permettono di sfruttare al massima la Giga Network Vodafone abbiamo gli ultimi modelli Samsung top di gamma (Galaxy S8 e S8+, S9, Note N9), i Huawei Mate 10 Pro, P20 e P20 Pro, gli LG V30 e G7, l’ASUS Zenfone 4 Pro e il Sony Xperia XZ Premium.

Alternativa: 4G e 4G+ Vodafone

Se non siete ancora tra i fortunati ad essere raggiunti dalla rete Vodafone di nuova generazione, probabilmente avete l’accesso alla connettività 4G o addirittura alla 4G+, con una velocità che arriva a 100/150 Mega in download e in alcune aree può superare addirittura i 200 Mbps: secondo gli ultimi dati a disposizione, infatti, Vodafone ha una copertura della popolazione di oltre il 98%, con oltre 7200 Comuni ad essere raggiunti dalla connettività LTE. Secondo l’ultimo rapporto di OpenSignal, pubblicato il mese scorso, Vodafone ha la migliore rete nel nostro Paese, sia come velocità massima in download e upload, sia come disponibilità del 4G per gli utenti.

Quanto costa la rete 4,5G Vodafone

Ricordiamo che la rete 4,5G di Vodafone non ha alcun costo aggiuntivo: se siete dei clienti della compagnia e siete raggiunti dalla Giga Network, infatti, potrete connettervi con la vostra offerta dati in modo automatico. Come già scritto in precedenza, però, è indispensabile avere un dispositivo compatibile e una scheda dell’operatore da almeno 128k. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare l’assistenza clienti Vodafone attraverso uno dei canali dedicati.

Se state pensando di cambiare operatore mobile ma non avete ancora deciso quale scegliere, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete confrontare le tariffe cellulari più interessanti di questo periodo in modo rapido e gratuito grazie al nostro servizio dedicato. Provatelo subito e cominciate a risparmiare fin da subito!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.