Copertura fibra Vodafone: dove c’è e a quale velocità

Copertura fibra Vodafone: dove c’è e a quale velocità
Il post ti è stato utile?
di | 09-05-2018 | Fibra, Vodafone

La compagnia Vodafone Italia, brand “storico” del mercato della telefonia mobile in Italia, da tempo si è lanciata anche nella telefonia fissa, offrendo interessanti soluzioni per l’ADSL e la fibra. Proprio su quest’ultima tecnologia, le domande da parte degli utenti sono tante: in molti ci chiedono, ad esempio, quale sia la copertura fibra Vodafone attualmente.

Prima di concentrarci su questo argomento, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it, attraverso il servizio di confronto tariffe in fibra ottica, potrete trovare le soluzioni più interessanti in base al vostro comune di residenza. In questo modo riuscirete a risparmiare sensibilmente sulla bolletta Internet e telefono per la casa, scegliendo le offerte più convenienti e più adatte alle vostre esigenze di utilizzo.

Potrete, inoltre, richiedere una consulenza da parte di un nostro esperto, senza obblighi d’acquisto e senza costi: per contattarci potete chiamare il numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprire una chat testuale direttamente sul sito, attraverso la finestra dedicata.

Detto questo, torniamo al tema centrale di oggi, la copertura fibra Vodafone: dove è possibile sfruttare questo tipo di connessione, usufruendo delle promozioni lanciate dalla compagnia telefonica?

Quanto è veloce la fibra Vodafone

Vodafone, come altri provider, propone diverse soluzioni in fibra, a seconda del tipo di standard utilizzato (per maggiori informazioni sulle varie tipologie di fibra ottica, potete dare uno sguardo al nostro articolo dedicato alle differenze tra FTTH, FTTC e FTTS).

Le offerte Iperfibra su connessione FTTC (Fiber to the Cabinet) consentono di navigare su Internet fino ad una velocità massima di 100 Mega in download, mentre con la FTTH (Fiber to the Home) si potrà sfruttare la connessione a 1 Gbps. In alcune aree si potrebbero raggiungere bande differenti, fino a 50 o 300 Mbps. Per quanto riguarda l’upload, invece, si parte da un minimo di 10-20 Mega, fino a 200 Mega.

Copertura Fibra Vodafone: le città raggiunte

Attualmente la copertura fibra Vodafone “massima”, quindi su standard FTTH, è disponibile solo nelle città di Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova.

Decisamente  più lunga, invece, la copertura su FTTC, con velocità massima a 100 Mega: tra i Comuni più importanti segnaliamo Pescara, Potenza, Reggio di Calabria, Carpi, Pordenone, Modena, Piacenza, Bergamo, Ancona, Cuneo, Alessandria, Brindisi, Quartu Sant’Elena, Messina, Firenze e Bolzano. Per la lista completa e per verificare la copertura fibra Vodafone in base al vostro indirizzo potrete consultare la pagina dedicata che si trova sul sito ufficiale Vodafone.it.

Anche ComparaSemplice.it mette a disposizione un servizio di verifica copertura ADSL e fibra: compilando il mini form e cliccando sul pulsante “Verifica Copertura” potrete sapere quali provider sono presenti nella vostra zona e quali sono le migliori offerte che potrete attivare.

Ecco, quindi, come effettuare una verifica copertura fibra Vodafone: ricordiamo che l’operatore offre attualmente due offerte in fibra ottica, l’offerta Iperfibra a 24,90 euro al mese (con chiamate con scatto alla risposta) e Iperfibra Plus a 29,90 euro al mese (con chiamante illimitate), in promozione con attivazione gratis. La Vodafone Station Revolution è inclusa nel prezzo, così come la sim dati con 1 GB di Internet al mese per navigare fuori casa.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV