Copertura fibra Vodafone luglio 2017

Copertura fibra Vodafone luglio 2017
4 (80%) 3 votes
di | 18-07-2017 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Tra le varie offerte relative alla fibra ottica stai pensando di optare per una delle soluzioni proposte dal provider Vodafone? Potrebbe essere sicuramente una decisione azzeccata, soprattutto se state pensando di sfruttare una connessione ad alta e altissima velocità. Tuttavia, la prima cosa da fare è un test per la copertura fibra Vodafone: in questo modo saprete se la vostra abitazione o l’ufficio sono raggiunti da questa tipologia di connessione.

Quali sono, quindi, gli strumenti più adatti per effettuare la verifica della copertura fibra Vodafone prima di sottoscrivere una delle promozioni di luglio 2017? Continuate a leggere questa guida e troverete tutte le informazioni che stavate cercando.

FTTC o FTTH Vodafone?

Prima di cominciare, facciamo una prima distinzione: Vodafone propone una fibra ottica basata sulla tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet), con una velocità che può arrivare a 30,50, 100 o 200 Mega, a seconda delle zone, e una FTTH, la più performante, che permette di raggiungere i 300, 500 Mega e addirittura 1 Gigabit al secondo. La FTTC è probabilmente la più diffusa, ma la FTTH si sta gradualmente diffondendo sul territorio nazionale. Se volete avere qualche nozione in più sugli standard sopraccitati, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato alle differenze tra fibra ottica FTTH, FTTS e FTTC. 

Copertura fibra Vodafone Luglio 2017: sito ufficiale

Il modo più classico per effettuare una verifica della copertura fibra Vodafone è tramite il sito ufficiale www.vodafone.it, nella sezione dedicata alle tariffe ADSL e fibra. Sul lato destro della pagina troverete un mini form con scritto “Scopri le offerte“, su cui digitare i dati relativi alla propria zona e alla linea telefonica (città, indirizzo, numero di telefono, etc..). Una volta compilato, basterà cliccare sul pulsante in basso, “Verifica la disponibilità”, e attendere l’esito. In questo modo saprete quali offerte in fibra ottica Vodafone potrete attivare sul vostro numero.

Verifica copertura Vodafone

Verifica copertura su ComparaSemplice.it

Anche su ComparaSemplice.it potete effettuare la verifica copertura fibra Vodafone – ma anche di altri operatori – grazie al nostro servizio dedicato, completamente gratuito. Il tool permette, inoltre, di avere maggiori informazioni sulle singole offerte, di confrontarle tra loro e di scegliere quella più adatta in base alle vostre necessità.

Anche su questa pagina dovrete compilare un form con i dati richiesti (Comune, via, mail, numero di telefono) prima di effettuare la richiesta. La verifica copertura della fibra ottica insieme alla comparazione delle varie offerte, vi permetteranno di trovare le soluzioni migliori e di risparmiare fino ad oltre 400 euro all’anno sulla bolletta.

Offerte Vodafone Luglio 2017

Dopo aver visto come controllare la copertura fibra Vodafone, passiamo alle tariffe proposte dell’operatore. Ecco, quindi, le due tariffe messe a disposizione dal provider:

  • Iperfibra (da 20 euro/4 settimane): connessione fino a 300 Mega, chiamate verso i fissi a 19 cent a chiamata, telefonate verso i cellulari e verso i fissi internazionali (Europa occidentale, Stati Uniti d’America e Canada) a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent, 1 sim dati con 1 GB di Internet mobile;
  • Iperfibra Family (da 25 euro/4 settimane): connessione fino a 1 Gigabit al secondo, chiamate senza scatto alla risposta verso i fissi e i cellulari nazionali, e verso i fissi internazionali (Europa occidentale, Stati Uniti d’America e Canada), 1 sim dati con 1 GB di Internet mobile. La velocità fino a 1 Gbps è disponibile attualmente solo nelle città di Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova e Palermo.

Inclusi nelle due offerte abbiamo 12 mesi gratuiti di servizio PlayStation.Plus, la promo Giga Vacanza con 40 GB di dati da utilizzare in mobilità in 2 settimane e la Vodafone Station. L’attivazione ha un costo di 4 euro per 48 rinnovi o 5 euro se si necessita di una nuova linea telefonica, ma spesso viene proposta gratuitamente.

Ora sapete come verificare la copertura fibra Vodafone, ma anche come confrontare le offerte di questo operatore con le concorrenti. Volete il parere di un esperto? Su ComparaSemplice.it un consulente è a vostra completa disposizione, gratuitamente e senza obbligo d’acquisto: contattateci al numero verde 800 709 993, via mail a info@comparasemplice.it oppure tramite la chat che trovate sul sito.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV