Cos’è Vodafone 25, quanto costa e come disattivarlo

di | 03-12-2018 | News Cellulari, News Vodafone

Cos’è Vodafone 25, quanto costa e come disattivarlo
Confronta

Quando parliamo di tariffe base ci riferiamo a quei piani che vengono attivati sulla sim card ma che, ormai, non utilizziamo quasi più: questo perché nella maggior parte dei casi vengono sottoscritte offerte tutto compreso con minuti, sms e/o Internet, a fronte del pagamento di un canone mensile, e le tariffe base non vengono applicate se non in caso di superamento delle soglie. Vodafone 25, ad esempio, è un piano base e viene spesso attivato nelle nuove sim. Non tutti, però, sanno cos’è, come funziona e come disattivarlo nel caso in cui si preferisse un’altra tariffa.

Sommario

Cos’è Vodafone 25

Si tratta, come abbiamo già scritto, di un piano base, ossia di un’offerta a consumo che ha la propria tariffazione per minuti, sms e Internet. Non prevede alcun canone mensile e se non viene utilizzato, quindi, non ha alcun costo. La tariffa, se utilizzata, prevede i seguenti costi:

  • chiamate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, a 25 cent al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi;
  • sms verso tutti a 29 cent l’uno;
  • Internet tariffato con il piano giornaliero Vodafone per il traffico dati: 6 euro al giorno per 5 GB.

Come potete notare, il piano è tutt’altro che conveniente, così come le tariffe base a consumo degli altri operatori telefonici. Fortunatamente, però, grazie alle soglie sempre più generose delle offerte tutto compreso, difficilmente andrete ad incorrere nella tariffazione di Vodafone 25.

Come disattivare Vodafone 25

Trattandosi di un piano base, non è possibile disattivarlo definitivamente: al massimo è possibile cambiare tariffa scegliendo tra le varie possibilità messe a disposizione dall’operatore al momento. Per farlo in modo rapido si potrà chiamare il numero gratuito 42593 oppure il 42070, seguendo la voce guida del menu.

Tuttavia Vodafone 25 ha il vantaggio di non avere alcun costo settimanale o mensile: in certi casi, infatti, anche le tariffe base potrebbero prevedere dei piccoli canoni, che vanno ad aggiungersi alle tariffe smartphone tutto compreso (o quasi) sottoscritte. Potrebbe essere conveniente, quindi, mantenere una tariffa base senza canone per evitare addebiti inutili, soprattutto se non viene utilizzata.

Vodafone 25 o Vodafone 19: qual è la più conveniente

Ad esempio, un’altra tariffa base prevista dall’operatore è Vodafone 19, che sulla carta è molto simile alla 25, con un costo minore sulle telefonate a consumo:

  • 19,90 cent al minuto, con scatto alla risposta di 20 cent, sulle telefonate nazionali;
  • 29 cent  per ogni sms inviato;
  • 6 euro per i 5 GB della tariffa Internet base.

A renderla sconveniente, però, è la presenza di un canone mensile pari a 1,96 euro al mese, che andrebbe ad incrementare ulteriormente la spesa generale per i servizi attivi sulla sim. Vodafone 25 è, quindi, la soluzione ideale per evitare costi extra. Se avete la tariffa Vodafone 19 attiva sul vostro numero e volete evitare l’addebito mensile, provate a contattare i numeri gratuiti citati in precedenza (42593 o 42070) per valutare un cambio piano, senza costo mensile (come, appunto, Vodafone 25).

Ecco, quindi, cos’è Vodafone 25, cosa offre e come cambiarlo nel caso in cui non si fosse interessati a mantenerlo. Se state valutando non solo di cambiare tariffa ma anche operatore, vi ricordiamo che con ComparaSemplice.it avete a vostra completa disposizione uno strumento gratuito per il confronto delle tariffe cellulari che potrebbe farvi risparmiare fino a oltre 60 euro all’anno sulla spesa dei servizi in mobilità.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.