Cos’è Vodafone Ready, come funziona e quanto costa

Cos’è Vodafone Ready, come funziona e quanto costa
4.3 (86%) 10 votes
di | 15-03-2019 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Chi segue regolarmente il mercato della telefonia e Internet saprà già che Vodafone ha recentemente modificato la propria offerta per la casa, semplificandola ulteriormente (introducendo una tariffa principale unica, la Internet Unlimited, disponibile nella versione con telefonate illimitate o a consumo) cancellando i costi d’attivazione per chi effettua la portabilità e rendendo opzionale la richiesta del modem, attraverso il servizio Vodafone Ready. Ed è proprio su questo tema che ci concentreremo oggi: cos’è Vodafone Ready? Come funziona questa particolare opzione e come funziona?

Scopri subito le offerte Vodafone più convenienti >>

Sommario

C0s’è Vodafone Ready e come funziona

Vodafone Ready viene presentata dall’operatore come l’opzione che permette di vivere “la miglior esperienza sulla Giga Network Fibra”. Ma è solo questo? Ovviamente no, come potrete vedere dalla lista dei servizi e dei vantaggi compresi con il servizio:

  • Instant Activation: possibilità di navigare fino a 15 GB al giorno sfruttando la rete 4.5G (o qualsiasi altra rete mobile Vodafone disponibile) fin da subito, in attesa dell’attivazione dell’offerta casa;
  • servizi di assistenza e configurazione da remoto;
  • Vodafone Station compresa nel canone, con garanzia sul dispositivo anche in caso di guasto e malfunzionamenti. Il modem della compagnia potrà essere gestito direttamente dall’app Vodafone Station. L’operatore offre di listino la Vodafone Station Revolution con il piano Internet Unlimited e la Vodafone Power Station con l’offerta convergente fisso-mobile Vodafone ONE PRO.

Grazie all’opzione Ready, quindi, le offerte Vodafone si fanno ancora più complete e interessanti, aggiungendo servizi e prodotti non compresi nel canone, con l’obbiettivo di rendere l’esperienza utente ancora più soddisfacente.

Quanto costa Vodafone Ready

Trattandosi di un’opzione, Vodafone Ready dovrà essere richiesta esplicitamente dal cliente al momento dell’attivazione del piano Internet casa scelto: il costo di default è pari a 6 euro al mese per 48 mesi, che andranno ad aggiungersi al canone mensile dell’offerta, ma l’utente potrà decidere altre formule, come ad esempio:

  • pagamento in un’unica soluzione, a 288 euro, addebitato sulla prima fattura;
  • contributo iniziale di 216 euro e 6 euro al mese per 1 anno;
  • contributo iniziale di 144 euro e 6 euro al mese per 2 anni.

Anche le nuove offerte ADSL e fibra Vodafone, lo ricordiamo, prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi: in caso di passaggio ad altro operatore o di disdetta prima della conclusione di tale periodo, oltre al costo di disattivazione bisognerà corrispondere le eventuali rate residue del servizio Ready, qualora fosse stato richiesto. Si potranno saldare in 12, 24 o 48 rate, a seconda delle preferenze dell’utente.

Come richiedere (o non richiedere) Vodafone Ready 

Per poter richiedere o evitare Vodafone Ready, basterà cliccare su “Aggiungi” o “Elimina” nella casella relativa al servizio al momento della richiesta di attivazione dell’offerta, come potete vedere nella finestra qui in basso.

Abbiamo visto, quindi, cos’è Vodafone Ready, come funziona e quanto costa la nuova opzione dell’operatore per la linea fissa. Se volete avere maggiori informazioni sulle tariffe casa del periodo e per confrontarle con quelle degli altri provider, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro servizio di comparazione offerte Internet casa, in grado di farvi risparmiare tempo e oltre 400 euro all’anno sulla bolletta, a seconda delle promozioni in vigore in questo periodo.

Se preferite l’aiuto di un esperto, nessun problema: contattateci senza impegno e senza costi all’indirizzo mail info@comparasemplice oppure direttamente in chat, utilizzando la finestra dedicata presente sul sito. In alternativa potrete telefonare al numero di telefono che trovate in alto a destra della pagina (la linea è attiva dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.