Disdetta Vodafone – Cambiare operatore Internet e Telefono

Disdetta Vodafone – Cambiare operatore Internet e Telefono
5 (100%) 2 votes
di | 10-11-2015 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Sei un cliente di Vodafone per Telefono e ADSL in casa?
Ti sarà capitato più di una volta di non essere più soddisfatto per tutta una serie di ragioni del tuo operatore. Non resta che disdire il contratto e cambiare operatore, ipotizzando come molti che come è stato facile e immediato attivarlo di certo non sarà disdirlo. È bene però sottolineare come molte compagnie ormai riservano ai propri clienti in uscita procedure di disdetta comunque snelle ed efficaci, questo è anche il caso di Vodafone.

La disdetta Vodafone per fortuna non è niente di inconsueto e di così “ingarbugliatamente” complesso, bisogna solo fare attenzione e seguire bene alcuni passaggi che vi mostriamo in questo tutorial. Attenzione, Vodafone nel gennaio 2012 ha acquisito Teletu, dando un impronta nuova al marchio TeleTU gestito in precedenza da Opitel S.p.a.

Il sito di Vodafone è molto ben fatto e illustra con precisione come effettuare il modulo di disdetta. Dunque entrate nella hompage del sito, e scrivete sul ‘cerca’ la chiave di ricerca ‘disattivazione e recessi’. Fatto ciò, appariranno tutta una serie di articoli che vi illustreranno come fare. Inoltre troverete gli appositi moduli che vi servono a seconda del tipo di contratto che avete stipulato.

In ogni caso potete anche entrare nel sito ufficiale Vodafone e accedere a una delle schede presenti nella pagina: “numeri ricaricabili” per ricorrere all’annullamento di una linea mobile ricaricabile, “Numeri abbonamenti” per poter disattivare un contratto mobile in abbonamento o “numero fisso e ADSL” per chiedere la disdetta dell’abbonamento riguardante la linea di casa.

Fate sempre attenzione a ricordarvi di restituire tutti gli apparecchi che avete in comodato d’uso, come abbiamo visto in altri tutorial le penali sono spesso e volentieri discretamente salate.

Una volta entrato nella sezione del sito “Numeri ricaricabili” noterai come ti verranno proposte delle altre ‘sotto-schede’ che identificano il tipo di recesso che potrai esercitare, una volta selezionata una di quelle voci non ti resta che procedere direttamente online!

Registrandoti al sito potrai inviare la domanda di recesso attraverso un semplicissimo form, dopo pochi giorni un operatore Vodafone prenderà la pratica in consegna.
Chi richiede la disdetta Vodafone per la linea casa, deve necessariamente sopportare un costo di 40 euro inteso come disattivazione standard.
Da tenere inoltre in considerazione che l’internet key e la Vodafone station devono essere restituiti entro 30 giorni dal giorno in cui è stato annullato il contratto, altrimenti scatta una penale di 129 euro.

scegliere operatore internet più veloce ed economico

Per imballare e proteggere gli apparecchi e dunque inviarli all’apposito indirizzo recatevi sempre sul sito ufficiale Vodafone e lì trovate tutto!

Disdire invece un piano mobile ricaricabile
e un abbonamento che comporta il pagamento a rate di uno smartphone obbliga comunque il cliente a pagare l’ammontare relativo al resto delle rate per il dispositivo e la penale prevista per il tipo di promozione che è stata sottoscritta e dunque interrotta.

Prova le meravigliose offerte di ComparaSemplice.it! Il comparatore che accompagna il consumatore passo passo nella scelta di offerte ADSL/internet, telefono. Certo con noi qualunque argomento inerente al consumo di internet ADSL e telefono divent un occasione in più per condividere la propria esperienza, soprattutto grazie alla sezione vota il fornitore!

Oltre alla splendida possibilità di votare il tuo fornitore su ComparaSemplice.it puoi accedere a tantissime informazioni essenziali: moduli disdetta, numero verde operatore, offerte in promozione e tanto, tantissimo altro ancora!

Internet Satellitare

Scopri tramite il blog di ComparaSemplice.it le grandi opportunità che oggi è in grado di offrire l’internet satellitare. Tante le opportunità e tantissimi i provider che al giorno d’oggi offrono promozioni davvero interessanti!

Offerte Vodafone Casa

Se non hai ancora dato un’occhiata alle nostre offerte Vodafone Casa è il momento di iniziare adesso! Scopri tutte le offerte Vodafone di ComparaSemplice.it! Resta aggiornato con il comparatore 100% italiano e inizia a risparmiare restando sempre aggiornato!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV