DISDETTA VODAFONE MOBILE

DISDETTA VODAFONE MOBILE
3.1 (62.22%) 9 votes
di | 22-03-2016 | Telefonia, Vodafone

Se volete disdire il vostro abbonamento Vodafone mobile e non sapete come fare siete nel posto giusto. Leggete con attenzione il nostro semplice tutorial e in pochi step avrete effettuato la vostra disdetta Vodafone Mobile.

Prima di iniziare a leggere quanto segue ricordatevi che l’azienda, secondo quanto stabilito dalla Legge n. 40/2007, conosciuta anche come Legge Bersani, non può addebitare nessun tipo di penale per il recesso anticipato. Ma, invece è lecito, in ottemperanza a quanto stabilito con l’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza, addebitare un costo relativo alle spese necessarie per chiudere il contratto.

Come effettuare una disdetta Vodafone Mobile: i moduli

Dove trovare i moduli per la disdetta di Vodafone Mobile? La prima cosa da fare è collegarvi al sito Vodafone.it e entrare nella sezione Privati, accedete quindi al portale privati inserendo i vostri dati e da qui seguite questo percorso:

SupportoTariffe e ProdottiGestire la tua SIMGestione Piano e promoModifica Dati e Servizi.

Una volta entrati in questa sezione del sito web potrete accedere ai seguenti moduli:

Modulo – Disattivazione di servizi e promozioni con recesso anticipato:

Puoi inoltrare questo modulo per recedere anticipatamente a servizi quale il Telefono a rate.

Oppure

Modulo – Disattivazione del numero ricaricabile con restituzione del credito residuo:

Puoi inoltrare questo modulo per disattivare una SIM ricaricabile Vodafone trasferendo il credito su un altro numero ricaricabile a te registrato.

I dati richiesti per la compilazione dei moduli sono quelli necessari a individuare l’utenza.

Dovrete inoltre indicare il servizio che s’intende disdire e scrivere il numero di telefono e quello che s’intende disdire.
Infine, i moduli dovranno essere sottoscritti e spedirli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a uno di questi due indirizzi del Servizio Clienti Vodafone:

Indirizzo 1 Servizio Clienti Vodafone:

Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale 190
10015 IVREA

Indirizzo 2 Servizio Clienti Vodafone:

Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale 109
14100 Asti

Effetti della disdetta Vodafone Mobile: rimborsi e restituzioni

Una volta effettuata una disdetta  Vodafone Mobile la compagnia vi rimborserà tutti i pagamenti che ha effettuato a vostro favore entro 14 giorni dall’arrivo delle comunicazione di disdetta Vodafone mobile.

I rimborsi saranno effettuati attraverso le modalità da voi scelte al momento della stipula del contratto. Ricordate inoltre che siete tenuti a restituire tutti gli eventuali beni che Vodafone vi ha eventualmente fornito e che ciò potrà avvenire attraverso l’invio di un corriere presso il vostro domicilio. Attenzione a questo punto: in caso di mancata restituzione, Vodafone vi potrà richiedere un importo commisurato al valore del bene consegnato.

Adesso che hai effettuato la tua disdetta Vodafone Mobile e sei senza operatore devi dare uno sguardo ai nostri comparatori di tariffe che ti aiuteranno nella scelta!
confronto tariffe

 

0321.085995