Disservizio Vodafone: come chiedere il rimborso

di | 23-02-2018 | News Internet Casa, News Telefonia, News Vodafone

[""]

Disservizio Vodafone: come chiedere il rimborso
Confronta

Avere a che fare con problemi o guasti alla linea telefonica e/o Internet è, ahimé, una situazione che è capitata almeno una volta nella vita alla maggior parte dei clienti. Abbiamo parlato spesso di questo argomento nelle guide pubblicate da ComparaSemplice.it e sappiamo che la prima cosa da fare per risolvere questi spiacevoli inconvenienti è contattare l’assistenza clienti, aprendo una segnalazione di guasto se necessario oppure spiegando il problema all’addetto del customer care.

In questo modo la situazione dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo (generalmente, in caso di guasti veri e propri, l’attesa varia da 2 a 5 giorni, fino ad un massimo di 12 giorni se ci sono riparazioni da effettuare). Oggi, però, vogliamo concentrarci sul provider Vodafone, e in particolare sui casi più gravi, ossia quando i problemi si prolungano nel tempo e non vengono risolti: è possibile chiedere un rimborso in caso di disservizio Vodafone? E se sì, come bisogna fare?

Affidarsi all’assistenza clienti dell’operatore

Come già scritto in precedenza, la prima cosa da fare è chiamare il customer care: nel caso di Vodafone il numero gratuito messo a disposizione dall’azienda è il 190, valido sia per l’utenza fissa che cellulare. Il numero di telefono, tuttavia, non è l’unico canale con cui entrare in contatto con l’assistenza: per saperne di più potete dare uno sguardo al nostro articolo dedicato proprio al servizio clienti Vodafone.

Effettuare un reclamo Vodafone

Se il problema che avete segnalato non si risolve nei tempi previsti, avete diritto ad inoltrare un reclamo Vodafone, seguendo le indicazioni dello stesso operatore. Grazie a questo strumento avrete la possibilità di richiedere anche dei rimborsi, ovviamente se previsti nel vostro caso specifico. Attraverso il reclamo avrete la possibilità di entrare in contatto con un esperto e tentare di risolvere il problema definitivamente e in modo pacifico. L’operatore avrà tempo 45 giorni per prendere in esame la pratica e risolvere la situazione.

Ma quando è possibile richiedere un rimborso per un disservizio Vodafone? Ecco alcuni esempi pratici:

  • in caso di mancata riparazione entro i giorni previsti dopo una segnalazione guasti Vodafone;
  • ritardi nell’attivazione del servizio voce o ADSL (20 giorni se l’attivazione deve avvenire su rete Vodafone, 60 giorni se su altra rete a cui il provider si appoggia);
  • ritardi nella risposta dopo i 45 giorni a disposizione per verificare il reclamo;
  • addebiti indesiderati e mai richiesti dal cliente;
  • offerte e/o opzioni attivate sulla propria linea senza il consenso dell’utente;

I casi di disservizio Vodafone, come possiamo notare, sono molteplici e possono riguardare situazioni molto differenti tra loro: proprio per questo motivo i rimborsi potrebbero essere molto vari,da pochi euro a cifre più importanti, a seconda della gravità del caso. Un risarcimento danni per un guasto Vodafone durato per settimane e/o mesi, ad esempio, avrà sicuramente più valore rispetto a dei problemi di connessione Vodafone temporanei e circoscritti.

L’operatore dovrà, quindi, valutare caso per caso e l’utente avrà il diritto di disdire il contratto se le condizioni del contratto non fossero rispettate, senza alcun costo o penale. Se state pensando di cambiare operatore, fisso e/o cellulare, ma non sapete ancora quale scegliere, vi ricordiamo che il servizio di confronto tariffe di ComparaSemplice.it è sempre a vostra disposizione, senza costi o obblighi d’acquisto. E’ possibile, inoltre, parlare con un esperto, senza costi o obblighi d’acquisto: per avere la consulenza basterà chiamare il numero0321 085995, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20, scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprire una chat testuale direttamente sulla pagina del nostro sito (trovate il pulsante dedicato in basso a destra).

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.