- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Disservizio Vodafone: come chiedere il rimborso
di Silvio Spina | 23-02-2018 | News Internet Casa, News Telefonia, News Vodafone[""]
Trend Casa Luce
76.53 €/MESEIREN SUPERSCONTO 100 RCA LUCE VERDE VARIABILE
68.78 €/MESESmart Casa Luce
74.95 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
76.56 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
76.88 €/MESESmart Casa+ Luce
77.70 €/MESEEasy Family Luce
78.24 €/MESETop Family Luce
78.65 €/MESEFORMIDABILE MOBILITA
78.94 €/MESEEdison World Luce
80.33 €/MESESEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE
80.98 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
81.41 €/MESEFixa Time
82.23 €/MESEFree Family Luce
82.36 €/MESESCELTA PROTETTA FIX LUCE
85.39 €/MESEEnergit Fix Casa
85.87 €/MESESCELTA FIX LUCE
87.59 €/MESESEMPRE CON TE
89.04 €/MESEFORMIDABILE LUCE
90.44 €/MESEFORMIDABILE MOVE LUCE
95.39 €/MESEENEL FLEX
153.03 €/MESEAvere a che fare con problemi o guasti alla linea telefonica e/o Internet è, ahimé, una situazione che è capitata almeno una volta nella vita alla maggior parte dei clienti. Abbiamo parlato spesso di questo argomento nelle guide pubblicate da ComparaSemplice.it e sappiamo che la prima cosa da fare per risolvere questi spiacevoli inconvenienti è contattare l’assistenza clienti, aprendo una segnalazione di guasto se necessario oppure spiegando il problema all’addetto del customer care.
In questo modo la situazione dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo (generalmente, in caso di guasti veri e propri, l’attesa varia da 2 a 5 giorni, fino ad un massimo di 12 giorni se ci sono riparazioni da effettuare). Oggi, però, vogliamo concentrarci sul provider Vodafone, e in particolare sui casi più gravi, ossia quando i problemi si prolungano nel tempo e non vengono risolti: è possibile chiedere un rimborso in caso di disservizio Vodafone? E se sì, come bisogna fare?
Affidarsi all’assistenza clienti dell’operatore
Come già scritto in precedenza, la prima cosa da fare è chiamare il customer care: nel caso di Vodafone il numero gratuito messo a disposizione dall’azienda è il 190, valido sia per l’utenza fissa che cellulare. Il numero di telefono, tuttavia, non è l’unico canale con cui entrare in contatto con l’assistenza: per saperne di più potete dare uno sguardo al nostro articolo dedicato proprio al servizio clienti Vodafone.
Effettuare un reclamo Vodafone
Se il problema che avete segnalato non si risolve nei tempi previsti, avete diritto ad inoltrare un reclamo Vodafone, seguendo le indicazioni dello stesso operatore. Grazie a questo strumento avrete la possibilità di richiedere anche dei rimborsi, ovviamente se previsti nel vostro caso specifico. Attraverso il reclamo avrete la possibilità di entrare in contatto con un esperto e tentare di risolvere il problema definitivamente e in modo pacifico. L’operatore avrà tempo 45 giorni per prendere in esame la pratica e risolvere la situazione.
Ma quando è possibile richiedere un rimborso per un disservizio Vodafone? Ecco alcuni esempi pratici:
- in caso di mancata riparazione entro i giorni previsti dopo una segnalazione guasti Vodafone;
- ritardi nell’attivazione del servizio voce o ADSL (20 giorni se l’attivazione deve avvenire su rete Vodafone, 60 giorni se su altra rete a cui il provider si appoggia);
- ritardi nella risposta dopo i 45 giorni a disposizione per verificare il reclamo;
- addebiti indesiderati e mai richiesti dal cliente;
- offerte e/o opzioni attivate sulla propria linea senza il consenso dell’utente;
I casi di disservizio Vodafone, come possiamo notare, sono molteplici e possono riguardare situazioni molto differenti tra loro: proprio per questo motivo i rimborsi potrebbero essere molto vari,da pochi euro a cifre più importanti, a seconda della gravità del caso. Un risarcimento danni per un guasto Vodafone durato per settimane e/o mesi, ad esempio, avrà sicuramente più valore rispetto a dei problemi di connessione Vodafone temporanei e circoscritti.
L’operatore dovrà, quindi, valutare caso per caso e l’utente avrà il diritto di disdire il contratto se le condizioni del contratto non fossero rispettate, senza alcun costo o penale. Se state pensando di cambiare operatore, fisso e/o cellulare, ma non sapete ancora quale scegliere, vi ricordiamo che il servizio di confronto tariffe di ComparaSemplice.it è sempre a vostra disposizione, senza costi o obblighi d’acquisto. E’ possibile, inoltre, parlare con un esperto, senza costi o obblighi d’acquisto: per avere la consulenza basterà chiamare il numero0321 085995, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20, scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprire una chat testuale direttamente sulla pagina del nostro sito (trovate il pulsante dedicato in basso a destra).
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Reclami Vodafone: ecco come effettuarli e i canali per inoltrarli
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2022
- Tariffe per anziani 2023: le migliori offerte per gli over 60
- Tariffe solo voce per smartphone: scopri le più convenienti
Ultime News
- Offerte Internet di dicembre 202330 Novembre 2023
- Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni in arrivo a dicembre30 Novembre 2023
- Offerte Internet per lo smart working di novembre 202330 Novembre 2023
- Sconti sul fisso per chi è già cliente mobile di novembre 202330 Novembre 2023
- Offerte Internet Partita IVA di novembre 202330 Novembre 2023