Premio migliore customer care 2016: Vodafone Italia sbanca grazie a “We CARE”

Premio migliore customer care 2016: Vodafone Italia sbanca grazie a “We CARE”
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di | 18-02-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Vodafone

 Ogni anno il Customer Management and Multimedia Call center (CMMC) assegna il premio per il miglior customer care. Quest’anno, durante la cerimonia che si è svolta presso la Fondazione AEM, Vodafone Italia si è aggiudicato il primo posto in questa speciale classifica in cui la soddisfazione del cliente viene messa al centro.

 

Il premio migliore customer care 2016 è andato a Vodafone Italia che ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti grazie ai suoi due assi nella manica che hanno fatto schizzare l’azienda in cima alle preferenze del CMMC. Sono stati, infatti il programma We CARE l’app MyVodafone che hanno decretato l’assegnazione a Vodafone Italia del premio miglior customer care 2016.

Vediamo che cos’hanno di particolare questi due programmi e perché hanno rappresentato il fattore decisivo nell’assegnazione del premio premio migliore customer care 2016.

Il programma We CARE “punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità ed efficacia del servizio.”

 

L’amministratore delegato di Vodafone Italia Aldo Bisio aveva commentato con queste parole il lancio del programma che ha fatto vincere alla sua azienda il premio migliore customer care 2016: “Ora vogliamo farlo nel rapporto di fiducia con i clienti, ai quali chiediamo di essere parte attiva del processo di miglioramento quotidiano del nostro servizio”.

Parte centrale del programma We CARE è il servizio Soddisfatti o Rimborsati che è stato lanciato da Vodafone Italia nell’ottobre 2015. Il servizio si declina in due diverse componenti:

  • Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G: se si dichiara di non essere soddisfatti della connessione 4G si può avere un giorno di navigazione gratuita;

  • Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali: nel caso di addebiti non dovuti per i servizi premium, il cliente può chiedere il rimborso;

Inoltre il programma WeCare prevede di regalare ai suoi clienti giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti; filo diretto con il call center nei negozi Vodafone; lancio del servizio “prima Classe” rivolto alle piccole e medie imprese che assicura un team di esperti dedicato, a garanzia della continuità e della tempestività del servizio.

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