Numero Vodafone attivo 24h: è possibile?

Numero Vodafone attivo 24h: è possibile?
5 (100%) 5 votes
di | 29-01-2020 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Siete alla ricerca di un numero Vodafone attivo 24h da chiamare in caso di assistenza? Esiste un servizio clienti Vodafone 24 ore su 24? Cerchiamo di fare chiarezza su un argomento molto importante per i clienti di questo operatore, analizzando orari e contatti di riferimento per chi è alla ricerca di un call center raggiungibile tutto il giorno, a qualsiasi ora.

Sommario

Numero Vodafone 24h: quando è possibile

Rispondiamo subito alla domanda: il servizio clienti Vodafone 190 è attivo 24 ore su 24 solamente in caso di furto o smarrimento della SIM, così da poter permettere ai clienti di bloccare immediatamente la scheda. Per le altre informazioni, come ad esempio la richiesta chiarimenti sui servizi attivi, per assistenza commerciale e tecnica o per reclami, il 190 è disponibile ogni giorno dalle ore 8 alle 22.

La numerazione da comporre per accedere al servizio clienti Vodafone dall’estero, invece, è +39 349 2000190: gli orari sono gli stessi del 190.

Assistente digitale Vodafone TOBi su WhatsApp attivo 24 ore

Il numero Vodafone attivo 24h, quindi, è valido solo nel caso in cui la sim viene persa o rubata. Tuttavia Vodafone ha introdotto di recente un nuovo servizio, attivo 24 ore su 24 e utilizzabile direttamente su WhatsApp: si tratta dell’assistente digitale TOBi, già integrato sul sito ufficiale dell’operatore e sull’app My Vodafone.

Per poterlo utilizzare è sufficiente registrare sulla rubrica del telefono il numero 349 9 190 190 e aggiornare i contatti di WhatsApp. Il servizio può essere utilizzato come una normale chat, connettendosi via Wifi ad una rete Internet fissa o tramite il piano dati mobile, a qualsiasi ora.

TOBi risponde alle richieste effettuate utilizzando il linguaggio naturale, per avere informazioni sulla propria linea, per attivare e disattivare servizi, per conoscere le condizioni dell’offerta o le nuove offerte a disposizione nel listino dell’operatore. Ecco alcuni esempi di domande e richieste da porre a TOBi:

  • Qual è il mio credito residuo?
  • Quanto pago per un sms dagli USA?
  • Voglio attivare (o disattivare) la segreteria;
  • Voglio disattivare i servizi digitali a pagamento;
  • Voglio pagare metodo di pagamento;
  • Quanto ho speso dall’ultima ricarica?
  • Quanto costa Vodafone Rete Sicura?
  • Quali sono le mie offerte attive?
  • Non riesco ad utilizzare il Wifi;
  • Come installare la Vodafone Station?

Insomma, come potete notare, le possibilità sono tantissime e le risposte da parte dell’assistente virtuale sono praticamente immediate, con tanto di link e altri contenuti per renderle ancora più chiare e complete.

Altri numeri Vodafone per il servizio clienti

L’operatore mette a disposizione altri numeri e contatti di riferimento, a seconda del servizio, ma nessuno di essi offre un’assistenza 24 ore su 24:

  • Servizio clienti Exclusive al 193: attivo dalle 8 alle 22;
  • Servizio clienti Vodafone TV al 0284594650, attivo dalle 8 alle 23;
  • Servizio clienti Aziende al 42323, dalle 8 alle 22;
  • Servizio clienti Aziende dall’estero al +393482002323, attivo dalle ore 8 alle 22 (ora italiana);
  • Numero verde Vodafone per Aziende al numero 800 227 755, attivo dalle 8 alle 22;
  • Numero verde Vodafone per Privati (raggiungibile anche dai numeri fissi e mobili di altri operatori) all’800 100 195, attivo dalle 8 alle 22.

Per concludere, quindi, il 190 è l’unico numero Vodafone attivo 24h, ma solo per dei casi limitati e specifici. La maggior parte degli altri servizi di assistenza dell’operatore via telefono, invece, è disponibile nella fascia oraria che va dalle ore 8 alle 22.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.