Nuova offerta fisso-mobile Vodafone: ecco la Giga Family Infinito Edition

di | 30-06-2020 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Dalle ceneri dell’ormai “vecchia” tariffa convergente fisso-mobile Vodafone One Pro nasce una nuova soluzione del provider, che unisce i vantaggi della Giganetwork fibra a quelli del 5G: il nome dell’offerta appena lanciata dall’operatore è Giga Family Infinito Edition. Scopriamo che cosa offre e quanto costa.

Sommario

Che cosa comprende l’offerta fisso-mobile Vodafone

La Giga Family Infinito Edition include in un unico contratto i seguenti servizi:

Su fisso

  • Telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • connessione Internet senza limiti fino a 1 Gigabit al secondo;
  • Vodafone Ready (e, quindi, modem) incluso.

Su mobile

  • Telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • sms illimitati verso tutti;
  • giga illimitati ad una velocità massima di 10 Mbps.

Con la promozione attualmente in vigore gli utenti che attiveranno il piano congiunto avranno l’accesso gratuito alla Vodafone TV e 12 mesi di Amazon Prime. Inclusa nel pacchetto anche una sim dati con 30 GB al mese in omaggio.

Quanto costa Vodafone Giga Family Infinito Edition

E veniamo ora al costo del piano: la cifra proposta dall’operatore è di 39,90 euro al mese. Il costo è suddiviso in questo modo:

  • 32,90 euro al mese per il fisso e il mobile;
  • 6 euro per il servizio Vodafone Ready;
  • 1 euro per il contributo di attivazione.

È possibile richiedere una versione del piano senza modem: in questo caso si eviterà di pagare i 6 euro del servizio Vodafone Ready e, quindi, il canone scenderà a 33,90 euro al mese. È chiaro che questa soluzione è l’ideale se si ha già un modem compatibile con i servizi Internet e voce Vodafone.

Offerta disponibile alle stesse condizioni su ADSL e FTTC

Abbiamo provato a verificare la copertura del servizio e la disponibilità della nuova offerta Vodafone su rete ADSL 20 Mega e fibra mista rame: i costi e le condizioni della Giga Family Infinito Edition sembrerebbero gli stessi.

Vincoli di permanenza

La versione del piano con Vodafone Ready prevede un vincolo di 48 mesi, mentre chi attiverà l’offerta senza modem dovrà rispettare una durata minima di 24 mesi.

A chi è rivolta l’offerta

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, la Giga Family Infinito Edition può essere richiesta e sottoscritta solo dai nuovi clienti Vodafone, sia in portabilità che attivando una nuova linea.

Tariffa mobile esclusiva per i già clienti fissi Vodafone

Chi ha già una rete Vodafone in casa, però, può scegliere di associare al piano un’offerta mobile Family+, al costo di 9,99 euro al mese. Questa soluzione comprende chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, più 50 GB di Internet. Il costo di attivazione è di 5 euro, invece di 31 euro, a patto di effettuare e usare ricariche per un valore totale di 180 euro durante la permanenza in Vodafone.

Associando più di una sim al fisso di casa, i giga a disposizione diventeranno 100 per ogni scheda, grazie alla promozione Giga Family.

La nuova offerta Vodafone fisso-mobile è conveniente?

La nuova offerta convergente fisso-mobile di Vodafone, quindi, rende questo tipo di soluzione unica particolarmente interessante e da una “svecchiata” al listino della compagnia. Peccato, però, per tre fattori:

  • l’offerta non è ancora disponibile per i già clienti: c’è in alternativa la soluzione Family+, ma obiettivamente non è poi cosi attraente, tenendo conto delle alternative attualmente disponibili sul mercato, addirittura tra le stesse promo lanciate da Vodafone);
  • la velocità Internet viene limitata a 10 Mbps: si sarebbe potuto salire almeno a 30 Mbps, come del resto viene già proposto dallo stesso gestore con il proprio virtuale low cost ho. mobile;
  • i giga sono “solo” 50 o al massimo 100: sono comunque delle ottime soglie dati, più che sufficienti per la maggior parte della clientela. Ricordiamo, però, che TIM e WINDTRE regalano giga illimitati ai clienti che hanno fisso e mobile, per di più senza limitazioni sulla velocità.

Nonostante le mancanze segnalate, la Giga Family Infinito Edition resta un’ottima tariffa convergente, tenendo conto della qualità della rete del gestore (il 5G è incluso senza costi nelle zone dove è già disponibile) e dell’assistenza garantita dal servizio. Gli omaggi inclusi nella promo e la sim dati in regalo, inoltre, rendono il pacchetto ancora più ricco e conveniente.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.