Nuove tariffe Vodafone Unlimited ricaricabili: caratteristiche e costi

Nuove tariffe Vodafone Unlimited ricaricabili: caratteristiche e costi
4 (80%) 1 vote
di | 18-06-2018 | Cellulari, Telefonia, Vodafone

Da qualche giorno Vodafone ha deciso di rinnovare le proprie tariffe ricaricabili di listino: il nome dei nuovi piani è Vodafone Unlimited e punta sul concetto di navigazione senza limiti utilizzando alcuni servizi ormai essenziali nella vita di tutti i giorni, come le chat attraverso i servizi di messaggistica istantanea più utilizzati, le mappe, la musica e i social network.

Ma vediamo innanzitutto le caratteristiche e i costi principali dei nuovi piani Vodafone Unlimited.

Sommario

Vodafone Unlimited x2 (9,99 euro al mese)

La meno cara delle tre offerte ricaricabili offre chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti, 2 GB di Internet e i servizi di chat e le mappe senza consumare GB. Il canone è scontato (anziché 11,99 euro), effettuando le ricariche con l’addebito su carta di credito o conto corrente.

Vodafone Unlimited x3 (11,99 euro al mese)

La tariffa “intermedia” Vodafone Unlimited x3, invece, oltre alle telefonate illimitate e a 5 GB di dati, comprende anche l’uso illimitato e senza consumare traffico Internet di chat, mappe e social network. Il canone è scontato (anziché 14,99 euro al mese), ma solo addebitando il costo delle ricariche su carta di credito o conto corrente.

Vodafone Unlimited x4 Pro (14,99 euro al mese)

La tariffa più completa del trio Unimited, invece, oltre alle telefonate illimitate verso tutti e a 10 GB, offre i servizi di chat, le mappe, i social e la musica illimitati, senza consumare dati. Il canone, come per le altre offerte, è scontato (anziché 19,99 euro) ma solo con addebito su conto corrente o carta di credito.

Altri servizi compresi e attivazione

Tutte le offerte comprendono la navigazione in 4G, la funzione hotspot e il costo d’attivazione scontato a 3 euro (anziché 29 euro), ma solo effettuando ricariche totali per un valore di 149 euro (Unlimited x2), 179 euro (Unlimited x3) o 239 euro (Unlimited x4 Pro) durante la permanenza in Vodafone.

Servizi che non consumano GB con le Vodafone Unlimited

Ma quali sono i servizi illimitati compresi con le tariffe Vodafone Unlimited? Eccoli, suddivisi in base alla categoria:

  • Chat: WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hello Chat, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+, Imo;
  • Mappe: Google Maps, Mappw, Waze, TomTom Go Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, Here WeGo, navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus, Yandex.Maps;
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Snapchat, Pinterest, happn, imo, Tumblr;
  • Musica: TIDAL, Spotify, Apple Music, Deezer, SoundCloud, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia.

Vodafone specifica sul sito che “per utilizzare i Giga illimitati per chat, mappe, social e musica devi avere traffico dati disponibile”.

Sono queste le nuove offerte Vodafone Unlimited Ricaricabili: tariffe senza dubbio interessanti per il tipo di formula scelto, ma che devono fare i conti con una concorrenza sempre più aggressiva, come mai prima d’ora. Se volete avere un’idea delle offerte proposte dagli altri operatori e confrontarle tra loro vi ricordiamo che sul nostro sito è sempre a vostra completa disposizione un comparatore tariffe mobili con ricerca personalizzabile, a seconda delle vostre esigenze e necessità di utilizzo. Il servizio è gratuito e vi permetterà di risparmiare sulla spesa mensile per il vostro smartphone.

0321.085995