Offerta solo dati ho. 100 vs 200 GB: cosa cambia e quale scegliere

di | 22-10-2020 | Cellulari, Vodafone

Non tutti sanno che l'operatore virtuale di Vodafone propone due diverse tariffe solo Internet, che si distinguono non soltanto per il numero di giga ma anche per la velocità di connessione.

Tra le sempre più numerose offerte solo Internet basate sulla rete mobile, troviamo anche la soluzione lanciata da qualche tempo dall’operatore virtuale ho. mobile, il brand low cost di Vodafone: oltre alle tariffe per smartphone, infatti, la compagnia propone un piano “solo giga”, o meglio, due piani. Scopriamo quali sono e quanto costano.

Sommario

Offerta ho. solo dati da 100 GB

La prima tariffa solo Internet lanciata tempo fa da ho. mobile è la soluzione che comprende 100 GB al costo di 12,99 euro al mese. Le caratteristiche del servizio dati sono le stesse che possiamo trovare sulle offerte smartphone dell’operatore:

  • connessione in download e in upload limitata a 30 Mbps;
  • possibilità di rinnovare in anticipo l’offerta in caso di superamento del bundle mensile. prima della scadenza.

In base all’attuale promozione, il costo di attivazione è pari a 9 euro una tantum, mentre la sim prevede un contributo di 99 cent. Sarà necessario includere nella fase d’acquisto anche una prima ricarica da 13 euro, dal quale verrà scalata la prima mensilità. La spesa totale per il primo acquisto, quindi, sarà di 22,99 euro.

I nuovi clienti che attiveranno l’offerta, inoltre, riceveranno un buono sconto per l’acquisto di uno dei seguenti modem 4G da Amazon:

  • sconto di 10 euro sul Huawei B311-221, router single-band, compatibile con le reti LTE fino a 150 Mbps, in grado di connettere fino a 32 dispositivi contemporaneamente. Amazon vende questo dispositivo a 64,99 euro.
  • sconto di 15 euro sul Huawei B535-232, modem dual band con 4 porte Gigabit Ethernet, supporto per le reti 4G+ fino a 300 Mbps, con la possibilità di connettere in contemporanea 64 dispositivi. È provvisto di Wi-Fi TX e beamforming. Il prezzo pieno su Amazon è di 88,99 euro.

Offerta solo dati ho. 200 GB: bundle dati e velocità raddoppiati

Ma l’offerta sim solo dati ho. non è soltanto questa: la compagnia virtuale di Vodafone, infatti, ha lanciato recentemente una nuova soluzione con ben 200 GB di traffico dati, al costo di 19,99 euro al mese. Anche l’offerta con il doppio dei giga può essere rinnovata in anticipo una volta consumati i dati ma, diversamente dalla precedente, raddoppia anche la velocità di navigazione: 60 Mbps, sia in download che in upload.

Come per l’offerta solo Internet ho da 100 GB, con la versione da 200 GB il costo di attivazione + sim è pari a 9,99 euro una tantum, mentre la prima ricarica richiesta è pari a 20 euro, per un totale di 29,99 euro di spesa iniziale.

Ovviamente è presente anche il buono sconto omaggio per l’acquisto di un modem Huawei, a scelta del cliente.

Se siete utenti particolarmente esigenti in termini di consumo e prestazioni, quindi, l’offerta da 200 GB è sicuramente la scelta migliore. Se, invece, 100 GB sono più che sufficienti e 30 Mega di velocità non sono un problema, probabilmente la prima tariffa solo dati ho. è quella che state cercando e vi farà risparmiare 84 euro all’anno rispetto alla seconda.

Dove attivare le offerte solo Internet mobile ho.

Le offerte solo Internet mobile di ho. mobile possono essere acquistate online, con spedizione gratuita a casa oppure con ritiro e pagamento presso un edicola autorizzata. In alternativa è possibile recarsi personalmente presso uno dei vari negozi ho. mobile sparsi sul territorio nazionale.

Ricordatevi che ho. mobile, essendo una compagnia “semivirtuale”, si appoggia alle reti dell’operatore che la controlla, ossia Vodafone: verificate prima la copertura di questo gestore, quindi, per essere sicuri di poter utilizzare la rete Internet ho. senza problemi, sfruttando appieno la velocità prevista. Se, invece, notate che Vodafone non ha una buona ricezione, sarebbe consigliabile optare per soluzioni differenti proposte da operatori con una rete migliore nella vostra zona.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.