Offerta Vodafone One Family: tariffa per smartphone in esclusiva per i clienti fissi

Offerta Vodafone One Family: tariffa per smartphone in esclusiva per i clienti fissi
5 (100%) 1 vote
di | 02-05-2018 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Fino al 18 maggio prossimo (salvo ulteriori proroghe) i già clienti Vodafone che hanno sottoscritto una tariffa casa (in fibra o in ADSL) potranno usufruire di un pacchetto tutto compreso anche per la rete mobile, ovviamente su sim dell’operatore. Il nome della promozione è Vodafone One Family e, come lascia già intendere, si estende anche agli altri membri della famiglia, non solo all’intestatario dell’offerta fissa.

Cerchiamo di riassumere le caratteristiche e i costi di questa particolare tariffa promozionale. Vodafone One Family è un’offerta ricaricabile che, al costo di 10 euro al mese, comprende:

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 5 GB di Internet mobile da utilizzare su tutte le reti dell’operatore (anche in 4G), condivisibili attraverso la funzione hotspot del proprio smartphone;
  • opzione Vodafone Pass Social & Chat inclusa, per navigare e chattare con i seguenti servizi, senza consumare i GB del piano: WhatsApp, Facebook, Instagram, Skype, Twitter, Telegram, Linkedin, Viber, SnapChat, WeChat, Tumblr, iMessage, Pinterest, Message+, Happn, Call+, Imo, ASKfm, Viber, Snapchat. Anche la riproduzione video su questi servizi è compresa, ad una risoluzione di 480p se è prevista, altrimenti a quella originale. Non sono comprese, invece, le telefonate e le videochiamate in VOIP (che eroderanno, quindi, il traffico dati).

L’offerta Vodafone One Family potrà essere attivata su più sim card, fino ad un massimo 3, mantenendo le stesse condizioni e lo stesso prezzo visti in precedenza. Non è la prima volta che questa soluzione viene proposta ai clienti fissi: questa nuova edizione, però, viene estesa a tutti, anche ad utenti che hanno sottoscritto un abbonamento fisso da lungo tempo.

Rispetto all’edizione precedente non troviamo gli sms, ormai assenti in diverse tariffe per smartphone, poiché surclassati dai servizi di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Facebook Messenger. Tuttavia, se siete ancora degli utilizzatori dei messaggi “tradizionali”, potrete abbinare all’offerta Vodafone One Family una speciale opzione SMS al costo di 2 euro in più ogni mese (per averli illimitati).

Secondo alcune informazioni pubblicate in rete, il costo mensile della tariffa verrà addebitato direttamente nella bolletta del fisso, offrendo quindi una soluzione convergente fisso-mobile. Chi attiverà l’opzione per gli sms, pagherà quest’ultima attraverso il credito residuo.

Nonostante siano state svelate tutte le caratteristiche e il costo dell’offerta attraverso diversi siti di settore, sul portale ufficiale della compagnia telefonica non è ancora online la pagina dedicata alla promozione: non è chiaro, quindi, come potrà essere richiesta e se vi saranno delle novità in più rispetto a quanto già scritto finora. Il nostro consiglio, quindi, è di contattare direttamente il servizio clienti Vodafone per avere maggiori delucidazioni in merito.

Se non siete ancora utenti fissi Vodafone ma state pensando di cambiare operatore, potete farvi aiutare dal servizio di comparazione tariffe ADSL, un sistema completamente gratuito che, grazie ai filtri di ricerca personalizzabili, vi permetteranno di trovare in pochi step tutte le migliori soluzioni del momento, con un risparmio possibile di oltre 250 euro all’anno. Se preferite l’aiuto di un esperto, nessun problema: il nostro servizio di consulenza, anch’esso senza costi o obblighi d’acquisto, è a vostra completa disposizione chiamando il numero gratuito 800 709 993, scrivendo una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprendo una live chat direttamente sul sito, tramite la finestra dedicata.

0321.085995