Offerta Vodafone Total Giga con 100 GB: prezzo davvero conveniente?

Offerta Vodafone Total Giga con 100 GB: prezzo davvero conveniente?
5 (100%) 1 vote
di | 19-07-2018 | Cellulari, Telefonia, Vodafone

L’informatissimo sito Internet MondoMobileWeb.it ha fatto sapere, riportando alcuni rumors considerati attendibili, che il gruppo Vodafone starebbe per lanciare una nuova offerta solo Internet Total Giga, con un traffico dati sensibilmente aumentato e altre interessanti novità. La nuova soluzione potrebbe arrivare già dal 23 luglio, il giorno dopo la scadenza della Total Giga attualmente disponibile, per restare nel listino fino alla fine dell’estate.

Sommario

Quanto costerà e cosa offrirà la Vodafone Total Giga 100

Che cosa offrirà la nuova Total Giga? Secondo le indiscrezioni, queste sarebbero i costi e le caratteristiche:

  • canone mensile di 30 euro (abbonamento) o 35 euro (ricaricabile);
  • 50 GB di traffico dati da utilizzare nella fascia oraria 8-24;
  • 50 GB di Internet da consumare nelle ore notturne, ossia 24-8;
  • video in streaming illimitati sul Web, a risoluzione di 480p nelle piattaforme che prevedono il settaggio manuale della qualità (altrimenti nella risoluzione originale). Pare che questa sarà un’opzione disponibile solo per la variante in abbonamento;
  • Vodafone TV Mobile inclusa.

Dovrebbe essere prevista una permanenza contrattuale minima di 12 mesi per la versione Abbonamento, pena il pagamento di un contributo di 39 euro una tantum.

Insomma, la nuova Total Giga Vodafone potrebbe avere ben 100 GB al mese totali da utilizzare con qualsiasi dispositivo, anche in condivisione attraverso un hotspot portatile o la funzionalità hotspot su smartphone e tablet. Ma il prezzo è davvero cosi appetibile?

Confronto con la Total Giga attuale

Prendiamo in considerazione, ad esempio, l’attuale Total Giga, che ha ben 60 GB di dati (30 GB da consumare nelle ore diurne e ulteriori 30 per la notte) al costo di 13 euro al mese nella versione Abbonamento e 35 euro per la ricaricabile. Se per quest’ultima non vi sono differenze di prezzo, sulla variante a contratto la cifra è davvero molto più bassa, pur prendendo in considerazione il minor numero di GB.

Tuttavia l’offerta Total Giga ha oggi un prezzo cosi basso grazie ad una promozione online e non si può escludere che anche la nuova versione possa essere scontata durante alcuni periodi.

Concorrenza sempre più agguerrita

Il prezzo pieno di 30-35 euro al mese, infatti, tenendo conto delle numerose offerte low cost oggi presenti sul mercato (potrete anche dare un’occhiata e confrontare le tariffe internet mobile più interessanti del periodo per avere un’idea delle possibilità proposte dai principali operatori), potrebbe essere un punto debole, pur offrendo 100 GB al mese di dati in 4G/4G+.

Ad esempio, in questo periodo è partita la sperimentazione dell’offerta Kena Casa, con Internet senza limiti dell’operatore virtuale di TIM che sfrutta lo standard 4G e permette di navigare a 30 Mega al costo di 24,90 euro (con vincolo di 24 mesi). Ma possiamo trovare anche altre alternative, come ad esempio le offerte Internet Wireless targate Linkem, Eolo, e Tiscali, in gran parte sotto i 30 euro al mese e con Internet illimitato, anche ad ottima velocità.

Vedremo, quindi, se Vodafone sarà in grado di rendere la nuova offerta solo Internet più generosa dal punto di vista dati anche più interessante dal punto di vista del prezzo.

0321.085995