Offerte Passa a Vodafone: ecco le migliori

Offerte Passa a Vodafone: ecco le migliori
Il post ti è stato utile?
di | 31-12-2016 | Cellulari, Telefonia, Vodafone

Vodafone è tra gli operatori più utilizzati e apprezzati in Italia e in tutta Europa: grazie a servizi di qualità e Premium, ad una copertura capillare su tutto il territorio nazionale (il 4G dell’operatore è il più esteso nel Vecchio Continente) e ad un forte investimento sulle tecnologie innovative, rappresenta un importante attore sul mercato della telefonia mobile (e non solo). In questo articolo parleremo delle offerte Passa a Vodafone, ossia quelle tariffe destinate a coloro che decideranno di cambiare compagnia mantenendo lo stesso numero di telefono.

In realtà esistono alcune offerte e promozioni non pubblicizzate, spesso rivolte ad una certa fascia d’utenza per spingerla a passare o tornare in Vodafone: in questi casi, però, le informazioni dettagliate sulla tariffa promozionale verranno fornite direttamente dalla compagnia, via telefono, sms, online o attraverso il servizio clienti. Le offerte Vodafone smartphone e cellulari per chi passerà a questo operatore sono le seguenti:

Vodafone Ricaricabili

Vodafone Start (10 euro/4 settimane)

E’ la tariffa tutto compreso più economica proposta da Vodafone: con Vodafone Start è possibile avere

  • 400 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 100 MB di traffico Internet.

Come possiamo notare, il traffico dati è davvero insufficiente per chi utilizza spesso la connessione Internet mobile, ma potrebbe essere l’ideale per chi usa poco o raramente la rete dati cellulari in mobilità e si affida a connessioni alternative (come il Wi-fi). L’attivazione di Vodafone Start è in promozione a 3 euro, anziché 15 euro, ma solo se si resterà in Vodafone per almeno 24 mesi.

Vodafone Digital (15 euro/4 settimane)

La Vodafone Digital è una delle tariffe per smartphone più richieste dalla clientela dell’operatore. Al costo di 15 euro con rinnovo ogni 4 settimane è possibile avere:

  • 400 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti i numeri italiani;
  • 2 GB di traffico Internet mobile.

Per l’attivazione vale quanto già scritto per la Start: 3 euro per chi mantiene la sim attiva per almeno 24 mesi (anziché 15 euro).

Vodafone Super (18 euro/4 settimane)

E’ una tariffa molto interessante se si è appassionati di musica. Ha un costo di 18 euro ogni 28 giorni e offre:

  • 400 minuti verso tutti i numeri fissi e cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 3 GB di traffico dati.

Oltre ai servizi “classici” per smartphone, con Vodafone Super avrete musica in streaming illimitato, senza consumare i GB dell’offerta, utilizzando i servizi Apple Music, Spotify, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia, Deezer Music e SoundCloud.

Il contributo di attivazione è sempre in promozione a 3 euro, con permanenza minima di 24 mesi (altrimenti avrà un costo di 15 euro).

Vodafone Shake (12 euro/ 4 settimane)

Nata inizialmente come opzione, oggi Vodafone Shake è una vera e propria tariffa dedicata ai clienti che hanno meno di 30 anni. Comprende:

  • 300 minuti di telefonate verso tutti (fissi e mobili nazionali);
  • 100 sms verso tutti (nazionali)
  • 3 GB di Internet.

Uno dei vantaggi di Vodafone Shake è la possibilità di usufruire di più GB, minuti e SMS pagando un piccolo contributo in più al “mese”. Basterà “shakerare” il telefono con l’app My Vodafone aperta per decidere quali servizi aggiungere. Si potrà scegliere tra:

  • 500 MB a 1 euro (+ 3 euro di rimborso sotto forma di credito telefonico se si effettuano degli acquisti di pari valore sul Google Play Android);
  • 2 GB a 2 euro (+ 2 GB di navigazione social su Facebook (non Messenger), Instagram, Twitter, Snapchat, Linkedin, Pinterest e Tumblr);
  • 2 GB a 1 euro (+ 2 GB di musica in streaming su Spotify, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia, Deezer e SoundCloud;
  • 100 minuti di chiamate verso tutti a 1 euro;
  • 100 sms verso tutti a 1 euro.

Come per le altre offerte Vodafone, l’attivazione ha un costo di 3 euro una tantum in promozione per chi resterà clienti per almeno 24 mesi (anziché 15 euro).

Tutte le offerte Ricaricabili Vodafone appena descritte hanno il servizio Rete Sicura attivo e gratuito per i primi 3 rinnovi (è possibile disattivarlo) e Vodafone Exclusive (gratis il primo mese, poi 1,90 euro al mese, ma disattivabile anch’esso se non si è interessati), l’opzione che permette di condividere i dati in hotspot anche in 4G, di avere un servizio clienti dedicato al numero 193 e di andare al cinema in 2 al prezzo di 1.

Offerte Passa a Vodafone: Abbonamenti RED

Tra le offerte Passa a Vodafone abbiamo anche i due abbonamenti RED: sono due tariffe tutto compreso a contratto della compagnia telefonica, con smartphone incluso (opzionale). Le scelte sono tra:

  • RED Start (29 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi 39 euro): minuti e sms illimitati verso tutti, roaming incluso in Europa e USA e 4 GB di Internet (6 GB con smartphone compreso);
  • RED Maxi (39 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi 49 euro): minuti e sms illimitati verso tutti, roaming incluso in Europa e USA e 8 GB di Internet (10 GB con smartphone compreso).

E’ prevista la Tassa di Concessione Governativa, pari a 5,16 euro al mese per uso privato e 12,91 euro per uso affari. Sono compresi dei servizi aggiuntivi, tra cui un servizio clienti privato, spazio cloud Dropbox (25 GB), sconti esclusivi e altri vantaggi.

Le offerte Passa a Vodafone, come abbiamo avuto modo di vedere, si rivolgono ad un ampio bacino d’utenza e offrono diversi servizi extra e di qualità, contraddistinguendo le tariffe Ricaricabili e Abbonamento rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato. Se volete confrontarle direttamente con le offerte concorrenti, potete utilizzare gratis il servizio di confronto tariffe di ComparaSemplice.it fin da subito: grazie ad esso non troverete soltanto le migliori tariffe, ma potrete risparmiare sensibilmente sulla spesa telefonica mobile, anche oltre i 50 euro.

0321.085995