Offerte Passa a Vodafone: ecco le migliori

Offerte Passa a Vodafone: ecco le migliori
Il post ti è stato utile?
di | 31-12-2016 | Cellulari, Telefonia, Vodafone

Vodafone è tra gli operatori più utilizzati e apprezzati in Italia e in tutta Europa: grazie a servizi di qualità e Premium, ad una copertura capillare su tutto il territorio nazionale (il 4G dell’operatore è il più esteso nel Vecchio Continente) e ad un forte investimento sulle tecnologie innovative, rappresenta un importante attore sul mercato della telefonia mobile (e non solo). In questo articolo parleremo delle offerte Passa a Vodafone, ossia quelle tariffe destinate a coloro che decideranno di cambiare compagnia mantenendo lo stesso numero di telefono.

In realtà esistono alcune offerte e promozioni non pubblicizzate, spesso rivolte ad una certa fascia d’utenza per spingerla a passare o tornare in Vodafone: in questi casi, però, le informazioni dettagliate sulla tariffa promozionale verranno fornite direttamente dalla compagnia, via telefono, sms, online o attraverso il servizio clienti. Le offerte Vodafone smartphone e cellulari per chi passerà a questo operatore sono le seguenti:

Vodafone Ricaricabili

Vodafone Start (10 euro/4 settimane)

E’ la tariffa tutto compreso più economica proposta da Vodafone: con Vodafone Start è possibile avere

  • 400 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 100 MB di traffico Internet.

Come possiamo notare, il traffico dati è davvero insufficiente per chi utilizza spesso la connessione Internet mobile, ma potrebbe essere l’ideale per chi usa poco o raramente la rete dati cellulari in mobilità e si affida a connessioni alternative (come il Wi-fi). L’attivazione di Vodafone Start è in promozione a 3 euro, anziché 15 euro, ma solo se si resterà in Vodafone per almeno 24 mesi.

Vodafone Digital (15 euro/4 settimane)

La Vodafone Digital è una delle tariffe per smartphone più richieste dalla clientela dell’operatore. Al costo di 15 euro con rinnovo ogni 4 settimane è possibile avere:

  • 400 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti i numeri italiani;
  • 2 GB di traffico Internet mobile.

Per l’attivazione vale quanto già scritto per la Start: 3 euro per chi mantiene la sim attiva per almeno 24 mesi (anziché 15 euro).

Vodafone Super (18 euro/4 settimane)

E’ una tariffa molto interessante se si è appassionati di musica. Ha un costo di 18 euro ogni 28 giorni e offre:

  • 400 minuti verso tutti i numeri fissi e cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 3 GB di traffico dati.

Oltre ai servizi “classici” per smartphone, con Vodafone Super avrete musica in streaming illimitato, senza consumare i GB dell’offerta, utilizzando i servizi Apple Music, Spotify, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia, Deezer Music e SoundCloud.

Il contributo di attivazione è sempre in promozione a 3 euro, con permanenza minima di 24 mesi (altrimenti avrà un costo di 15 euro).

Vodafone Shake (12 euro/ 4 settimane)

Nata inizialmente come opzione, oggi Vodafone Shake è una vera e propria tariffa dedicata ai clienti che hanno meno di 30 anni. Comprende:

  • 300 minuti di telefonate verso tutti (fissi e mobili nazionali);
  • 100 sms verso tutti (nazionali)
  • 3 GB di Internet.

Uno dei vantaggi di Vodafone Shake è la possibilità di usufruire di più GB, minuti e SMS pagando un piccolo contributo in più al “mese”. Basterà “shakerare” il telefono con l’app My Vodafone aperta per decidere quali servizi aggiungere. Si potrà scegliere tra:

  • 500 MB a 1 euro (+ 3 euro di rimborso sotto forma di credito telefonico se si effettuano degli acquisti di pari valore sul Google Play Android);
  • 2 GB a 2 euro (+ 2 GB di navigazione social su Facebook (non Messenger), Instagram, Twitter, Snapchat, Linkedin, Pinterest e Tumblr);
  • 2 GB a 1 euro (+ 2 GB di musica in streaming su Spotify, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia, Deezer e SoundCloud;
  • 100 minuti di chiamate verso tutti a 1 euro;
  • 100 sms verso tutti a 1 euro.

Come per le altre offerte Vodafone, l’attivazione ha un costo di 3 euro una tantum in promozione per chi resterà clienti per almeno 24 mesi (anziché 15 euro).

Tutte le offerte Ricaricabili Vodafone appena descritte hanno il servizio Rete Sicura attivo e gratuito per i primi 3 rinnovi (è possibile disattivarlo) e Vodafone Exclusive (gratis il primo mese, poi 1,90 euro al mese, ma disattivabile anch’esso se non si è interessati), l’opzione che permette di condividere i dati in hotspot anche in 4G, di avere un servizio clienti dedicato al numero 193 e di andare al cinema in 2 al prezzo di 1.

Offerte Passa a Vodafone: Abbonamenti RED

Tra le offerte Passa a Vodafone abbiamo anche i due abbonamenti RED: sono due tariffe tutto compreso a contratto della compagnia telefonica, con smartphone incluso (opzionale). Le scelte sono tra:

  • RED Start (29 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi 39 euro): minuti e sms illimitati verso tutti, roaming incluso in Europa e USA e 4 GB di Internet (6 GB con smartphone compreso);
  • RED Maxi (39 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi 49 euro): minuti e sms illimitati verso tutti, roaming incluso in Europa e USA e 8 GB di Internet (10 GB con smartphone compreso).

E’ prevista la Tassa di Concessione Governativa, pari a 5,16 euro al mese per uso privato e 12,91 euro per uso affari. Sono compresi dei servizi aggiuntivi, tra cui un servizio clienti privato, spazio cloud Dropbox (25 GB), sconti esclusivi e altri vantaggi.

Le offerte Passa a Vodafone, come abbiamo avuto modo di vedere, si rivolgono ad un ampio bacino d’utenza e offrono diversi servizi extra e di qualità, contraddistinguendo le tariffe Ricaricabili e Abbonamento rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato. Se volete confrontarle direttamente con le offerte concorrenti, potete utilizzare gratis il servizio di confronto tariffe di ComparaSemplice.it fin da subito: grazie ad esso non troverete soltanto le migliori tariffe, ma potrete risparmiare sensibilmente sulla spesa telefonica mobile, anche oltre i 50 euro.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.