Offerte solo Internet mobile Vodafone: le nuove tariffe 2020

di | 27-04-2020 | Vodafone

Da qualche giorno Vodafone ha lanciato le nuove offerte solo Internet mobile pensate per tablet, PC chiavette, che vanno a rinnovare il listino della compagnia telefonica per questo 2020: stiamo parlando delle Giga Speed Plus, disponibili in due versioni Ricaricabili e due in Abbonamento.

Sommario

Offerte solo Internet mobile Vodafone Ricaricabili

Partiamo dalle due soluzioni senza alcun vincolo contrattuale: entrambe prevedono il pagamento di un contributo di attivazione pari a 10 euro una tantum, che verrà addebitato il primo mese, insieme al costo dell’offerta. Le offerte Ricaricabili solo dati sono:

  • Vodafone Giga Speed 20 (9,99 euro al mese): 20 GB di traffico Internet al mese;
  • Vodafone Giga Speed 50 (13,99 euro al mese): 50 GB di Internet mobile ogni mese.

È possibile abbinare l’opzione Rete Sicura su entrambi i piani, gratis per il primo mese e poi a 1,49 euro a rinnovo.

Offerte Abbonamento solo Internet mobile Vodafone

Le tariffe in Abbonamento solo Internet sono le più interessanti dal punto di vista del prezzo e del traffico dati a disposizione. In questo caso il contributo di attivazione è di 5 euro una tantum, addebitato il primo mese con il primo pagamento dell’offerta. Le soluzioni disponibili sono:

  • Vodafone Giga Speed 20 (9,99 euro al mese): 50 GB di Internet mobile mensili;
  • Vodafone Giga Speed 50 (13,99 euro al mese): 100 GB di Internet mobile ogni mese.

Tra le opzioni abbinabili, oltre al servizio Rete Sicura, c’è anche l’hotspot Mobile Wifi al costo di 1 euro al mese per 24 rinnovi.

Tutte le nuove offerte solo Internet mobile di Vodafone possono essere utilizzate su reti 4.5 e 5G, senza costi aggiuntivi, ad una velocità massima di 1 Gigabit al secondo.

Traffico extra soglia: quanto si paga

Nel momento in cui scriviamo, il sito ufficiale dell’operatore non è stato ancora aggiornato con i nuovi prospetti informativi delle tariffe appena lanciate. Se le condizioni sono rimaste le stesse delle offerte precedenti, in caso di consumo anticipato del traffico dati si può continuare a navigare al costo di 2 euro per ogni 200 MB, fino ad un massimo di 1 GB. Non è chiaro se è possibile utilizzare la funzione “Riparti” per anticipare il rinnovo del piano.

Tariffe attivabili anche da chi è già cliente

Se siete già clienti Vodafone con un’offerta dati precedente e volete sottoscrivere una delle nuove proposte, potete farlo, ma pagando un contributo di attivazione più alto rispetto alla promo per i nuovi clienti: 19 euro una tantum.

Offerte Internet mobile: le alternative dei concorrenti

Le nuove offerte mobile solo dati Vodafone, quindi, si allineano ad alcune soluzioni concorrenti, in particolare alle Supergiga TIM (disponibili anch’esse nella versione da 20 e 50 GB, agli stessi prezzi visti per le nuove tariffe Ricaricabili Vodafone).

Più convenienti, invece, le proposte solo dati di WINDTRE, che partono da circa 9 euro al mese per un piano a 60 GB al mese (GIGA MEDIUM) e che prevedono una soluzione da 100 GB a 12,99 euro (CUBE LARGE). Non solo: WINDTRE è attualmente l’unico tra i grandi operatori mobili ad offrire anche un’offerta solo Internet mobile con dati illimitati a circa 15 euro al mese (Cube XL UNLIMITED), ma attivabile solo presso alcuni Comuni.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.