Offerte da TIM a Vodafone agosto 2019

di | 02-08-2019 | Cellulari, TIM, Vodafone

Passare da Telecom Italia Mobile a Vodafone può avere diverse motivazioni: ad esempio, la copertura nella propria zona è migliore o semplicemente la promozione è più interessante rispetto all’attuale piano. Ecco perché è importante conoscere le offerte da TIM a Vodafone e valutarne l’effettiva convenienza: nei prossimi paragrafi scopriremo quali sono, quanto costano e cosa comprendono.

Sommario

Offerte di listino o winback

In realtà le soluzioni proposte sono le stesse previste con il passaggio da altri operatori: stiamo parlando delle offerte Passa a Vodafone, attualmente suddivise in gamma RED Unlimited (attivabili da tutti) e Shake It Easy (tariffa rivolta alla clientela Under 30). È possibile che la compagnia proponga delle tariffe ad hoc attraverso le cosiddette offerte winback e operator attack, ma non saranno disponibili sul listino né potranno essere richieste direttamente dal cliente: se state passando da TIM a Vodafone e non avete ricevuto alcuna promozione da parte del nuovo operatore via sms o in negozio, quindi, dovrete necessariamente scegliere tra le tariffe “ufficiali”, valide per tutti.

Vantaggi per chi passa da TIM a Vodafone

Entrambi gli operatori hanno un’ottima copertura di rete su tutto il territorio nazionale, sia in 3G che in 4G: negli ultimi anni è stata Vodafone ad avere la meglio sulle reti di nuova generazione, grazie ad importanti investimenti che l’hanno portata ad avere la rete 4G più estesa d’Europa e le prestazioni migliori in termini di velocità. Di recente sia Vodafone che TIM hanno lanciato i primi servizi in 5G su varie città, anche se sono ancora limitati nei centri più importanti.

Un vantaggio interessante delle offerte Vodafone è la presenza dei giga illimitati sulle app e i servizi relativi a Chat, Mappe, Social e Musica: utilizzandoli, quindi, non si consumeranno i dati del piano sottoscritto. Anche TIM prevede un meccanismo simile con la tariffa TIM Base & Chat, ma il concorrente copre più servizi.

Come passare a Vodafone da TIM

I dati e i documenti necessari per cambiare operatore sono i seguenti:

  • Documento d’identità in corso di validità;
  • Codice fiscale;
  • Numero di telefono da passare a Vodafone;
  • Codice ICCID della sim;
  • Un contatto di riferimento (telefono e/o mail) per le comunicazioni da parte della compagnia.

Per poter effettuare la portabilità del proprio numero basterà accedere sul sito ufficiale di Vodafone, scegliere l’offerta desiderata e cliccare sul pulsante di acquisto, seguendo poi tutti i passaggi per concludere correttamente l’ordine. In alternativa è possibile recarsi personalmente presso un negozio Vodafone fisico.

Offerte Vodafone Mobile 2019

Le offerte da TIM a Vodafone di questo periodo sono, come accennato in precedenza, le tre RED Unlimited (Smart, Ultra e Black) e la Shake It Easy per i più giovani. La compagnia ha già fatto sapere che tutte le tariffe sopraccitate sono compatibili con il 5G, senza alcun costo aggiuntivo.

  • RED Unlimited Smart (18,99 euro al mese, anziché 24,99 euro): minuti e sms illimitati, 40 GB, giga illimitati per le app di Chat, Mappe, Social e Musica. Attivazione a 5 euro, anziché 31 euro, effettuando e utilizzando ricariche per un valore minimo di 269 euro;
  • RED Unlimited Ultra (24,99 euro al mese, anziché 34,99 euro): minuti e sms illimitati, 30 GB, giga illimitati sulle app di Mappe, Social, Musica e Chat, 1000 minuti per chiamare i Paesi extra UE, pacchetto roaming al di fuori dell’UE con 200 minuti e 1 GB. L’attivazione è scontata a 5 euro effettuando e usando ricariche per almeno 359 euro;
  • Unlimited Black (39,99 euro al mese, anziché 59,99 euro): minuti, sms e Internet senza limiti, 1000 minuti per chiamare i Paesi Extra UE, un pacchetto in roaming con 500 minuti e 5 GB. L’attivazione è scontata a 5 euro effettuando e usando ricariche per un valore di 575 euro.
    Le tariffe saranno a prezzo scontato solo con l’addebito su conto corrente o carta di credito.

Solo per gli Under 30: Shake It Easy

La tariffa Shake It Easy, invece, è tra le offerte da TIM a Vodafone pensate per gli utenti che hanno meno di 30 anni. Il costo del canone è scontato a 18,99 euro al mese, invece di 24,99 euro, con l’addebito su carta di credito o conto corrente. L’attivazione è pari a 5 euro, senza vincoli di ricarica. I servizi compresi con il piano sono i seguenti:

  • Chiamate e sms illimitati;
  • 30 GB o 60 GB (il raddoppio è previsto se si pagherà il costo dell’offerta con carta di credito o IBAN);
  • giga illimitati per social, chat, musica e mappe;
  • 3 mesi di Netflix in omaggio;
  • segreteria, 414 e Chiamami Recall.

Le offerte da TIM a Vodafone, quindi, potrebbero essere un vantaggio per chi effettua la portabilità, sfruttando gli sconti e le condizioni previsti per i nuovi clienti. É importante però, lo ricordiamo ancora una volta, che la copertura del nuovo gestore nella vostra zona sia buona, per evitare problemi sulla linea telefonica e Internet. Per avere maggiori informazioni sulle tariffe e le promozioni della compagnia, potrete parlare con un operatore Vodafone, attraverso uno dei canali messi a disposizione per gli utenti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.