Offerte Vodafone per clienti TIM: quali sono e quanto costano

Offerte Vodafone per clienti TIM: quali sono e quanto costano
Il post ti è stato utile?
di | 15-08-2019 | Cellulari, TIM, Vodafone

Se state cercando delle offerte Vodafone per clienti TIM, siete arrivati nella pagina giusta: vedremo, infatti, quali sono le tariffe proposte dall’operatore per chi effettua la portabilità, quali potrebbero essere i vantaggi e i costi per chi vorrà trasferire il numero. Possiamo già anticipare che non vi sono offerte specifiche per chi proviene da TIM, ma soluzioni valide per qualsiasi compagnia di provenienza.

Come gli operatori concorrenti, anche Vodafone propone spesso delle promozioni ad hoc per alcune fasce di clientela, come ad esempio le offerte winback e operator attack, ma stiamo parlando di iniziative a tempo che possono essere proposte solo ed esclusivamente dall’operatore e non potranno essere richieste direttamente dai clienti.

Sommario

Perché passare a Vodafone da TIM

Vodafone e TIM sono le migliori compagnie per quanto riguarda la copertura: è probabile, quindi, che nella vostra zona entrambi gli operatori abbiano entrambi un’ottima ricezione, sia in 3G che in 4G. Secondo gli ultimi dati forniti da OpenSignal (aggiornati a maggio 2019), Vodafone supera di poco TIM per quanto riguarda la copertura in 4G (86,9% del territorio contro 83,5%). In termini di velocità in download e upload, invece, è TIM ad avere la meglio, sia in 3G che in 4G, anche si tratta di una differenza non cosi marcata.

Come TIM, anche Vodafone offre l’accesso alla nuova rete 5G, seppure limitatamente in alcune città: rispetto a TIM, però, l’operatore permette ai clienti di usufruire del servizio senza dover attivare offerte o opzioni specifiche. Tutte le offerte Vodafone lanciate negli ultimi mesi, quindi, sono compatibili con il 5G, senza costi aggiuntivi;

Vodafone, inoltre, offre diversi vantaggi e servizi aggiuntivi, ad esempio Exclusive, la possibilità di avere giga illimitati su chat, musica, social e mappe (a seconda del piano sottoscritto), l’accesso al programma a premi Vodafone Happy Black, il servizio di protezione Rete Sicura e tanto altro.

Quanto costa passare a Vodafone da TIM

Il passaggio da un operatore mobile ad un altro offre la possibilità di usufruire delle promozioni dedicate ai nuovi clienti, ma potrebbe comportare comunque dei costi. Ad esempio, alcune tariffe TIM potrebbero avere dei vincoli di permanenza minimi dovuti alla presenza di smartphone acquistati a rate o per usufruire di particolari sconti: è bene, quindi, rispettare tali vincoli per evitare i sovra costi di un eventuale recesso anticipato.

Vodafone, inoltre, offre ai propri clienti il canone scontato delle tariffe, ma solo con l’addebito su conto corrente e carta di credito, più l’attivazione ribassata con il vincolo di effettuare e usare ricariche per un certo valore (che cambia a seconda della tariffa sottoscritta).

Offerte Vodafone 2019: costi e caratteristiche

Ed eccoci finalmente alle offerte Vodafone per i clienti TIM o per chi arriva altri operatori in questo periodo: si tratta delle RED Unlimited (Smart, Ultra e Black) e dell’offerta per gli under 30 Shake it Easy.

  • Unlimited Smart (18,99 euro al mese, anziché 24,99 euro): chiamate e sms illimitati, 40 GB giga illimitati con le app di Mappe, Social, Musica e Chat. Attivazione: 5 euro, anziché 31 euro, effettuando e utilizzando ricariche per almeno 269 euro;
  • Unlimited Ultra (24,99 euro al mese, anziché 34,99 euro): minuti e sms illimitati, 30 GB, Internet illimitato con le app di Mappe, Social, Musica e Chat, 1000 minuti per le chiamate extra UE, piano Roaming Extra UE con 200 minuti e 1 GB di Internet . Attivazione: 5 euro, invece di 31 euro, effettuando e usando ricariche per almeno 359 euro;
  • Unlimited Black (39,99 euro al mese, anziché 59,99 euro): minuti, sms e Internet illimitati, 1000 minuti per i Paesi Extra UE, piano in roaming Extra UE con 500 minuti e 5 GB. Attivazione: 5 euro, anziché 31 euro, effettuando e usando ricariche per almeno 575 euro.
  • Vodafone Shake it Easy (14,99 euro al mese): minuti e sms illimitati, 60 GB di Internet (invece di 30 GB, con addebito su carta di credito o conto corrente), giga illimitati per app social, chat, musica e mappe, 3 mesi di Netflix gratuiti. Attivazione: 5 euro una tantum.

Le offerte Passa a Vodafone da TIM di listino, quindi, sono le stesse che vengono proposte per chi arriva da altre compagnie, come Wind, Tre, Iliad o operatori virtuali. Se volete prendere in considerazione anche altre alternative e trovare le soluzioni migliori alle vostre esigenze, potrete confrontare gratuitamente le tariffe cellulari del periodo direttamente su ComparaSemplice.it, attraverso il servizio di comparazione dedicato: in questo modo risparmierete tempo e fino ad oltre 60 euro all’anno sulla spesa mobile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.