Offerte Vodafone mobile: tutte le tariffe di luglio 2017

Offerte Vodafone mobile: tutte le tariffe di luglio 2017
4.8 (95%) 4 votes
di | 07-07-2017 | Cellulari, Telefonia, Vodafone

Ci stiamo addentrando nel pieno dell’estate e del relax, ma le promozioni per il periodo più caldo dell’anno non sembrano avere tregua: le offerte Vodafone mobile per luglio 2017 rinnovano le tariffe che avevamo visto il mese scorso, con delle nuove promozioni che saranno in vigore fino alla fine di agosto e la nuova promozione ribattezzata Vodafone Pass, per usufruire di diversi servizi senza consumare i GB delle offerte.

Attivazione scontata per i piani Ricaricabili

Le tariffe Vodafone cellulari hanno tutte il costo di attivazione scontato a 3 euro (anziché 15 euro). Come vedremo, per poter usufruire di tale vantaggio sarà necessario effettuare delle ricariche di un valore minimo prestabilito (che varierà a seconda del piano scelto) durante la permanenza in Vodafone: non sono previsti, quindi, dei limiti di tipo temporale.

Servizi aggiuntivi inclusi (e disattivabili)

Tutte le tariffe della compagnia telefonicaoffrono dei servizi aggiuntivi che vengono attivati automaticamente e che diventeranno a pagamento dopo un primo periodo gratuito. Chi non è interessato a tali servizi potrà disattivarli senza costi o penali:

  • Rete Sicura: un sistema per la protezione e la sicurezza durante la navigazione Internet, che garantisce un alto livello di controllo sui propri dati personali e sui pagamenti online. È gratis per i primi 3 rinnovi, poi avrà un costo di 1 euro ogni 4 settimane;
  • Vodafone Exclusive: i vantaggi di questo pacchetto, gratuito per il primo mese (poi 1,90 euro a rinnovo) sono molteplici. Con Exclusive, infatti, si avrà la possibilità di utilizzare le mappe dello smartphone senza consumare i GB, 1 anno di abbonamento a una rivista Mondadori in formato digitale (a scelta dell’utente), funzione hotspot 4G senza extra costi, servizio clienti dedicato e un ingresso al cinema valido anche per il weekend. Vodafone Exclusive non è compatibile con il piano Vodafone Junior.

Offerte Vodafone mobile: costi e caratteristiche

Ma quali sono le tariffe Vodafone per questo mese, cosa offrono e quanto costano? Vediamole nel dettaglio nelle prossime righe, ricordandovi che potete confrontare le migliori offerte cellulari in qualsiasi momento su ComparaSemplice.it, grazie al nostro comparatore dedicato: il servizio è totalmente gratuito.
Le offerte Vodafone mobile attivabili da tutti e disponibile nella versione Summer Edition sono
le seguenti:

  • Vodafone Smart Summer Edition (10 euro/4 settimane, anziché 12 euro): 500 minuti, 100 sms e 2 GB di Internet, più Vodafone Pass Social & Chat;
  • Vodafone Pro Summer Edition (15 euro/4 settimane, anziché 20 euro): 1000 minuti, 1000 sms e 5 GB di dati, più Vodafone Pass Social & Chat;
  • Vodafone RED Summer Edition (25 euro/4 settimane, anziché 35 euro):  minuti e sms illimitati, 8 GB di traffico Internet e Vodafone Pass Social & Chat.

Le tariffe Vodafone hanno il canone scontato se si sceglierà di addebitare il costo dell’offerta su carta di credito.
Le offerte, come già anticipato, prevedono un costo di attivazione scontato a 3 euro, ma solo se durante la permanenza in Vodafone si effettueranno delle ricariche fino ad un valore di:

  • 180 euro per Vodafone Smart;
  • 250 euro per Vodafone Pro;
  • 360 euro per Vodafone Red.

Tra le offerte Ricaricabili dell’operatore, inoltre, abbiamo anche delle tariffe esclusive pensate per i più giovani:

  • Vodafone Shake 4G (12 euro/4 settimane): 300 minuti, 100 sms e 5 GB di Internet. Grazie alla funzionalità “Shake” dell’app MyVodafone è possibile aggiungere minuti, sms e/o traffico dati a partire da 1, 2 o 3 euro in più a rinnovo;
  • Vodafone Junior (9 euro/4 settimane): 100 minuti, minuti illimitati verso due numeri Vodafone a scelta, 50 sms e 500 MB. I servizi “Protezione Bambino” e “Shake” sono compresi nel prezzo.

Piani Vodafone Abbonamento

Per quanto riguarda i piani in abbonamento, invece, pare che Vodafone abbia deciso di non riproporli: non sappiamo se si tratta di una decisione definitiva oppure di una pausa, magari fino alla scadenza delle promo Summer Edition. Tuttavia non sarebbe l’unica compagnia ad offrire delle tariffe uniche, senza distinzione tra Ricaricabili ed Abbonamento (pensiamo, ad esempio, alle tariffe cellulari proposte da TIM).

Promozione estate: offerta Vodafone Pass

Le offerte Vodafone mobile per luglio 2017, quindi, non subiscono variazioni rispetto alle edizioni precedenti, ma fino al 10 luglio (salvo proroghe) si potrà usufruire della promozione estiva Vodafone Pass, disponibile in tre differenti formule:

  • Vodafone Pass Social & Chat (gratis per le prime 8 settimane, poi 5 euro a rinnovo): con questa opzione promozionale sarà possibile chattare e navigare nei principali social network e servizi di Instant messaging senza consumare GB. Compresi nel pass anche i video visualizzati sui social ad una
    risoluzione di 480p (o a quella originale, se disponibile solo quella). I servizi compresi su Vodafone Pass Social & Chat sono i seguenti: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Snapchat, Tumblr, Pinterest, Tinder, Happn, ASKfm, Whatsapp, Skype, Telegram, Viber, WeChat,iMessage, Imo, Message+, Call+, Hallo;
  • Vodafone Pass Video (10 euro a rinnovo): con questa opzione promozione sarà possibile guardare tutti i video sulle piattaforme che li propongono, ad una risoluzione di 480p (o quella originale), senza consumare GB. Sono compresi anche i canali in diretta e i contenuti on demand di Vodafone TV Mobile;
  • Vodafone Pass Music (3 euro a rinnovo): scegliendo questa promozione, si avrà la possibilità di ascoltare
    musica in streaming illimitato, senza consumare GB
    . Inoltre si avranno in omaggio 6 mesi di servizio Tidal HiFi. Lo streaming sarà valido sulle piattaforme Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Deezer music, SoundCloud, Radio Italia, iTunes, Apple Music Tidal Amazon Prime Music.

Le tariffe Vodafone Summer Edition, come abbiamo visto, hanno già incluso il Pass Social & Chat, ma chi preferisce potrà aggiungere (a pagamento) anche le altre due opzioni. Per i clienti che hanno una tariffa differente e precedente dalle nuove Smart, Pro e RED, valgono i costi citati qui sopra, anche per la Social & Chat (quindi gratuita le prime 8 settimane e poi 5 euro a rinnovo).

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995