Offerte Vodafone Ricaricabile: tutto quello che devi sapere

Offerte Vodafone Ricaricabile: tutto quello che devi sapere
5 (100%) 2 votes
di | 16-07-2019 | Cellulari, Vodafone

Che si voglia cambiare operatore mantenendo lo stesso numero o che si abbia intenzione di attivare una nuova sim, le offerte Vodafone ricaricabile sono una delle soluzioni più interessanti da prendere in considerazione. Ad oggi è una delle principali compagnie italiane e propone diverse tariffe, sia su listino che ad hoc per particolari fasce d’utenza (ad esempio offerte winback, operator attack o con piani promozionali attivabili soalmente in negozio).

Sommario

Perché passare a Vodafone

Un nuovo cliente che decide di passare a una delle offerte Vodafone Ricaricabile potrà contare su diversi vantaggi, tra cui:

  • una copertura molto ampia del territorio nazionale e un’ottima ricezione, anche in 4G: insieme a TIM è l’operatore migliore sotto questo punto di vista;
  • l’accesso al 5G, seppur limitato ancora in alcune città, e in 4.5G fino a 1 Gigabit al secondo;
  • servizi di qualità e offerte che, in alcuni casi, offrono l’uso illimitato della rete dati, senza consumare i GB previsti;
  • possibilità di accedere ai vantaggi (sconti, omaggi, partecipazione a concorsi esclusivi, buoni acquisto, etc…) del programma a premi Vodafone Happy Black, pagando un mini contributo mensile.

Quanto costa passare a Vodafone

Per quanto riguarda i costi da sostenere in caso di sottoscrizione di un’offerta Passa a Vodafone, le cifre potrebbero variare a seconda dell’operatore di provenienza: potrebbero essere previsti dei vincoli di permanenza minima (generalmente 24 mesi) che, se non rispettati, annullerebbero eventuali promozioni applicate al momento della sottoscrizione. Eventuali rate e addebiti non pagati, inoltre, saranno comunque dovuti anche in caso di portabilità.

Per quanto riguarda i costi Vodafone, invece, è spesso previsto un contributo di attivazione fortemente scontato per i nuovi clienti, ma solo a patto che vengano effettuate e utilizzate ricariche per un certo valore (variabile a seconda della tariffa). Il costo in promozione dell’attivazione è solitamente di 3 euro, anziché 29 euro.

Offerte Vodafone Ricaricabile 2019

Vodafone ha abbandonato da tempo le formule in Abbonamento e ha adottato in toto la formula delle tariffe Ricaricabili, con particolari vantaggi per chi utilizza la carta di credito o il conto corrente come metodo di pagamento (soprattutto per quanto riguarda il canone scontato). Attualmente l’offerta di listino si suddivide in nella gamma RED Unlimited, rivolta a tutti e Shake It Easy, per l’utenza under 30.

Tariffe Vodafone RED Unlimited

Le offerte Unlimited RED dell’operatore possono essere utilizzate anche in 5G e hanno il canone scontato a tempo indeterminato con l’adozione di un metodo di pagamento automatico.

  • Unlimited x4 Pro (14,99 euro al mese, anziché 19,99 euro): minuti e sms illimitati, 10 GB di dati, Internet illimitato con le app di Mappe, Social, Musica e Chat. L’attivazione è scontata a 3 euro effettuando e usando ricariche per almeno 239 euro;
  • Unlimited Smart (14,99 euro al mese, anziché 24,99 euro): minuti e sms illimitati, 20 GB di dati, Internet illimitato con le app di Mappe, Social, Musica e Chat. L’attivazione è scontata a 3 euro effettuando e usando ricariche per almeno 269 euro;
  • Unlimited Smart (24,99 euro al mese, anziché 34,99 euro): minuti e sms illimitati, 30 GB di dati, Internet illimitato con le app di Mappe, Social, Musica e Chat. L’attivazione è scontata a 3 euro effettuando e usando ricariche per almeno 359 euro;
  • Unlimited Black (39,99 euro al mese, anziché 59,99 euro): minuti, sms e Internet illimitati, 1000 minuti per telefonare i Paesi Extra UE e un piano in roaming con 500 minuti e 5 GB incluso. L’attivazione è scontata a 3 euro effettuando e usando ricariche per almeno 575 euro.

Vodafone Shake It Easy per i giovani

Come anticipato in precedenza, tra le offerte Vodafone Ricaricabile di listino troviamo anche Shake It Easy, un pacchetto pensato per i clienti che hanno meno di 30 anni, che diventa ancora più interessante se si pagherà con carta di credito o con l’addebito su conto corrente. Il costo di attivazione è pari a 3 euro, senza vincoli di ricarica.

La tariffa include:

  • telefonate senza limiti verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 60 GB (anziché 30, se si sceglierà un metodo di pagamento automatico);
  • giga illimitati su app social, chat, musica e mappe.

Grazie alla promozione attualmente disponibile, inoltre, i clienti che attiveranno Shake It Easy avranno in omaggio 3 mesi di abbonamento a Netflix.

Le offerte Vodafone Ricaricabile che vi abbiamo segnalato sono soggette a modifiche e cancellazioni durante l’anno e non coprendono eventuali promozioni fatte dalla stessa azienda fuori dal listino ufficiale: se vi saranno delle novità vi terremo aggiornati sulle pagine di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.